Anime & Manga > Capitan Harlock
Segui la storia  |       
Autore: Arvati77    20/10/2014    1 recensioni
Capitan Harlock è un immortale pirata spaziale che da oltre un secolo con la sua corazzata, l'Arcadia, contrasta lo strapotere del governo intergalattico, la Gaia Sanction. Un giorno però sulla nave viene reclutato un ragazzo, Yama, che Harlock decide di affidare alla più giovane a bordo, Kira... e da qui in poi le cose evolveranno in maniera inaspettata. Molti segreti verranno rivelati, altri si trascineranno nel tempo, e le vicende di Harlock e compagni finiranno per intersecarsi con quelle del pianeta di Arreta e della sua imperatrice, Noa, dilungandosi per venticinque anni circa, fino a giungere ad un epilogo in cui tanti misteri ed apparenti certezze assumeranno i loro reali connotati e quanto accaduto in passato apparirà sotto una nuova inedita luce, Gaia Sanction compresa.
Questa fanfiction trae origine dal film diretto da Shinji Aramaki e scritto da Harutoshi Fukui, a sua volta basato sui personaggi creati da Leiji Matsumoto (nella prima parte infatti ci sono citazioni precise e puntuali tratte dalla pellicola). Il tutto corredato da una serie di curate illustrazioni.
Genere: Avventura, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harlock, Miime, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Yama
Note: Movieverse, Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sulla colonia di Marte la battaglia imperversa, sia sulla terra ferma che nel cielo. Cos'è dunque successo? Bisogna fare un piccolo passo indietro nel tempo per capirlo. Dopo esser fuggiti ai militari della Gaia Fleet mandati dalla Renova Legacy, i membri della Alma Gea ed i pirati guidati da Yama non hanno avuto molto tempo per stabilire il piano d'azione. Così, mentre si scatenava lo scontro tra l'Arcadia e la Phantom ed Arreta veniva attaccata, anche su Marte la situazione evolveva molto in fretta. Questo era il programma: il candidato a Plenipotenziario della Alma Gea ed alcuni tra i più importanti esponenti del partito sarebbero stati scortati dagli uomini di Daniel in un posto sicuro, e intanto una delegazione accompagnata dal senatore Keeric sarebbe andata a parlare davanti al Consiglio Plenario della federazione, convocato in assemblea straordinaria proprio da Amos Keeric. E così infatti sono andate le cose... Ma la Renova Legacy non si è lasciata cogliere impreparata ed ha teso una trappola ai temerari che hanno osato sfidarla. Mentre Keeric ed i rappresentanti della Alma Gea esponevano le loro ragioni e la documentazione raccolta davanti ai Decani ed ai consiglieri della federazione, il palazzo sede della Gaia Sanction è stato letteralmente preso d'assalto dai militari al servizio della Renova ed il Gran Cerimoniere Duke Harlinghton, forte del supporto di importanti elementi della stessa federazione, ha dichiarato il Consiglio decaduto sciogliendolo definitivamente e facendo suo il ruolo di Reggente Plenipotenziario del governo interplanetario.
Le conseguenze del violento colpo di stato sono state immediate e questa è la situazione attuale. Focolai di battaglia che scoppiano a catena nelle colonie. A fomentarli, i mercenari alle dipendenze della Legacy, ai quali si oppongono gli organi di polizia locali supportati da uomini della Alma Gea e dai soldati mandati preventivamente da Arreta. Nei cieli di Marte e nello spazio, navi della Gaia Fleet contro navi della Gaia Fleet: uguali i mezzi, opposti gli obiettivi e le fazioni di appartenenza. E sulla terra ferma, asserragliati nell'immenso palazzo sede della Gaia Sanction, i militari fedeli alla Alma Gea capeggiati da Adam e Daniel, ed i pirati capitanati da Yama  affrontano a viso aperto l'esercito che la Legacy è riuscita a mettere insieme, mentre Duke Harlington, barricato con alcuni dei suoi uomini nella sala del Consiglio, tiene sotto tiro il senatore Keeric, la delegazione della Alma Gea ed i membri del governo che ancora non gli sono fedeli, minacciandoli di una morte sicura se non gli garantiranno il suo appoggio.
