Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato
Segui la storia  |       
Autore: InnocentSecret    04/11/2014    0 recensioni
“Demi?”
“Ś?”
“Ti voglio bene.”
“Saremo amiche per sempre, vero Sel?”
“Per sempre, te lo prometto.”
Genere: Malinconico, Sovrannaturale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Demi Lovato, Niall Horan, Nuovo personaggio, Selena Gomez
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Demi, dopo essere tornata a casa, si era stesa sul letto ed era rimasta lì a pensare alla conversazione che lei aveva avuto con quel ‘qualcuno’ che diceva di essere Trenton.

‘Trenton.’
‘Trenton?’
‘Sì, dolcezza.’ Demi si riprese dallo shock iniziale e gli rispose a tono.
‘Ma che cazzo stai dicendo? Trenton è morto anni fa!’ Disse alzando la voce contro chiunque era lì in quel bagno, a prenderla in giro.
‘Lo so. Lo so benissimo, dolcezza.’ Disse la voce, con una tranquillità che fece arrabbiare Demi ancora di più
‘Non chiamarmi dolcezza.’ Disse Demi, innervosita.
Prima che la voce potesse rispondere, Demi venne richiamata.
‘Demi?’ Era la voce di Niall, che fece una piccola pausa, aspettandosi una sua risposta. ‘Dobbiamo andare.’
‘Certo, Niall, arrivo, un attimo.’ Disse lei di rimando, alzando un po’ la voce per farsi sentire dal biondo dall’altra parte della porta.
‘Oh, ecco il tuo fidanzatino. Vai sennò si spazientisce.’ Continuò la voce dopo che i passi di Niall si fossero allontanati.
‘Smettila e sarà meglio che la prossima volta che torno ti faccia vedere, chiunque tu sia.’ Disse Demi, nervosa per poi andarsene.


