Serie TV > NCIS L.A.
Segui la storia  |       
Autore: Flygirl14    22/10/2014    4 recensioni
Ancora una volta Kensi e Deeks si troveranno a dover fare i conti con un ruolo di copertura, ma questa volta Hetty proporrà una piccola modifica.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kensi Blye, Marty Deeks, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PREMESSA: i personaggi non mi appartengono e non vi è alcun fine di lucro.

È la prima volta che mi addentro a scrivere qualcosa per NCIS LA. Ho voluto ispirarmi a qualche puntata in cui Kensi e Deeks andavano sotto copertura, per realizzare questo racconto. Spero davvero che vi possa piacere, e scusate il mio italiano, ma sono inglese! 

Fly.




Era maggio. Sole alto nel cielo, traffico allucinante, insomma il tipico giorno di fine primavera a Los Angeles. Il detective Deeks stava uscendo di casa, portandosi dietro la sua immancabile tracolla. Salì in macchina, accese il motore e si diresse al lavoro. 

- Perso qualcosa?-

- No, no, assolutamente, appena trovato...-

- Ciao G...-

- Sam, che succede?-

- Kensi non trova qualcosa...-

- Non è vero!- i due la guardarono trattenendo un sorrisetto divertito. 

- Non ditelo a Deeks...- rispose lei terrorizzata.

- Dirmi cosa?- intervenne a quel punto il biondo, entrando in ufficio. Gli altri tre si scambiarono un'occhiata, prima di essere salvati da eric che con il suo solito fischio richiamò tutti in sala operativa. nell'andare la donna sussurrò un 'grazie' con le labbra ai suoi due colleghi e seguì il detective per le scale. Entrarono tutti uno dopo l'altro e si fermarono davanti al monitor. Hetty li attendeva sorridente, cosa strana da parte sua. 

- Buon giorno, signori...-

- Che cosa abbiamo?-

- Conoscerete tutti il tranquillo quartiere di Northridge, amato dalle famiglie...-

- Un bambino ha suonato al campanello di un marine?- propose ironico Deeks.

Sotto lo sguardo omicida degli altri il giovane tacque, permettendo all'informatico di continuare.

- Ci sono state segnalazioni da parte di FBI e CIA che ritengono che in quel quartiere si nasconda un agente dormiente ceceno...-

- E noi, che ruolo abbiamo?-

A quel punto intervenne Hetty, fino a quel momento rimasta in disparte per lasciare la parola al membro dello staff.

- Detective Deeks, visto che nella vostra ultima missione sotto copertura lei e l'agente Blye avete dimostrato una certa... Per così dire, affinità di coppia, vi infiltrerete nuovamente...-

- Hetty, noi...-

- ma... Con una piccola modifica, questa volta...-

Sam e Callen, davvero incuriositi dalla faccenda, si voltarono verso i loro colleghi. 

- Hetty, mi stai costringendo ad una convivenza forzata con l'anti ordine in persona...-

- Signorina Blye, se non sbaglio lei ha una certa dimestichezza con i bambini, credo che sia quindi giunto il momento di avere uno...- Kensi bloccò il respiro, Deeks era senza parole e i due agenti a fianco si stavano trattenendo dalle risate insieme a Nell ed Eric.

- Herty, io non aspetto un bambino...-

- O si invece, tuo marito può confermarlo. Nell, le nuove identità!- detto ciò si voltò e uscì dalla sala come se niente fosse. 

- Che cosa intendeva dire con ' Tuo marito può confermarlo', Nell, spiegaci!-

- Hetty vuole due agenti sul campo, per tenere più controllata la zona. Sam e Callen saranno comunque spesso nel quartiere. Tu e Kensi siete i più adatti per sembrare una ... coppia sposata...- disse la giovane donna, sussurrando le ultime parole. 

- lei non potrebbe sembrare incinta neanche a volerlo, guardatela è... sei troppo magra...-

- G, hai sentito anche tu?-

- Credo di sì, Sam. Il detective Deeks ha appena fatto un complimento...-

- Eric ti spiegherà tutto, Deeks, Kensi vieni con me...- Mentre le due donne uscivano e la coppia senior si spostava di sotto, Eric diede al biondo gli ultimi accorgimenti.





- Nell, che cosa stai facendo?-

- Ti metto la pancia finta...- Rispose come se fosse la cosa più naturale al mondo.

- Non voglio... Parliamo di Deeks!- le rinfacciò la bruna, quasi scocciata.

- Guarda che sarebbe un padre perfetto!- all'occhiataccia dell'amica Nell proseguì

- Ok, forse non il tipico buon e saggio padre, ma ...-

Kensi nell'attendere la risposta non si rese nemmeno conto che la finta pancia era stata sistemata. Si guardò allo specchio di fronte, si infilò la maglia pulita e per un momento fu come se il tempo si fosse bloccato. Lei non era un amante dei bambini, però allora perché essere lì i piedi con una pancia da quattro mesi, la faceva sentire strana? Si risvegliò dai pensieri quando sentì la voce del suo partner alle spalle.

- Sophie, tesoro siamo...- Marty si bloccò un secondo, contemplando la figura allo specchio, prima di sistemarsi i capelli e continuare.

- pronti, siamo pronti a partire...-

- Ti sei cambiato!-

- Sì, ehm... Tu...-

- Sta bene vero?- intervenne Nell, per smorzare l'imbarazzo.

- Sì, sta molto, molto ... bene...-

- Allora, si entra in scena!- i due uscirono, avviandosi verso l'indirizzo comunicato loro, pronti ad iniziare la missione.



Sul posto erano già  presenti Callen e Sam, quando la macchina dei coniugi Roberts entrò nel vialetto di casa. I coniugi Robert, Sophie e Matt, si erano sposati due anni prima, lui avvocato, lei, essendo in maternità, temporaneamente casalinga. 

- Vieni tesoro, la nostra nuova casa ci aspetta, dammi la mano...- le disse il biondo con fare teatrale, allungando la sua.

- Sono incinta, non disabile Deeks!- sussurrò Kensi, facendo inevitabilmente sorridere il partner. I due entrarono in casa, chiudendosi la porta alle spalle.

Non poco lontano, i due agenti federali comunicarono l'arrivo dei giovani.

- Kensi non stava male, con il pancino!-

- Pensa quando ce l'avrà per davvero...-

- Che stai dicendo G!-

- Beh, lei e ...-

- No! Non pensarlo neanche! Non sopporterei piccoli Deeks in giro per l'ufficio...-

Il collega sorrise, prima che l'auto ripartisse, sparendo oltre l'angolo.








  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS L.A. / Vai alla pagina dell'autore: Flygirl14