Serie TV > Braccialetti rossi
Segui la storia  |       
Autore: Braccialetti_Love    24/10/2014    0 recensioni
Questa è una storia semplice, ricca di emozioni, gioie e felicità,ma allo stesso tempo riesce a trasmettere e a far capire il vero senso della vita.
E' la storia di Leo, un ragazzo di 17 anni che all'interno dell' ospedale nel quale è ricoverato forma un gruppo con altri cinque ragazzini: i Braccialetti Rossi e il loro motto è Watanka.
I ragazzi riusciranno a combattere le sofferenze della vita nel gioco, nel divertimento, nella sofferenza e nella malattia. Questo non è un gruppo come tanti altri, ma è un gruppo "speciale" con all'interno sei ragazzi...molto "speciali".
Genere: Commedia, Drammatico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cris, Davide, Rocco, Toni, Vale
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro diario,
è da tempo che non ti scrivo, che non mi faccio vivo, ma sai, in questi ultimi giorni, da quando sono diventato leader, sono successe un botto di cose e non ho avuto tempo per aggiornarti sui fatti che avvengono qui dentro.
Essere leader è davvero difficile, a pensare che qualche settimana fa, poco prima che si venne a scoprire il problema di Davide, non mi  sentivo e non mi vedevo essere il capo di un gruppo, nemmeno io conosco il motivo del perchè.
Bisogna puntare gli occhi su tutto e su tutti i componenti, stabilire regole da rispettare, e nonostante io fossi il più grande, le regole non vengono molto rispettate, specialmente da qualcuno...
La verità è che, come già ti dicevo, in quest'ultimo periodo sono successi fatti ed episodi che non avrei immaginato che potessero avvenire e questi hanno un pò...come dire...scombussolato il mio stomaco...
Io, nonostante il mio dannato tumore sono allegro e sorridente con tutti. Con chi ho voglia di scambiare due semplici parole lo faccio, ma quando mi stanco e mi annoio me ne ritorno nella mia stanza e mi distendo sul mio letto e trovo il tempo per pensare e riflettere su tutto ciò che vivo e su tutto ciò che mi circonda.
A volte con la mia chitarra intono qualche nota di canzoni che conosco e che mi piacciono ascoltare, ad esempio "Io non ho finito".
Il mio Vice, Vale, anch'egli è di buon umore, felice, sorridente e allegro come non mai.
L'altra mattina dopo essermi svegliato, notai sul vetro della finestra della nostra camera un dipinto raffigurato un ospedale sul mondo, circondato da tantissime stelle luminose che popolano il cielo.
Mi incantai di fronte la visione di quell'edificio, forse un pò complicato, ma che mi ha regalato e mi regala tutt'ora molto e vissuto con coraggio la mia difficile vita.
Quella mattina capì subito chi ha voluto raffigurare sul vetro quel meraviglioso dipinto.
Vale ama dipingere su qualunque oggetto gli capita davanti, che sia un foglio, una tela e il vetro di una finestra.
Tiene sempre a portata di mano penne, pennarelli e matite colorate, un foglio e la voglia che lo spinge a dipingere qualunque soggetto: una casa, un albero, una macchina, perfino un ospedale...
La Ragazza, Cris, nonchè la mia fidanzata continua a non mangiare.
Quando si impunta su una cosa, non riesce mai a staccarsene.
Mi sento sciocco a dire queste cose, ma io le donne non le capisco proprio!
Ogni volta che la incontro ha sempre il broncio, forse su qualche cosa andato storto, ad esempio la solita litigata mattutina con sua sorella, che ha qualche anno in più di lei.
Le trovo sempre a discutere sul problema, riguardo la sua odiosa malattia, quasi tutti i giorni. Cris dovrebbe essere contenta ad avere una sorella che tutti i giorni la viene a trovare in ospedale, ma evidentemente non le basta, le manca ancora qualcosa, e so io cosa: l'amore e l'affetto ed è questo che le manca.
Il Furbo, Toni, ha sempre l'aria da scherzoso e furbetto. Non è mai triste e in così poco tempo che lo conosco ho già imparato il suo carattere da ragazzo solidale, sempre pronto a regalare il sorriso.
Lui e il nonno sembrano una coppietta comica, ad esempio Totò e Peppino.
Hanno sempre da discutere, da ridire su tutto e su tutti. E poi, con il loro simpatico accento napoletano, sai quante di risate escono da questo luogo!!
Il Bello, Davide, dopo il suo lungo, difficile e delicato intervento, si è ripreso bene, e anche fin troppo!
Sembra che odi l'intero mondo. Non gli sta bene mai niente. Si  sente il capo del gruppo e sbaglia, anche di grosso, perchè sono io quello che comanda, o no?
Si sente qualcuno di importante, ma in fondo è una ragazzo come me, come tutti.
Credo che anche a lui manchi l'affetto, quel sentimento che spetta a tutti i ragazzi della sua età.
Certo, ha un padre che gli vuole bene, che lo viene a trovare ogni pomeriggio, visto che la mattina lavora, ma avidentemente...non basta.
Lilia lo ritiene come un figlio, ma forse Davide non la sente come una vera madre, perchè la sua vera madre non è lei. La sua mamma è morta...come in effetti anche la mia.
E' importante avere accanto qualcuno che ti vuole bene, che ti ama, che supera con te le paure, i dolori e il coraggio...
Ora, caro diario, visto che ho ricordato tutti i miei amici Braccialetti, ti chiederai...e Rocco?
Infatti, in questa breve pagina di diario, ti voglio raccontare proprio di lui, dell'Imprescindibile.
Perchè cosa è successo? Ti chiederai. Bè, è successo, è successo che Rocco ha potuto rivedere di nuovo il suo mondo, il sorriso di sua madre e i visi dei suoi amici, che dopo mesi e mesi lo aspettavano che tornasse con loro, per la prima volta insieme...
Ti aggiornerò su tutto
Alla prossima
Leo




NOTA AUTRICE:
Ciao a tutti! Questa è una breve pagina di diario di Leo, che in pratica riassume gli avvenimenti dei  Braccialetti, i loro fatti, come ad esempio il risveglio del piccolo Rocco.
Grazie ancora a coloro che seguono la mia storia.
A presto!








  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: Braccialetti_Love