Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Gloria Bennet    17/10/2014    1 recensioni
Sono nato uguale a tutti gli altri.
Ho vissuto come molti vivono.
Mi hanno educato dicendomi che chi si comporta bene nella vita ottiene quello che si merita.
Ci ho creduto, sì, ci ho creduto finché non ho capito che se solo le cose andassero così, il mondo non sarebbe ingiusto come dicono.
Spoiler 6x02
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Stefan Salvatore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vortice ingiusto

 

Sono nato uguale a tutti gli altri.

Ho vissuto come molti vivono.

Mi hanno educato dicendomi che chi si comporta bene nella vita, ottiene quello che si merita.

Ci ho creduto, sì, ci ho creduto finché non ho capito che se solo le cose andassero così, il mondo non sarebbe ingiusto come dicono.

Il mondo é ingiusto.

Gli uomini sono ingiusti.

Il destino é ingiusto.

I fratelli sono ingiusti.

Non ho mai preteso che le mie sofferenze fossero più grandi di quelle altrui.

Non volevo vedere me stesso come un martire.

Sono morto a diciassette anni e allora?

A molti succede, c'è chi muore anche prima, sempre per la crudele storia di un mondo e di un destino ingiusti.

Sono stato quasi ucciso da mio padre?

Può succedere.

Alla fine, purtroppo, sono stato io stesso a ucciderlo, per vendetta.

La mia vita é stata compromessa da Katherine?

Lei mi ha comunque restituito la vita, in un modo o nell'altro.

Sono stato tradito da mio fratello, che si é innamorato di Katherine?

Non importa. Al cuore non si comanda.

L'amore é imprevedibile.

Mi sono innamorato di un'umana che mi amava?

Questa é stata una felicità infinita, una gioia immensa..

Finché tutto non é svanito perché quel destino crudele, ancora una volta, non è stato dalla mia parte. La mia migliore amica é stata uccisa da mio fratello?

Lui é fatto così.

Si diverte a uccidere la gente che amo.

Ha ucciso anche Zach, il nostro unico parente rimasto?!

Damon ha i suoi difetti.

Io posso nutrirmi di sangue umano perché squarto saltuariamente la gente e lui uccide quando ne ha voglia, mi sembra giusto, no?

Peccato che abbia ucciso Zach e Lexi solo per pararsi il culo.

Ma si sa, l'egoismo e la presunzione sono altri difetti di Damon.

Si é innamorato casualmente di Elena, quando stava ancora insieme a me?

Non importa, del resto, c'è sempre quella storia dell'amore che non puoi reprimere, dell'amore che ti consuma.

Ma allora perché non fermarsi prima che accadasse?

Perché mio fratello non ha esitato a innamorarsi della mia ragazza, sapendo dentro di sé che avrebbe sfruttato ogni occasione, ogni singola e fottuta occasione per portarmela via?

Perché quando sono scappato con Klaus per salvargli la vita, anziché sostenermi, ha fatto di tutto per allontanarla da me, per farle perdere la speranza?

Dimenticavo... É sempre quella storia dell'amore che ti consuma e ti fa calpestare i sentimenti di tuo fratello.

Non importa se si é sacrificato per salvarti, andando col suo peggior nemico, con il vampiro che ha ucciso la zia della ragazza che amava.

Damon mi ha portato via Elena ed Elena si é lasciata portare via da lui.

E allora?

Come mi dovrei sentire, io?

Che cosa mi é successo di così sbagliato e ingiusto?

Ho perso l'amore della mia vita perché mio fratello ha fatto di tutto affinché Elena cadesse ai suoi piedi.

Ma non sono stato poi così sfortunato... Elena mi ha scelto e poi ha bevuto il sangue di Damon e poi ha fatto sesso con Damon e poi l'ha fatto mille altre volte e poi ha scelto ancora Damon, dandomi come contentino una cura che ho prontamente rifiutato e le ho restituito.

Perché mi hanno insegnato che in amore va così, perdi tutto, eppure ti ostini ancora a dare tutto.

Io l'ho fatto.

Ho sentito Elena scegliere Damon e dirgli che era la scelta peggiore che potesse fare e comunque correre a baciarlo mentre il cuore si frantumava a ogni mio respiro, a ogni suo passo verso di lui. Mentre anche la mano della mia amica (uccisa da mio fratello) sembrava una consolazione insufficiente per il dolore che mi lacerava dentro.

Perché Elena mi aveva detto che io ero la sua scelta migliore e lo sarei stato sempre.

Perché Elena mi aveva fatto mille promesse e io avevo creduto a ogni singola parola perché in amore ci si fida.

Quel per sempre si é fissato nel mio cuore e ha assunto un valore inestimabile.

Poi, che cosa mi é successo?

Beh, il mio pazzo doppelganger mi ha rinchiuso in una cassa sott'acqua per tre mesi!

Sono morto e ritornato in vita ripetutamente e l'unica cosa che ancora riusciva a darmi speranza era Elena.

Ironico, se si considera che in quegli stessi mesi lei provava ogni mossa del kamasutra con quel santo di mio fratello.

Sono tornato e niente era cambiato. Katherine si é finta Elena e, per un attimo, per un glorioso attimo, ho creduto che forse saremmo tornati a diventare qualcosa di più.

