Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Giuly Frost    25/10/2014    4 recensioni
Oh, no.No, no.
tranquilli.
Niente morti o cose simili.
No, no.
***
Dal capolavoro de ''Lo strano caso del dottor Jenkins e Mister Hyde'', una storia che vi farà riflettere sul rapporto fra i pony.
***
Vi stupirò, amici miei.
Ora, sta' solo a voi iniziare.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Flash Sentry, Pinkie Pie, Rarity, Twilight Sparkle
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima di leggere una storia, è bene conoscere almeno un po' i personaggi.
Ecco perché ve li presento tutti.
(Premetto che non guardo sul libro originale, bensì su una riadattazione, ''Lo strano caso del Dottor Ratkylla e Mister Hyde. Spero comunque di farvi sognare.)

-Dot.ssa Twilight Sparkle:Alicorno studiosa di Canterlot, conosciuta per le sue singolari teorie scientifiche e i suoi metodi poco convenzionali.Malgrado questo, twilight è molto rispettata, soprattutto fuori dall'ambiente scientifico. Nota per le sue opere buone, i suoi modi squisiti e la sua ospitalità; è garbata, ragionevole e ha una brillante conversazione.A detta di tutti, è un'alicorno di specchiata onestà, e nella sua vita non ci sono ombre.

-Mis.s Pie:Chi sarà mai?la sua identità è ignota, il suo aspetto nascosto dietro un mantello nero. E' una Heart Pony, questo è certo, ma di lei si sminuiscono le origini e le intenzioni. Gira a canterlot solo nelle ore notturne e questo la rende una pony non poco sospetta. per quel che è possibile dire sul suo conto, parrebbe una pony irascibile, frequente a sbalzi di umore, irrazionale, istintiva. Cammina trascinando una zampa e aiutandosi con un bastone ricurvo...meglio non trovarsi sulla sua strada!!!

-Gabriel Flash S. Sentry:Pegasus, fidanzato e avvocato di fiducia di twilight Sparkle. Lui, la dottoressa e Miss rarity si conoscono dall'infanzia e passano le serate parlando di scienza. Ha un carattere un po' austero, ma allo stesso tempo gentile e allegro. Qualcuno gli da' del credulone, ma non è certo stupido e sa riconoscere il bene dal male.

-Richard C. sandwich:Si tratta del segretario personale di Flash. Non è un pozzo di scienza (è molto più conosciuto per i party), ma tutto soommato è un buon diavolo. Operoso e attento, ma con un innata tendenza a far guai.E' un grande amico di Flash, che infatti lo ascolta e gli crede, anche quando non dovrebbe.

-Miss rarity: Miss Rarity è una nota scienziata e inventrice, grande amica della Dottoressa twilight, ma a sua differenza ha un'idea di scienza rigorosa e precisa. Twilight ritiene invece che uno studioso debba sfidare le proprie vette e non fermarsi di fronte alle difficoltà. da qui le interminabili discussioni fra le due, che di solito terminano con una risata. rarity è una tipa generosa, mansueta, tendente al buonumore e un po' vanitosa.

-Flutter Sh. Y.: La cameriera personale di twilight, gentil, rispettosa e imperturbabile. dirige casa Sparkle come un ufficiale con la nave, con imparzialità e buon senso. Adora servire twilight Sparkle, in quanto molto colta e brava insegnante. capisce al volo quando e se è il momento di intervenire oppure farsi da parte.

-Duchessa Rainbow ''Dashie'' Dash : Aristocratica montata e snob, pare sia più ricca della Principessa Celestia. talvolta la si vede passeggiare per il parco con un vecchio ferro di cavallo che sembra le sia stato regalato dalla prima Guarda Reale dei Cieli. E' inspida, scontrosa. Eppure si dice che, quando desidera, è capace di grandi atti munifici e generosi.

.ispettrice Apple ''AJ'' Jack: Ispettrice di Scotland yard, incaricata di risolvere i casi più spinosi. E' una vera cacciatrice, furba e meticolosa....Anche se in realtà, non ha mai risolto un caso in vita sua.

-I tre orfanelli:Si tratta di tre piccoli Heart Pony dal fianco bianco di nome Babs, Applebloom e Pipsqueak. Amati da tutti, i tre puledri sono onesti e laboriosi, tanto da avere un posto speciale nel marcato pubblico. Vendono genberalmente spezie, quasi sempre dal treno dell'Impero di Cristallo, perciò difficili da reperire.


credo di avervi detto tutto, amici miei.

E ora, ricordate le mie parole.
''Questa storia inizia con una porta...Una porta scheggiata dai temperini degli scolari e graffitat dai fiammiferi dei vagabondi...Eppure talmente singolare che tutti i pony che passano, al sol vederla, si chiedono...''



 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Giuly Frost