Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: Kia_do87    16/10/2008    2 recensioni
Susan Pevensie si è pentita di non essere rimasta a Narnia. I suoi pensieri espressi attraverso le parole della canzone "I love you till the end".
Genere: Triste, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Caspian, Susan Pevensie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ehilà gente! Essendo una grande fan delle Cronache di Narnia (ho visto entrambi i film e ho letto tutti i libri) non poteva mancare una FF del genere. La canzone l’ho conosciuta tramite il film P.s. I love you con Gerard Butler e Hilary Swank anche se in realtà sarebbe una canzone dei Pogue (comunque sia io la preferisco cantata da Hilary u.u). Spero che vi piaccia anche se forse è un po’ triste. Buona Lettura!!!

I just want to see you
When you’re all alone
I just want to catch you if I can
I just want to be there
When the morning light explodes
On your face it radiates
I cant escape
I love you till the end

(Voglio solo vederti quando sei tutto solo
voglio solo raggiungerti se posso
voglio essere lì
quando la luce del giorno irrompe
e illumina il tuo viso
non posso scappare
ti amo fino alla fine)


Una lacrima scivola lungo la mia guancia mentre, in piedi davanti al davanzale, osservo il prato che si estende di fronte a me. Ho tutto quello che una ragazza della mia età può desiderare, eppure non sono felice. Pensavo di essere forte, pensavo di avere una mente abbastanza razionale da comprendere ed accettare che i bei giochi durano poco, che è tempo di chiudere con l’infanzia e diventare adulti, che non potrò mai più tornare a Narnia e…che non lo rivedrò mai più. No, evidentemente non sono la Susan razionale e concreta che tutti credevano che fossi, ho deluso tutti, me stessa compresa. Non voglio che tutto finisca, non se questo comporta l’esilio a vita in Inghilterra, lontana da Narnia…lontana da lui. Vorrei essere con te, combattere al tuo fianco, vivere e morire al tuo fianco. Io posso essere tornata in Inghilterra, ma il mio cuore è rimasto a Narnia e lì resterà, per sempre.

I just want to tell you nothing
You dont want to hear
All I want is for you to say
Why dont you just take me
Where I've never been before
I know you want to hear me
Catch my breath
I love you till the end

(Non voglio dirti niente
che tu non vuoi ascoltare,
tutto quello che voglio dirti è
"perchè non mi porti dove
non sono mai stato prima?"
so che vuoi ascoltarmi
sentire il mio respiro
ti amo fino alla fine)


Non avrei voluto dirti addio, ma sapevo che dovevo chiudere con l’infanzia e rassegnarmi a crescere nel mio mondo, come avrebbe dovuto essere fin dall’inizio. Ero convinta dei miei propositi quando ho attraversato l’albero, non credevo che sarebbe stato così difficile. Secondo Peter ero quella che avrebbe avuto meno problemi ad abituarsi all’idea che non saremmo più tornati. Forse perché prendevo sempre le cose come venivano, accettavo gli avvenimenti per quello che erano, ma non mi ero mai fermata a pensare che cosa volessi veramente. Ero regina di Narnia? Va bene. Lo potevo fare. Dovevo frequentare il college in Inghilterra? Era mio dovere, non potevo certo rifiutarmi. Ma che cosa Susan volesse fare veramente, non me lo sono mai domandata. Ho sempre cercato di assolvere al meglio i miei doveri senza mai farmi domande; chissà, forse se avessi agito diversamente ora sarei seduta su un trono affianco al mio re.
Cavalcherei al suo fianco con la brezza tra i capelli, visiterei posti nuovi, vivrei avventure meravigliose…e sarei felice. Vorrei solo che sapesse che è con lui che vorrei essere. Come posso tornare indietro? Lo devo sussurrare agli alberi o gridare all’intera Londra? Forse non servirebbe a niente, ormai è tardi e per me l’armadio non si aprirà più.

I just want to be there
When were caught in the rain
I just want to see you laugh not cry
I just want to feel you
When the night puts on its cloak
I'm lost for words don't tell me
All I can say
I love you till the end

(Voglio solo essere lì
quando prenderemo la pioggia
voglio vederti ridere, non piangere
voglio solo sentirti
quando la notte indossa il suo mantello
non parlare,
non dirmi quello che posso dire io
ti amo fino alla fine)


Questa notte ho fatto un sogno: due innamorati ridevano sotto la pioggia, rincorrevano le onde del mare, giocavano come bambini, si tenevano la mano, erano felici...perchè si amavano. La vita continuava nel loro bel castello incantato, lontano da guerre, ansie e timori. Nessuna tragedia, nessuna perdita, solo tanta felicità. Il Re e la Regina di Narnia. Caspian e Susan per sempre. Ma l'ho capito troppo tardi, devo rassegnarmi a dire addio ai campi sconfinati, al popolo di Narnia, al nostro bel castello di Cair Paravel, a tutto ciò che amavo, al sole che brillava su quella landa fantastica. Ora sono a Londra ed oltre il vetro della finestra non mi resta che ammirare un sole pallido.

I'll come back, when you call me...

Ripongo il corno della mia amata regina nel baule sotto alla statua che ne ritrae le adulte sembianze. Lì riposerà per sempre, sotto gli alberi che avvizziscono, fino a diventare ricordo poi mito ed infine leggenda. Sigillerò questa stanza ove i ricordi dei re e delle regine di Narnia rimarranno in eterno i simboli dello splendore di un tempo che fu e che, grazie a loro, ancora potrà essere.

You’ll came back, when it’s over…

“Susan, ci rincontreremo un giorno…ma non in questa vita”.

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Kia_do87