Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: _MikyCullen_    20/10/2014    2 recensioni
Ok, lo so che devo finire Dice lei dice lui, ma avevo questa idea in testa, e così l' ho pubblicata, Questa one-shot parla dell' organizzazione della festa di compleanno di Zeus, ci saranno alcuni imprevisti. Alla fine Era riuscirà ad organizzare la festa per Zeus? Lo scoprirete solo leggendo.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gli Dèi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~~Ciao a tutti, ok, lo so che ho da finire Dice lei dice lui, ma avevo questa idea che mi frullava nella testa da un po’, e così ho deciso di scriverla e pubblicarla, spero vi piaccia. Buona lettura!
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Siamo sull’ Olimpo, precisamente al seicentesimo piano dell’ Empire  State Building, che si trova a New York, cioè in America, che si trova… (Tutti: E basta! Abbiamo capito!)(Io: Volevo solo essere precisa), comunque siamo sull’ Olimpo, dove c’ è una grande agitazione (Tutti: Sai che novità, lì non sono mai tranquilli)(Io: Fatemi finire, siamo solo all’ introduzione!), tutti gli dei corrono da una parte all’ altra chi con bibite, chi con roba da mangiare e chi con varie decorazioni, la regina degli dei stava impazzendo (Tutti: Perché di solito è normale eh?)(Io: Fuori dalla storia!):
Era: No, quei festoni vanno più a sinistra! Dionisio, quanto ci metti a portare le altre bibite? E dove sono le muse?!
Ermes: Calmati Era, non stai prendendo questa storia troppo seriamente?
Era: *Capelli stile medusa da quanto se li era torturati* No caro mio, sei tu che stai sottovalutando questa storia, ti ricordi l’anno scorso cosa è successo?
Ermes: Per me Zeus ha esagerato, scatenare quel tornado solo perché avevamo dimenticato la torta…
Era: Forse è stata una reazione un po’ esagerata, ma quest’anno deve essere tutto perfetto!
Dionisio: Eccomi qui, e ho portato tutte le bibite che mi hai chiesto.
Era: Bene, almeno una cosa è fatta, ma dove sono le muse?!
*Entra Artemide che trascina per un orecchio Apollo*
Apollo: Ahi! Lasciami sorellina, mi fai male!
Era: Artemide, perché stai trascinando tuo fratello per un orecchio?
(Artemide: Ma lo devi proprio scrivere che è mio fratello?)(Io: Tanto lo sanno tutti)
Artemide: Ho scoperto che ha convinto le muse a prendersi un giorno libero…
Era: E allora, qual’ è il problema?
Artemide: Quel giorno è oggi!
Era: CHE COSA!?
Apollo: *Spaventato* Dai, non è così grave…
Era: Non è così grave?! Le muse oggi dovevano suonare e cantare alla festa di compleanno di Zeus!
Apollo: Era oggi?
Era: *Con un visibile tic all’ occhio* Non abbiamo parlato di altro per una settimana!
Apollo: Ah, è vero!
Era: Adesso come facciamo senza intrattenimento?
Artemide: *Che stava ancora tenendo per l’ orecchio Apollo* Cercherò di convincere le muse a spostare il giorno libero.
*Artemide sparisce lasciando Apollo con Era*
Apollo: Bè, allora io andrei…
Era: No, tu adesso vai ad aiutare Poseidone ad ammaestrare i pesci (Io: Squali, delfini etc.…) per lo spettacolo!
Apollo: Ma rischio di bagnarmi i miei splendidi capelli…
Era: Adesso!
Apollo: Vado subito!
*Torna Artemide*
Era: *Speranzosa* Allora?
Artemide: Hanno accettato di spostare il giorno libero, ma ad una condizione…
Era: Cioè?
Artemide: Vogliono i vestiti nuovi di Afrodite.
Era: Siamo spacciati!
Artemide: A proposito, dov’ è Afrodite?
Era: Le ho chiesto di portare Zeus a fare shopping, per distrarlo.
(Zeus: Perché proprio lo shopping con Afrodite?!)(Io: Perché mi andava così!)