"Questa è una dittatura!" grida furente Amos Keeric, ma è subito costretto a zittirsi trovandosi una pistola puntata alla testa.
Nei corridoi e nelle stanze del palazzo della federazione la battaglia è violenta e senza respiro. Coloro che in un passato non lontano combattevano dalla stessa parte, si ritrovano ora su fronti opposti. Quelli che invece per lungo tempo sono stati nemici giurati, lottano fianco a fianco in difesa di comuni ideali. Non esiste più distinzione tra la Gaia Sanction ed i pirati spaziali. Non esistono più ruoli o definizioni per nessuno. Due sono gli schieramenti: da una parte l'Alma Gea, dall'altra la Renova Legacy. Luce ed oscurità si sono rivelate e le indecisioni non sono consentite: ogni singolo individuo deve scegliere per cosa combattere, per quale futuro, per quali valori. Yama, Key, Adam, Daniel e i loro compagni non si risparmiano e per sopperire alla loro inferiorità numerica rispetto agli agguerriti nemici, mettono in campo tutta la loro astuzia e talvolta magari anche una buona dose di sfrontatezza. Ad un certo punto però le cose sembrano volgere a favore della Renova. L'esercito della Legacy è forte e addestrato ed ha un'approfondita conoscenza del palazzo della Sanction, la cui complessa struttura sembra quella di un intricato labirinto fatto di alte torri, lunghi androni, sale immense e piccole stanze. La battaglia si snoda per tutto l'edificio, ma giunta al suo culmine si concentra soprattutto nell'imponente colonnato che cinge uno degli ampi corridoi esterni. Lo scontro a fuoco miete vittime da entrambe le parti, ed anche Adam finisce per essere colpito, crollando in ginocchio a terra con una profonda ferita alla gamba destra. Le cose si mettono davvero male per lui, ma qualcuno per fortuna giunge in suo soccorso: Yama gli si para davanti, elimina i nemici che lo stavano puntando e lo aiuta poi a rialzarsi porgendogli una mano. I due, in piedi, schiena contro schiena, fronteggiano insieme i militari della Legacy che continuano a sbucare ovunque come mosche. Qualunque antagonismo tra loro è adesso messo da parte, non ha senso di esistere in questo momento. Non amici, ma alleati, ecco cosa sono, pronti anche a dare la vita per ciò in cui credono e per le persone che amano.
Coraggio e determinazione però non bastano ad ottenere la vittoria e, avvicinandosi a Yama, Key stranamente si mostra pessimista sull'esito dello scontro:
"Così non ne veniamo fuori. Loro sono troppi... Che facciamo?".
D'un tratto, un boato echeggia nell'aria, mentre il suolo trema come scosso da un terremoto... Ed ecco irrompere nel palazzo della Gaia Sanction Harlock e i suoi pirati, mentre l'Arcadia, con la sua prua a teschio e la regale mole, domina la piazza frontestante l'edificio.
"Arrivano i nostri!" grida Yattaran, quasi a voler annunciare a Yama e gli altri il loro arrivo.
La sola a non esser sbarcata è Mime. Lei infatti ha un importante compito: deve tenere attivo il motore Dark Matter lasciando filtrare all'esterno una parte infinitesimale della materia oscura. Perché? Per far in modo che Noa possa catalizzarla su di sé e sfruttarla grazie ai suoi speciali bracciali.
I pirati si inoltrano nel palazzo eliminando i nemici che tentano di sbarrar loro il cammino. Harlock davanti a tutti, con Noa e Kira al suo fianco. Subito dietro, Yatta ed il resto dell'equipaggio. Il gruppo procede compatto per un po', dopodiché inizia a sfaldarsi per battere a tappeto ogni zona della complessa costruzione. Il capitano, Noa, Kira, Yattaran e pochi altri avanzano fino al colonnato dove la battaglia è più violenta. E qui Noa fa la sua mossa. Protetta dai compagni, disposti in cerchio intorno a lei, alza in alto le braccia, le incrocia facendo toccare tra loro i suoi bracciali ed attiva il campo magnetico di difesa concentrandolo sulle armi dei nemici. I militari della Renova Legacy si ritrovano di colpo disarmati e si guardano perplessi volgendo poi gli occhi sulle pistole ed i fucili che volteggiano nell'aria ammassati in una gigantesca sfera. Anche Adam, Daniel ed i soldati della Alma Gea osservano allibiti la scena, mentre Yama, Key e gli altri pirati si riuniscono ai compagni ed al loro capitano.
