Libri > The Maze Runner
Ricorda la storia  |      
Autore: Vuby    02/11/2014    3 recensioni
Una song-fic dedicata a Teresa. Probabilmente mi sono lasciata trasportare un po' troppo dalla stesura e sono andata fuori tema, ma spero comunque che vi piaccia.
Parla di Teresa Agnes, di come la sua vita sia terminata e lei sia stata soddisfatta, perché per lei l'unica cosa importante era Thomas, anzi, Tom. (la canzone è Hall of Fame di The Script ft. will.i.am)
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Teresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 ~Standing in the hall of fame
And the world's gonna know your name
'Cause you burn with the brightest flame
And the world's gonna know your name
And you'll be on the walls of the hall of fame~


Aveva sempre pensato di dare la vita per un bene maggiore, per la salvezza del mondo e delle generazioni future; pensava che si sarebbe dedicata anima e corpo alla ricerca di una cura per l'Eruzione. Credeva che tutti l'avrebbero ricordata e che lei e Tom, e tutti i Radurai, sarebbero stati ricordati sempre come "il gruppo di adolescenti che salvò il mondo da una delle più grandi catastrofi mai capitate", che i loro ritratti e le loro foto sarebbero stati appesi ovunque. Così che la gente finalmente sana avrebbe potuto ringraziarli. 


~You could go the distance
You could run the mile
You could walk straight through hell with a smile~


Mentre correva a perdifiato nel Labirinto, per scappare dai Dolenti, per scappare da quella vita orribile, non aveva paura di morire, sapeva che comunque Thomas sarebbe rimasto con lei fino alla fine, non l'avrebbe abbandonata. Alla fine, quando tutti furono usciti e apparentemente salvi, i loro sguardi si incontrarono e Teresa gli sorrise, sapendo che insieme erano invincibili, sapendo che avrebbero sempre vinto se fossero rimasti assieme. Lei riuscì a sorridergli anche dopo tutto quello che avevano passato, dopo tutte le morti affrontate. 


~Do it for your people
Do it for your pride
Never gonna know if you never even try~ 


Adesso era stanca e aveva il fiatone, proprio come allora, solo che adesso se ne stava andando e il suo cuore era pieno di rimpianti: non aveva trovato una cura, non era mai stata utile, era sempre stata solo e soltanto un problema. Ma almeno ci aveva provato...e aveva salvato Tom, alla fine non aveva bisogno di diventare famosa, per essere felice. Le bastava avere lui, Tom...il suo migliore amico, come un fratello per lei."L'unica cosa...importante per me sei sempre stato...tu" mormorò, l'ultima parola così debolmente che probabilmente Thomas non la sentì. Poi, prima di cadere completamente nel baratro dell'incoscienza che l'avrebbe per sempre accompagnata, le sfuggì una sola lacrima. Ma era di gioia adesso. Aveva trovato se stessa, aveva salvato Tom e gli altri, sarebbero tutti stati felici finalmente. Se ne andò con l'immagine del voltò di Thomas impresso nella mente; probabilmente non l'aveva perdonata, ma comunque era salvo, e a Teresa questo bastava.
 
NDA: non ho niente da dire se non che sono depressa da varie settimane per la morte di Teresa e che speroche la storia vi sia piaciuta. Teresa vi sembrava abbastanza IC? Fatemi sapere! Grazie in anticipo a chi recensirà!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: Vuby