*Si sente qualcuno urlare come una donnicciola* (Io: Quel qualcuno era Apollo)
Era: Che cosa è successo?
Poseidone: Niente, Apollo si è bagnato i capelli.
Apollo: I miei capelli! Perché a me?!
Era: *Rivolgendosi ad Artemide* Sei sicura che sia tuo fratello?
Artemide: Sì, purtroppo il test del DNA lo ha confermato.
Era: Comunque, come facciamo con le muse? Afrodite non ci darà mai i vestiti che ha comprato ieri!
*In quel momento arriva un messaggio Iride da parte di Afrodite*
Era: Oh Afrodite, proprio di te stavamo parlando, avrei da chiederti un favore…
Afrodite: Anche io ne uno da chiederti, non è che potresti togliere quei vecchi vestiti che ho comprato ieri? Sai, mi serve lo spazio per i vestiti che ho appena preso!
Era: *Stava esultando dentro di sé* Certo cara!
Afrodite: E il favore che mi volevi chiedere tu?
Era: No, non fa niente.
Afrodite: Ok, ci vediamo tra mezz’ora!
Era: Come tra mezz’ora?!
Afrodite: Sì, stiamo tornando adesso. Zeus non ce la fa più!
*Il messaggio Iride scompare*
Era: *In preda ad un attacco di nervi* Tutti sull’ attenti!
*Tutti gli dei si mettono in riga*
Era: *In modalità generale* Adesso vi dividerò in squadre, e ad ogni squadra darò un compito, tutto chiaro?!
Tutti: Sissignora!
Era: La prima squadra è composta da: Demetra, Persefone, Atena, Artemide, che si occuperanno delle decorazioni, la seconda squadra è composta da: Dionisio, Ade, Ermes, si occuperanno del rinfresco, la terza squadra, sarà composta da Poseidone, Ares, Apollo, Efesto che si occuperanno dell’ intrattenimento, insieme alle muse, chiaro?!
Tutti: Chiarissimo!
Era: Rompete le righe!
*Le tre squadre si mettono al lavoro, e dopo ventotto minuti esatti è tutto pronto*
Era: *Ammirando la sala perfetta* Avete fatto veramente un ottimo lavoro, e con due minuti di anticipo!
Tutti: Grazie.
*Le porte della sala si aprono, ed entrano una Afrodite tutta contenta ed un Zeus stanco*
Zeus: *Che non si è ancora accorto della sala tutta decorata* Non verrò mai più a fare shopping con te Afrodite!
Afrodite: Sbaglio o è quello che hai detto anche l’ altra volta?
Zeus: Questa volta dico sul serio!
Afrodite: Sì, hai detto anche questo.
*Qualcuno si schiarisce la voce per attirare l’ attenzione di Zeus*
Zeus: Che cosa c’è?
Tutti: Sorpresa!
Zeus: Una festa, per me!
Era: Certo, per il tuo compleanno!
Zeus: Grazie a tutti!
Apollo: Basta parlare, festeggiamo!
*Tutti quanti festeggiano fino a tarda ora*
Zeus: E’ stata una festa fantastica, ma dov’ è il mio regalo?
*Era sbianca, poiché toccava a lei occuparsi del regalo*
Era: Ecco, io credo di essermelo dimenticato…
*Zeus comincia a sparare fulmini e saette dalle mani, e tutti cercano un riparo, alla fine della “tempesta” tutti escono dal loro nascondiglio, e vedono che l’ Olimpo è quasi del tutto incenerito*
Apollo: Bè, l’ha presa meglio dell’ anno scorso!
Ade: Già, solo che adesso bisogna ricostruire di nuovo l’ Olimpo…
Atena: Ho capito, vado a chiamare Annabeth.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Angolo autrice senza una buona idea per il finale:
Allora, vi è piaciuta? Per il finale non avevo idee, quindi ho messo questo, ma se avete qualche idea voi, ditemela pure. Spero che questa one-shot vi abbia fatto almeno un po’ ridere, e naturalmente non mi offenderò se recensirete. A presto.
Baci Miky
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: _MikyCullen_