Ho pensato si rivedere nei suoi occhi quella scintilla solo per poi capire che era tutta una menzogna. Ho continuato a vedere Damon ed Elena insieme e sono arrivato addirittura a sostenerli, a incoraggiarli.

Perché mi hanno insegnato che anche se perdi chi ami, desideri il suo bene e ti impegni affinché riesca ad ottenerlo.

Sono morto ancora e qual é stata la reazione di Elena?

Neanche una lacrima. Ma non posso lamentarmi.

In fondo, quante persone che hai amato con tutto il cuore, l'anima e il corpo, non piangono se muori?

Ma non importa, l'ho accettato.

Elena non ha pianto perché sapeva che sarei tornato in vita (certo).

Mio fratello é morto ed Elena non ha versato una lacrima, ha solo prosciugato l'intero oceano Atlantico per lui. Ha pianto mille lacrime.

E io?

Anch'io ho pianto.

Anch'io sono stato male.

Anch'io ho lottato per lui.

Ma a modo mio. Un modo che é stato crudelmente additato.

Enzo mi ha insultato, mi ha ferito fisicamente perché "non sto facendo abbastanza per mio fratello"! Devo ricordare che cosa c'è stato, che cosa é stata la mia vita?

Ironico poi che Enzo sia diventato il santo protettore della stessa persona che l'ha tradito e ha ucciso l'amore della sua vita.

Come é strano il mondo. Ingiusto e anche strano.

E Caroline? Caroline mi ha continuato a contattare, non capendo che dopo secoli trascorsi con persone che mi hanno fatto soffrire, l'unica cosa che volessi era stare da solo.

Non ho dimenticato mio fratello, ho lottato per lui, ma sono passati quattro mesi e credo che sia giusto che io vada avanti.

Lui sarebbe andato avanti.

Devo ricordare i tre mesi che ho trascorso in fondo al mare, rinchiuso in una cassa mentre lui si divertiva con Elena?

Anche Elena mi ha rimproverato per il mio modo di elaborare il lutto...

Si é drogata per vedere Damon, si é fatta cancellare i suoi ricordi di lui per non soffrire più.

Ma resta perdutamente innamorata di lui, in una parte di sé che ora non riesce più a vedere, ma che io so che c'è.

Posso essere andato avanti con Ivy, ma lei é stata uccisa, da quel coglione di Enzo.

Ancora una volta, mi é stata portata via una donna che stavo iniziando ad amare.

La verità é che nella mia vita, nella mia dannata vita, il dolore non cessa.

Il dolore non passa.

Perché se sono triste perché mio fratello é morto, lo sono anche perché lui mi ha portato via l'unica persona che amassi veramente e questa persona non sembra neppure ricordare che cosa c'è stato tra noi.

Perché ho scoperto che lei si é innamorata di lui quando ancora stava con me, in quello stesso momento in cui mi diceva quelle meravigliose parole durante la nostra telefonata, lei era innamorata di Damon.

Mentre mi ridava la speranza, mi riempiva di vita, lei si stava innamorando di Damon.

Il destino mi perdoni, il mondo mi perdoni, l'universo mi perdoni, ma io sento davvero che tutto questo sia stato solo una grande fregatura, sento che la mia vita sia stata un profondo vortice oscuro che mi ha trascinato sempre più in basso, che mi ha fagocitato in un ingiusto meccanismo di cui non ho mai voluto far parte.

Mi hanno insegnato che una buona azione ne genera un'altra.

Se solo fosse andata così, adesso non maledirei il destino, il mondo e le persone.

Perché tutto quello che mi sono ritrovato ad affrontare é un vortice ingiusto.

Potranno anche additare e ferire Stefan Salvatore, ma non cambierei niente di quello che ho fatto e di quello che ho sentito.

Anche il dolore, se é servito all'amore.

Sono condannato a questo vortice ingiusto e ora sono stanco, davvero stanco.

Vorrei solo che le persone capissero che ho sofferto come tutti, ma ho sofferto anche di più perché mi sono visto togliere una parte di me da un fratello che mi avrebbe dovuto rispettare, che mi avrebbe dovuto amare.

Ma quello che ci rimette sono quasi sempre io.

E quel vortice ingiusto, per ora, ha sempre avuto la meglio.

Mi hanno detto che se ti comporti bene nella vita, otterrai tutto quello che meriti.

La verità è che non é così.

 



A/N

Dopo aver visto la 6x02, sono incazzata e sono ferita per lo Stelena, ma soprattutto per Stefan.

Non é giusto! É così dannatamente sbagliato!

Perché lo Stelena c'è stato, non possono negarlo. E la terza stagione ha comunque testimoniato il loro amore, nonostante la presenza innegabile del Delena, ma di un Delena di secondo piano... Anche se ora vogliono farci credere il contrario!
Questo é il mio sfogo che si esprime attraverso il personaggio che più avrebbe bisogno di sfogarsi: Stefan. Mi dispiace che sia sempre lui a rimetterci! La gente può anche mentire e dire che Damon é quello sfortunato, ma la verità è che Stefan non ha mai meritato tutto questo.
Spero che questo sfogo vi abbia toccato e, per lo meno, sia riuscito a farvi vivere la situazione dal punto di vista di Stefan
Grazie per l'attenzione!
Un bacio,
Gloria

 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Gloria Bennet