Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |       
Autore: violaserena    12/10/2014    3 recensioni
Sei mesi prima dell'arrivo di re Robert Baratheon, la vita degli Stark scorre serenamente e tranquillamente. Tra banchetti, combattimenti, cacce si susseguono le loro giornate. Tuttavia, l'inverno sta arrivando e, con esso, anche un'oscura minaccia.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Arya Stark, Bran Stark, Eddard Stark, Jon Snow
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BRAN

 
Brandon Stark si trovava sulla cima della torre del castello di Grande Inverno. Aveva sempre amato arrampicarsi e, benché sua madre avesse cercato di dissuaderlo, non era proprio riuscito a farne a meno. Dall’alto della torre poteva ammirare l’orizzonte. Quando era lì, si sentiva libero. Libero di poter fare qualsiasi cosa, persino volare.
Da lassù vedeva ogni cosa: gli allenamenti di Robb e Jon Snow sotto lo sguardo attento di Rodrik Cassel, le lezioni di cucito di Sansa e Arya, l’andirivieni di Hodor…
Una leggera brezza gli scompigliò i capelli, ricordandogli che era ora di scendere: suo padre gli aveva promesso di portarlo a caccia.
«Bran!» disse una voce femminile che il giovane riconobbe essere quella di sua madre, Lady Catelyn.
«Che cosa ci fai lassù? Scendi subito!».
Non appena si ritrovò con i piedi a terra, sua madre gli corse incontro.
Sicuramente l’avrebbe rimproverato, se non fosse arrivato Eddard Stark.
«Allora padre, andiamo? Non vedo l’ora di cacciare un bel cervo!» esclamò euforico il bambino.
«Temo che dovrai aspettare, Bran. Purtroppo c’è stato un imprevisto».
«Ma padre! Avevi promesso che saremmo andati a caccia!».
«Lo so, figliolo. Ti prometto che, presto, ci andremo. Magari per il tuo ottavo compleanno».
«Ma è ancora molto lontano!».
«Brandon, non insistere» sospirò sua madre.
«Sai… i tuo fratelli vanno a pesca con maestro Luwin. Perché non vai anche tu con loro?» suggerì Ned.
E così aveva fatto. In groppa al suo pony, Bran seguiva Robb, Jon Snow, Theon Greyjoy e maestro Luwin pronto per un’entusiasmante caccia al pesce. Perché, alla fine, la pesca era pur sempre caccia.
Arrivati ad un piccolo fiume, Theon propose di fare una gara: chi avesse perso avrebbe dovuto obbedire a tutti gli ordini degli altri per un’intera giornata.
«Ci state?».
Tutti annuirono. All’improvviso, fuori dalle frasche, sbucò Arya Stark che disse di voler partecipare anche lei.
«Che ci fai qui? Non dovresti essere a lezione di cucito?» le domandò Robb.
«Sai che non fa per me. Quello è un genere di cose che piace a Sansa».
«Già. E poi tu non sei molto brava. Septa Mordane non sa più cosa fare per farti imparare» sogghignò Theon Greyjoy.
Tutti i presenti scoppiarono a ridere. Persino maestro Luwin non poté non sorridere.
Arya li fulminò con lo sguardo ed affermò: «Ridete pure. Vedremo se lo farete ancora, quando sarò io a vincere la gara!».
«Non esserne troppo sicura» le rispose Jon.
Dopo altri battibecchi, la competizione ebbe inizio.
Il sole era alto nel cielo, gli uccellini cinguettavano felici e non una voce umana si udiva tutt’intorno. Maestro Luwin, seduto su una roccia, leggeva un libro e, di tanto in tanto, alzava lo sguardo per osservare i ragazzi. Aveva fatto nascere tutti i figli di Ned e Catelyn Stark: il tempo era passato molto velocemente. Li aveva visti crescere tutti sotto i suoi occhi.
Il suo sguardo si posò su Bran, il più piccolo tra i presenti. Notò che era imbronciato. La sua cesta era vuota: non era riuscito a prendere neanche un pesce a differenza dei suoi fratelli e di Theon Greyjoy. Avrebbe perso la gara.
Jon Snow, si avvicinò silenziosamente a Brandon.
Il bambino lo guardò sconsolato e sussurrò: «Ho perso».
«Tieni».
Bran guardò il fratellastro e, poi, ciò che racchiudeva la sua mano: un pesce.
«Non puoi darlo a me. L’hai preso tu, per cui è tuo».
«Si, è mio. Ma io ho deciso di darlo a te. Per cui ora è tuo».
Il piccolo Stark sorrise, ringraziandolo silenziosamente.
Bran aveva perso comunque, ma non era triste. Non aveva pescato nulla, ma sapeva che la prossima volta sarebbe andata diversamente. E poi, almeno, era stato Robb a vincere e non Theon.
Da quella giornata aveva ricavato qualcosa di più importante che qualche pesce: l’affetto di Jon Snow, di suo fratello. Perché si, anche se Jon era il figlio bastardo di suo padre, lui lo considerava come un fratello, come un membro a tutti gli effetti della famiglia.


Angolo Autrice.
Ciao a tutti!
Leggendo il libro, mi sono sempre chiesta come fosse la vita della famiglia Stark prima dell'arrivo di re Robert; così ho deciso di provare ad immaginarla.
Se avete voglia, fatemi sapere che cosa ne pensate e se avete qualche suggerimento! Sappiate che sono ben accetti!! :)
Alla prossima!
Violaserena.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: violaserena