Libri > The Maze Runner
Ricorda la storia  |      
Autore: Vuby    03/11/2014    2 recensioni
|Thomesa!Thomas x Teresa|SPOILER da The Scorch Trials e The Death Cure| Song-fic|
Teresa sa che lei e Thomas non torneranno mai come prima, così non può far altro che salvarlo, per dimostrargli il suo amore; ecco i pensieri di Tom e Teresa.
(la canzone è Still Here dei Digital Daggers)
Genere: Drammatico, Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Teresa, Thomas
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~Musing through memories,
Losing my grip in the grey.~

Mentre camminava Teresa continuava a pensare a Thomas, al bacio che si erano dati. Ma ora lei doveva recitare la parte della traditrice, e sapeva che anche quando quella messinscena sarebbe terminata, lui non si sarebbe più fidato di lei. L'aveva perso da tempo, nel momento preciso in cui gli aveva inferto il primo colpo con la lancia; e Teresa sapeva, che alcune ferite non si cicatrizzano facilmente.

~Numbing the senses,
I feel you slipping away.
Fighting to hold on,
Clinging to just one more day~

Mentre gli si cominciavano ad intorpidire i sensi, Thomas provò a raggiungere Teresa con la mente...niente. Fra di loro si era alzato un muro indistruttibile. Provò a gridare "No! No, ti prego, no!" ma era troppo stordito e gli uscì solo un mugolio soffocato dalle labbra. Non poteva morire in quel momento, in quel modo, per mano di Teresa. Non poteva andarsene senza averle mai detto che lui l'amava, che era innamorato di lei. Gli sarebbe bastata anche solo un'ora...poi il gas fece effetto e Thomas perse i sensi.

~Love turns to ashes,
With all that I wish I could say.~

Tutto quello che lei voleva era stare con lui, vivere in pace con Tom. Ma da quando l'avevano portata con il Gruppo B e le avevano assegnato  la missione chiamata "il Tradimento" sentiva che tutti i suoi progetti per il futuro erano stati ridotti in cenere, spazzati via come polvere dalle parole degli uomini della CATTIVO: non era verosimile che lei potesse avere un futuro con l'unica persona che realmente amava.

~ I'd die to be where you are.
I tried to be where you are.~

Nei giorni seguenti al suo incontro con Teresa nella casa nella Zona Bruciata, Thomas non aveva fatto altro che pensare a lei. Al suo sforzo per parlare e al bacio che si erano scambiati. Voleva trovarla, parlarle, chiederle cosa fosse successo. Ma non poteva, probabilmente oramai erano lontani miglia e miglia. Ma lui l'avrebbe trovata, sarebbero tornati insieme.

~Every night, I dream you're still here.
The ghost by my side, so perfectly clear.
When I awake, you'll disappear,
Back to the shadows
With all I hold dear.~

Nelle precedenti notti sognava spesso Tom, correvano insieme in un posto che sembrava il paradiso: c'erano delle colline, una scogliera, il mare e una casa di legno; ridevano e si buttavano in acqua a vicenda. Quando però Teresa si svegliava si chiedeva se quei sogni un giorno si sarebbero avverati, e dopo essersi accorta che non era con il suo Tom scuoteva la testa "No" si diceva, perché Thomas era l'unica cosa che le fosse cara, e lei sapeva che fine facevano le cose o le persone a cui teneva.

~Hidden companion
Phantom be still in my heart~

Thomas prendeva tutte le sue decisioni pensando a Teresa: ogni scelta che faceva era meditata per ricongiungersi con lei, che lo guidava in ogni momento.

~Make me a promise that
Time won't erase us
That we were not lost from the start.~

Una notte invece aveva sognato lei e Tom tempo prima: erano nella sede della CATTIVO e dovevano avere circa quattordici anni. Lui le aveva dato un anellino -era di plastica, ma per Teresa valeva più dell'oro puro- e aveva detto "Questo anello è una promessa: vuol dire che anche quando ci impianteranno lo swipe noi staremo sempre insieme e non ci separeremo. Ma se tu non li terrai, sappi che ci rimarrò molto.male." Teresa se l'era messo in tasca e si erano sorrisi. Quando la ragazza si era svegliata si era guardata per istinto nella tasca. L'anello era lì.

~But it breaks so easily.
I try to protect you,
I can't let you fade.~

Tutto stava cadendo a pezzi e non c'era più tempo. Teresa vide Thomas, era in piedi, fermo impalato, e stava per cadergli addosso un blocco di pietra. No. Non lo poteva perdere, almeno lui doveva vivere. Sapendo a cosa andava incontro, teresa si lanciò addosso all'amico, proprio prima che il blocco la schiacciasse. Sapeva di star morendo, ma none importava, perché almeno lui era vivo, Tom era vivo.

~I feel you slipping.
I feel you slipping away.~

In un primo momento Thomas non capiva cosa stesse succedendo, poi si accorse di Teresa sotto al blocco di macerie. Sarebbe morta. E non gli importava di essere vivo, perché leiera morta per lui, e Thomas non l'avrebbe mai potuta ringraziare. Si sdraiò pancia a terra e le prese la mano. Teresa mormorò qualcosa: "L'unica cosa...importante per me sei sempre stato..." poi lui la sentì scivolare via, scivolare nell'incoscienza.

NdA: ciauuu!!! Come vi è sembrata questa ff? Tommy e Teresa vi sono sembrati abbastanza IC? Fatemi sapere, sono curiosa! :3

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: Vuby