Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Dark_Water    23/10/2014    1 recensioni
Il sorriso ti piega le linee del viso accentuando le rughe del tuo nuovo volto mentre la guardi uscire dal TARDIS...Non appena sei solo, con le pareti del TARDIS a nasconderti da lei, lasci che le tue labbra si rilassino piegandosi verso il basso. Dopotutto la prima regola è: il Dottore mente? No?
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clara Oswin Oswald, Doctor - 12
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lost in the Echo

 

Lost in the Echo

 

Il sorriso ti piega le linee del viso accentuando le rughe del tuo nuovo volto mentre la guardi uscire dal TARDIS. Continui a sorriderle quando si volta per salutarti prima di chiudersi la porta alle spalle.

Non appena sei solo, con le pareti del TARDIS a nasconderti da lei, lasci che le tue labbra si rilassino piegandosi verso il basso, nell’espressione naturale che il tuo volto ha deciso di avere nel momento della rigenerazione. Il tuo sguardo si perde verso il pavimento poco sotto la console, mentre con lentezza e distrazione schiacci un tasto giallo prima di muovere la leva del joystick di comando verso il basso.

Nella mente hai ancora il sorriso di Clara, il suo trotterellare da ragazzina spensierata mentre si dirige velocemente verso l’uscita, quella luce negli occhi che non sei più tu a donarle.

Non lo accetti, non lo farai mai. Ma davanti a lei hai cominciato a fingere che andasse bene, che non importa finchè l’elemento di disturbo del vostro rapporto non si intromette nei vostri viaggi, nei momenti che sono solo tuoi e della tua Ragazza Impossibile. Dopotutto la prima regola è: il Dottore mente? No?

Inutile continuare a ripeterti che il limite lo avevi posto tu, nel momento in cui avevi realizzato davvero quale fosse stato il tuo nuovo aspetto, così vecchio, così distante dalla giovialità e freschezza di Clara, della tua Clara; perché se l’età è solo un numero, l’aspetto è quello che conta e che permette agli altri di accettarti; inutile ancora chiederti perché ‘Adrian’ sarebbe andato bene, mentre Danny è così sbagliato; la risposta la conosci già, la vedi in quel farfallino slegato chiuso in chissà quale cassettone dimenticato nel più remoto angolo del TARDIS, nel ricordo di quello che eri, che avresti voluto essere per lei. Era la conferma che amava te, che continuava a cercare te.

Non Danny.

Lui le da gli abbracci che tu le hai negato.

Lui le da le parole di conforto che ricordano tanto quelle del tuo vecchio io col farfallino.

Per un attimo vedi il tuo riflesso nello schermo sulla console del TARDIS. Ancora ti sembra estraneo e familiare allo stesso tempo, ancora non lo accetti mentre con un rapido e nervoso gesto sposti lo schermo con la mano e lo porti lontano dal tuo volto; scosti lo sguardo, sospiri, chiedendoti se le cose sarebbero state diverse nel caso non ti fossi rigenerato.

Magari a quest’ora, a guardare un film sul divano di casa di Clara, accanto a lei, ci saresti stato tu.

Cerchi di reprimere quel pensiero, cerchi di reprimere ciò che senti ed ignorare la voragine oscura che ti opprime lo stomaco ed il petto. Altre emozioni che sotterri sotto le macerie della tua anima millenaria, nell’eco di te stesso, ad imprimersi in quelle ‘sopracciglia da guerra’ che ancora continui a chiederti da dove provengano!

Un nuovo profondo respiro. Nell’aria c’è ancora il profumo di Clara, l’unica cosa che in quello spazio immenso, forse infinito, ti resta di lei.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Dark_Water