Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: f9v5    27/10/2014    5 recensioni
[Ryuk's P.O.V.] [Dialoghi ripresi dal manga]
Allora, questa è la prima fic che pubblico sul fandom di "Death Note", perciò credo sia giusto presentarmi: F9v5, molto piacere.
Dunque, questa flash-fic è una "Missing Moments" da collocare nel capitolo 107, nel momento in cui Light (bast***o infame!), ormai alle strette, implora l'aiuto di Ryuk (il mio personaggio preferito della serie).
I pensieri dello Shinigami nell'osservare il "Dio del Nuovo Mondo" crollare a fondo e implorare disperatamente il suo aiuto; ciò che Ryuk pensava poco prima di rivelare a Light il vero motivo che si celava dietro il suo mettere mano al Death Note.
Spero che vi piaccia.
Genere: Generale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ryuuk
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-A-AMMAZZATELI! QUALCUNO LI AMMAZZI!.-

Ma guardati, ridotto a strisciare come un verme e ad urlare come un disperato.

Non immaginavi che il tuo piano potesse fallire, vero Light? Eri così convinto della riuscita del tuo progetto, da non aver minimamente preso in considerazione l’ipotesi che potesse fallire.

Eppure è successo, ed eccoti qui. Se me ne importasse qualcosa, potresti quasi farmi pietà.

-RYUK!-

Oh, ma guarda, mi hai notato. Chissà se adesso mi chiederai quello che penso.

-MA CERTO, RYUK! SCRIVI TU I NOMI DI QUESTA GENTE SUL QUADERNO!-

Altro che richiesta, hai ancora abbastanza arroganza dentro da permetterti di ordinarmelo.

-MUOVITI, RYUK! SCRIVILI!-

Ma sentitelo. Direi che la mia imparzialità nella faccenda ti è completamente sfuggita di mente, o magari ti stai semplicemente illudendo di riuscire a farmi pena e agire?

Una cosa la so, Light…

-T-TI PREGO RYUK… M-MI RIMANI SOLO TU! USA IL QUADERNO!-

… hai voluto giocare a fare il Dio, credendo, dall’alto della tua arroganza, di poter assurgere al ruolo di leader di questo mondo.

-E sia… usiamolo.-

Guarda come ti è tornato il sorriso. Credi che si sia risolto tutto a tuo favore, ti illudi di aver smosso i miei “sentimenti”.

Povero sciocco.

-BEN TI STA NEAR! AVRESTI DOVUTO UCCIDERMI SUBITO! ORA CHE RYUK HA DETTO CHE SCRIVERA’ I VOSTRI NOMI, NESSUNO POTRA’ PIU’ FERMARLO! È TROPPO TARDI, ORMAI! MORIRETE TUTTI!-

Cosa mi tocca sentire. È proprio vero che la disperazione porta a farsi illusioni assurde. Ancora convinto di aver vinto, certo che io ora ti permetterò di ritornare sul piedistallo su cui ti sei sempre illuso di stare.

Sarà il caso che poi te lo ricordi, Light: di te non me n’è mai importato nulla, eri solo il mio passatempo per scacciare la noia.

Non sei mai stato un Dio, ma solo il classico umano arrogante che ha voluto alzare troppo la cresta.

E ora…

-No, Light. Sarai tu a morire.-

… affronterai questa indiscutibile verità!

 

 

 

 

 

Angolo dell’autore:

Parlando per me, Death Note è uno dei manga/anime più spettacolari che abbia mai letto/visto, ma, al contempo, è, finora, l’unico in cui ho provato uno sconfinato odio per il protagonista principale. Sì, Light Yagami mi sta sul ca**o! (chiedo scusa per la volgarità)

Quindi non vi nascondo che preferisco di gran lunga la sua morte nel manga rispetto a quella dell’anime, in quanto più umiliante e crudele.

E solo quella scena è bastata a far schizzare a livelli spropositati la mia stima nei confronti di Ryuk.

Per me, si meritava questo ed altro.

Non credo di dover aggiungere altro, arrivederci a tutti, spero che questa flash-fic vi sia piaciuta. 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: f9v5