Sconfitto l'esercito di terra della Renova Legacy, la battaglia non può purtroppo considerarsi conclusa. Qualcosa ancora resta da fare per porvi davvero fine. Kira, Noa, Key, Yattaran ed un nutrito gruppo di pirati ritornano di corsa sull'Arcadia, ed a loro si unisce Daniel: dovranno dar man forte alle navi della Gaia Fleet che stanno combattendo nei cieli per la Alma Gea. Harlock, Yama e Adam invece si dirigono verso la sala del Consiglio, dove Duke Harlington è barricato con alcuni dei suoi uomini ed i suoi ostaggi...
L'Arcadia decolla. Mime al motore. Noa e Yatta ai posti di co-pilotaggio. Key, Kira, Daniel e gli altri alle postazioni di fuoco. Nello spazio distinguere le navi amiche da quella nemiche non è facile. A parte qualche nave di mercenari, le altre appartengono tutte alla Gaia Fleet. Ma c'è un trucco per identificarne l'appartenenza: nei vascelli della Alma Gea è installato un particolare sensore che emette uno speciale segnale, impossibile da captare se non se ne conosce l'esistenza. Informato da Daniel del singolare segno di riconoscimento, Yattaran prontamente identifica gli alleati e così i cannoni si puntano contro gli adepti della Renova.
Intanto, Harlock, Yama e Adam fanno irruzione nella sala del Consiglio ed il capitano dell'Arcadia prontamente punta la sua spada contro Duke Harlington, senza nemmeno dargli il tempo di reagire. Alcuni dei seguaci della Legacy presenti nel governo della federazione, vedendosi smascherati, tentano di abbandonare la sala, ma vengono subito fermati da Yama, Adam ed i soldati della Alma Gea. Altri affiliati della Renova negano disperatamente qualsiasi loro coinvolgimento, ma ormai la lista completa con i nomi dei membri del partito e dei suoi sostenitori è nelle mani della parte sana della Gaia Sanction. E' solo questione di tempo e coloro che per lungo tempo sono stati autori, mandanti o complici di crimini e losche trame, verranno puniti e reclusi nelle colonie di detenzione. Ovviamente anche la parte della Gaia Fleet che si era schierata con la Legacy è costretta alla resa, mentre le orde di mercenari che la Renova gestiva e controllava, ritornano di colpo ad essere ciò che per natura sono, ovvero predatori spaziali che minano la sicurezza delle colonie e di tutte le navi che attraversano il cosmo. Questo purtroppo è il prezzo da pagare per la libertà ritrovata. Luce ed ombra vanno sempre di pari passo, insieme esistono quasi fossero una realtà inscindibile.
Dopo che Duke Harlington ed i suoi uomini sono stati portati in manette fuori dalla sala del Consiglio, il senatore Keeric si avvicina ad Harlock e gli stringe la mano, in segno di stima, sotto gli sguardi stupiti dei Decani e dei membri del governo. Per un assurdo caso del destino, il nemico giurato della Gaia Sanction è colui che alla Sanction ha restituito il suo significato ed i suoi originari valori. Qualcuno tra i consiglieri si alza in piedi ed inizia a battere le mani, ed alla fine un applauso collettivo esplode come sincero ringraziamento verso coloro che hanno salvato la democrazia e la libertà.

...continua...

 

 

 

 

NOTE DELLE AUTRICI

MARTA E CINZIA: Che dire? Manca un solo capitolo! Qualcuno deve ancora prendere un'importante decisione. Kira rimarrà sull'Arcadia insieme a Yama o sceglierà una vita diversa al fianco di Adam? State attenti perché potremmo anche postare l'ultimo capitolo prima del previsto!!
A prestissimo!!!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: Arvati77