Demi non credeva che quello fosse davvero Trenton, ma ci pensò su: ‘E se fosse davvero lui? Se io avessi trattato male il fantasma del mio migliore amico?’
Demi scosse la testa e scacciò dalla mente quel pensiero mentre si alzò  dal letto, per andare in cucina.
Per distrarsi, si fece una camomilla, e dopo aver aspettato che fosse calda abbastanza come piaceva a lei, si sedette sul divano e accese la tv.
Trovò, dopo minuti di zapping, un film che aveva già visto, con il quale aveva pianto un sacco: ‘The Last Song’ con Miley Cyrus.
Proprio in quel momento, il campanello di casa sua suonò: Demi sbuffò ed andò ad aprire.
‘Oh, ciao Niall. Entra.’ Si scostò, per fare spazio al biondo che entrò, guardandosi intorno.
‘Beh, siediti, cosa aspetti?’ Disse Demi, sorridendogli. Lui accennò un sorriso, e si sedette a debita distanza da Demi. Lo sguardo gli capitò sullo schermo della tv, per poi passare alla tazza di camomilla che Demi aveva poggiato sul tavolo.
‘Oh, mi dispiace averti interrotto, se vuoi passo più tardi.’ Disse Niall, già alzandosi.
‘Dove vai?’ Demi gli prese la mano e lo tirò di nuovo sul divano. Niall le sorrise. ‘Mi fa piacere che tu sia passato.’ Continuò la ragazza, prendendo in mano la tazza con entrambe le mani e portandosele alla bocca.
‘Oh, grazie. Sai, è che ho pensato che volessi un po’ di compagnia. Sai, stare in casa da sola, senza nessuno con cui parlare…ho pensato che ti potessi annoiare qui da sola.’ Rispose il biondo.
‘Grazie mille, Niall. Davvero. E’ che hai ragione, stare qui da sola senza parlare con nessuno non può fare altro che farmi assalire dai pensieri.’ Niall si irrigidì.
‘Pensieri? Pensieri come?’ Disse, preoccupandosi per l’amica.
‘No, Niall, tranquillo, non come pensi tu.’ Disse lei, ridacchiando e regalandogli uno dei suoi sorrisi più belli. In quel momento, Niall capì che la situazione di anni fa recentemente era cambiata. Ormai, vedeva Demi solo come un’amica, non la vedeva più da quella prospettiva. Era solo un’amica per lui. Sorrise al pensiero.
‘Demi, sai, io mi fido di te, cecamente ma non sono sicuro di poterti credere…sai, con il tuo passato..’ Niall sperò di non aver offeso Demi, che gli sorrise.
‘Oh, ti capisco, Niall, sul serio. Di me ti puoi fidare, tranquillo.’
‘Ti da fastidio se controllo personalmente?’ Demi acconsentì, anche se non aveva ben capito a cosa l’amico si stesse riferendo. Lui prese tra le mani, le mani della ragazza e alzò le maniche della sua felpa con i gattini. Dopo aver osservato attentamente le sue braccia piene di cicatrici, alzò la testa e guardò Demi negli occhi, senza dire niente.
‘Hai visto?’ Disse Demi rompendo il ghiaccio. ‘Sto bene.’ Sorrise.
‘Beh, sì. E’ che, sai, io ci tengo a te e dopo tutti i tuoi ‘sto bene’ falsi..’ Demi lo interruppe, vedendo che faceva fatica a continuare.
‘Lo so, lo so. Niall…’ Gli prese le mani. ‘Sto bene, non ti preoccupare per me, okay?’ Niall sorrise ed annuì. Demi guardò di nuovo la tv, e vide una Miley Cyrus con i capelli lunghi, sulla spiaggia che cercava di assestare meglio un carrello rivoltato. Beh, non si erano più molto sentite da quando lei aveva cambiato tutto di se stessa.
‘Tu e Miley non vi sentite più molto spesso?’ Disse Niall, quasi come se le avesse letto nella mente.
‘Onestamente, no. Da quando lei ha cambiato i suoi capelli, il suo modo di fare ma la capisco. Essere ‘prigioniera’…’ Mimò delle virgolette con le dita. ‘…della Disney, non è bello. Ora si sente libera, perché questa è lei. Nonostante io non possa dire che siamo amiche strettissime, mi da fastidio che la critichino, perché non riescono a capire il suo cambiamento, ma io sì, e sono fiera di lei.’ Niall sorrise.
‘Già, anch’io la penso così. Anche se non ci ho mai parlato, penso sia sempre stata una persona fantastica, sia prima sia adesso. Non penso sia cambiata minimamente, nonostante all’apparenza sembri tutto il contrario.’ Demi annuì, dando ragione all’amico.
‘E con Selena?’ Demi si bloccò all’improvviso, fissando un punto inespressiva. Niall la guardò.
‘Okay, ho capito, ho toccato un tasto dolente, scusami Demi.’ Quest’ultima si riprese dalla sorpresa ricevuta, e ribattè. ‘No, Niall, è che…sai, dopo l’amicizia forte che ci univa, ora che non è più come prima, è difficile per me.’ Disse, sorridendo, sempre e comunque.
‘Sì, ti capisco. Beh, in realtà no, mi dispiace.’
‘Non fa nulla, mi rialzerò, come sempre.’
‘Come un grattacielo.’

‘Selena, mi fai male alla braccia, allenta un po’ la presa.’
‘Perché? Cos’hai alle braccia?’
‘Niente, tranquilla.’
‘Non è vero, fammi vedere.’
‘Non ho niente, te lo giuro.’
‘Demi..tu ti tagli, vero o falso?’
‘Falso.’
‘…Demi?’
‘Um..’
‘Demi, ti prego… Perché lo fai? Tanto, te lo prometto, te lo giuro, ti aiuterò a rialzarti, come sempre. Come un grattacielo.’


*spazio autrice*
Ciao a tutti. Dopo mesi di assenza, sono tornata con un nuovo capitolo. Essì, sono tornata a torturarvi tutti con la mia storia. So che è un po' brutto come capitolo, ma l'ispirazione mi è passata da un bel po' e mi forzo sempre a scrivere, quindi vengono un po' corti e brutti, ma spero vi piaccia comunque. Alla prossima,
-la scrittrice.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Demi Lovato / Vai alla pagina dell'autore: InnocentSecret