Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Saralasse    19/10/2008    5 recensioni
Aragorn ha deciso che per lui sia giunto il momento di dire addio alla vita... Arwen ha tentato di dissuaderlo ma senza successo, e ora sente la necessità di uno sfogo, di parlare all'unica persona che potrebbe darle conforto.
Genere: Triste, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Arwen, Elrond
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa one-shot è ispirata alla canzone "Hurt" di Christina Aguilera e desidero dedicarla alla cara Thiliol che con il suo costante appoggio è stata fondamentale nella pubblicazione della mia prima fic su ISDA "Valienna" . Dal momento che adora Elrond spero che apprezzerà quanto ho scritto. Hannon le, mellon nîn


Gerich veleth nîn, ada
Seems like it was yesterday when I saw your face
You told me how proud you were but I walked away
If only I knew what I know today

Sembra che siano passati solo pochi anni degli Uomini dal giorno della tua partenza... anche se per me questa espressione non ha più molto senso. Ormai io sono la Regina degli Uomini, ho scelto la stirpe che fu dei miei antenati Beren e Tuor, e il destino di Lúthien. Tu hai tentato di spiegarmi, di farmi capire quanto avrei sofferto in questo momento... ma io non ti ho ascoltato, ferma e decisa sulla strada che mi avrebbe portato a Estel, a lui che ora mi ha abbandonata.

I would hold you in my arms
I would take the pain away
Thank you for all you've done
Forgive all your mistakes
There's nothing I wouldn't do
To hear your voice again
Sometimes I want to call you but I know you won't be there

Il mio desiderio più grande sarebbe poterti riabbracciare, proprio come quando ero una piccola Elfo ed Elladan ed Elrohir mi spaventavano di proposito con le loro storie sugli Orchi: io correvo da te, e tu mi prendevi fra le braccia dicendo che avresti combattuto qualsiasi Orco che avesse osato avvicinarsi alla tua piccola Undomiel... solo allora ogni paura svaniva dal mio cuore di bambina. Adesso è il mio cuore di donna che sente la tua mancanza, è lui che mi spingerebbe a fare qualsiasi cosa pur di rivederti. Sai, a volte, quando i dubbi si fanno più grandi e il dolore insopportabile, ho la tentazione di chiamarti; di urlare nel cuore della notte, ada! Ma so che non saresti lì, sulla soglia pronto a proteggermi e consolarmi, tu non sei più in queste terre.

I'm sorry for blaming you for everything I just couldn't do
And I've hurt myself by hurting you
Some days I feel broke inside but I won't admit
Sometimes I just want to hide 'cause it's you I miss
You know it's so hard to say goodbye when it comes to this

La scelta che feci tanto tempo fa, dopo la Guerra dell'Anello, ti ha ferito, lo so. Quando ci siamo salutati, sapevamo entrambi che sarebbe stato un addio definitivo, oltre la Fine del Mondo, ma allora non ti dissi tutta la verità: non ti dissi che vederti così addolorato distrusse anche una parte di me, la stessa che in certi giorni si faceva sentire prepotentemente, costringendomi a celare la realtà ai miei figli, ad Estel... come avrei potuto dirgli che sentivo la tua mancanza, così viva e pungente che avrei desiderato soltanto nascondermi, sparire per non dover indossare una maschera di felicità? Nessuno, a parte noi due, avrebbe potuto capire quanto sia stato doloroso quell'addio...

Would you tell me I was wrong?
Would you help me understand?
Are you looking down upon me?
Are you proud of who I am?
There's nothing I wouldn't do
To have just one more chance
To look into your eyes and see you looking back

Che cosa mi diresti se potessi rivedermi? Mi diresti forse che la mia scelta è stata un grosso errore? O piuttosto, con la tua saggezza mi aiuteresti a capire fino in fondo quanto sia stata la decisione più giusta? Se solo sapessi che anche da laggiù continui a vegliare su di me, fiero e orgoglioso della donna e della Regina che sono stata, felice dei tuoi nipoti, quale conforto! Quale soffice balsamo per il mio cuore spezzato, che un'unica cosa anela: poter guardare ancora un'ultima volta nei tuoi occhi lucenti di stelle e vederli ricambiare lo sguardo con tutto il tuo amore di padre.

I'm sorry for blaming you for everything I just couldn't do
And I've hurt myself
If I had just one more day, I would tell you how much that
I've missed you since you've been away

Oh, it's dangerous
It's so out of line to try to turn back time

Ho spezzato il tuo cuore, senza comprendere quanto male stessi facendo a me stessa; solo adesso l'ho capito e desidererei soltanto un ultimo giorno con te, anche solo qualche ora, per poterti dire quanto mi sei mancato, quanto mi manchi da quando infine hai deciso di imbarcarti sull'Ultima Nave. Ma non si torna indietro... perchè non sei rimasto? Dopo due Ere vissute in questa Terra di Mezzo, cosa avrebbero significato pochi anni degli Uomini per te? Nulla, una manciata di vita, ma per me... quanto preziosa la tua presenza in questi giorni, gli ultimi che Ilúvatar mi ha concesso, neri e bui privi dell'astro che illuminava il mio cammino, colui per il quale ho rinunciato a te.

I'm sorry for blaming you for everything I just couldn't do
And I've hurt myself

By hurting you

E lo faccio di nuovo. Incolpo te del mio dolore, della mia frustrazione, incapace di capire che questo è solo un altro modo per acuirli: ferisco me stessa, ferendo te... concedimi solo un'ultima frase, le ultime parole che tua figlia vorrebbe rivolgerti se solo ti avesse accanto :gerich veleth nîn, ada



gerich veleth nîn, ada = "hai il mio amore, padre”.



  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Saralasse