Fanfic su attori > Cast Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: Ambros    22/10/2014    3 recensioni
Now I know it ain’t easy,
But it ain’t hard trying,
Every time I see you smiling –
Chris sorride automaticamente, e Darren lo guarda con un’espressione che è un po’ -- non so se il mondo lo sa, ma sono innamorato di te. Lascia che ti scriva canzoni tutta la vita. Puoi sorridere così per me un altro po’?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chris Colfer, Darren Criss
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I see your true colors, and that's why I love you.

 
Per Fra, e i suoi headcanon segreti.

 
Darren gli fa scivolare le cuffie sulle orecchie – le vere cuffie, come le chiama lui, quelle che ti fanno sentire dentro la musica – stando bene attento a non scompigliargli troppo i capelli e preme play sull’I-pod con le dita che tremano un po’.
Chris gli rivolge un’occhiata che è un po’ paziente e un po’ esasperata, forse un po’ innamorata, e aspetta che inizi la musica. (x) Chiude gli occhi per sentirla ancora più da vicino – sa che ne varrà la pena.

And I’ve been alone –

Apre immediatamente gli occhi per cercare quelli di Darren.
Li trova già fissi nei propri.
Guardare nei suoi occhi e sentire la sua voce. Provare quella sensazione profonda nel petto, che non mi sentirò mai da solo.

Surrounded by darkness,
And I’ve seen how heartless
The world can be –


Chris sorride un po’, un sorriso triste e un po’ amaro, e Darren capisce.
Gli poggia una mano sulla guancia e gli rivolge un’occhiata che è quasi di scuse; Chris scuote un po’ il capo.

And I’ve seen you crying,
Felt like it’s hopeless,
I’ll always do my best
To make you see --
Baby you’re not alone,
‘Cause you’re here with me,
And nothing’s ever gonna bring us down –


Chris lascia andare una risata che è a metà con un sospiro e un singhiozzo, e si copre un attimo il viso con le mani con incredulità.
Eppure Darren gliel’aveva detto, magari scriverò canzoni solo su di te, o di noi, e Darren mantiene sempre le promesse.
Non può sentirlo, ma quando rialza il viso lo vede ridacchiare con i ricci disordinati che si intrecciano sulla sua fronte; glieli scosta con una mano e sillaba in silenzio tu sei pazzo.
Com’è prevedibile, Darren risponde sì, di te, e Chris alza gli occhi al cielo. Ma sta sorridendo.

‘Cause nothing can keep me from lovin’ you
And you know it’s true
It don’t matter what’ll come to be –
Our love is all we need to make it through –


Chris alza di nuovo gli occhi al cielo, e sta ancora sorridendo, ma stavolta gli scivola una lacrima sulla guancia e la raccoglie sul proprio polpastrello quasi ridendo di se stesso.
In cosa l’ha trasformato, Darren, non lo sa nemmeno lui.

Now I know it ain’t easy,
But it ain’t hard trying,
Every time I see you smiling –


Chris sorride automaticamente, e Darren lo guarda con un’espressione che è un po’ non so se il mondo lo sa, ma sono innamorato di te. Lascia che ti scriva canzoni tutta la vita. Puoi sorridere così per me un altro po’?

And I feel you so close to me,
And you tell me --
Baby, you’re not alone,
‘Cause you’re here with me,
And nothing’s ever gonna bring us down –


Chris chiude di nuovo gli occhi e stringe le mani sulle cuffie, e un sorriso spontaneo gli nasce sulle labbra.
Pensa solo oh, Darren.

‘Cause nothing can keep me from lovin’ you
And you know it’s true –


La musica si interrompe all’improvviso quando le cuffie gli vengono sfilate delicatamente ma velocemente, e non ha nemmeno il tempo di aprire gli occhi che le labbra morbide di Darren sono permute sulle sue.
“Non avevo finito –”, protesta debolmente contro la sua bocca.
“Mmh”, commenta distrattamente Darren, riaprendo lentamente gli occhi, “Eri troppo bello. Dovevo baciarti.”, e poi, più piano, quasi timidamente, “Scusa.”
Chris lo osserva, scuote il capo con un sorriso e gli sfiora le labbra con le proprie, solo appena, “Forse se potessi avere la versione dal vivo –”
Darren ridacchia contro la sua bocca, piegando appena il capo in avanti, si schiarisce la voce,

I look for reasons,
But I don’t need ‘em,
All I need is to look in your eyes,
And I realize
Baby I’m not alone,
‘Cause you’re here with me,
And nothing’s ever gonna bring us down –”


E Chris lo guarda, mentre canta, come fa sempre; lo guarda a fondo come se posse scrutargli nell’anima, e pensa che Darren sia fatto di emozioni.
O di luce.
O di colori.
Gli intreccia le dita dietro al collo, gli sfiora i ricci più corti e lo bacia forte, non so dove sarei senza i tuoi colori.
"Non diventare mai grigio, Darren", Chris lo guarda negli occhi, "Non diventare uno di loro", gli rivolge un piccolo sorriso, "Abbiamo tutti bisogno di un po' di colore, ogni tanto."
Darren sembra senza parole per qualche secondo, con gli occhi grandi e lucidi che sembra che un po’ di sole gli sia rimasto incastonato nelle iridi, “Tu resta con me”, gli sussurra, “Resta con me e non farmi diventare grigio”, e lo bacia sulle labbra.






***




Note:
Fra, spero che ti piaccia <3 (Me la sto facendo addosso per l'ansia. Va be'.)

Che dire.
Mi scuso di aver usato così tanto testo di Not Alone, ma tagliarlo mi sembrava un'eresia D:
Il titolo è ripreso dalla canzone "True Colors".
Fatemi sapere che ve ne è parso, ne ho bisogno (:
Baci a tutti, lettori notturni!

 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: Ambros