Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Ronnie92    05/11/2014    2 recensioni
Quale parole per descrivere il rapporto più intimo tra lo scrittore e il lampo di genio?
Genere: Introspettivo, Poesia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il pensiero della notte vola su fili d’incanto.
Non è interrotto dalla frenesia dell’alba,
non appartiene all’uomo, ma è suo pari.
Lo accompagna nei vicoli segreti poco prima dei sogni,
quando il buio e il sonno la fanno da padroni.
Il pensiero della notte ti libera e incatena al contempo:
Ti libera in estasi continue, sogni che paiono realtà,
incontri segreti che sembrano usciti da un vetusto bibliotecario di altri tempi.
Ti incatena alla realtà, ma di quella buona, di quella che ti aiuta a percepire la sofficità e la morbidezza del tuo letto, che ti protegge da un mondo in balia della tempesta.
Il pensiero della notte è di tutti e di nessuno.
E’ per coloro che lavorano, per quelli che studiano, per quelli che riposano.
Il pensiero della notte è lì per sempre, pronto per essere colto dallo scrittore prima che arrivi come lampo di genio e si manifesti come parole d’amore.
Il pensiero della notte ti scuote e ti coccola, come il padre che ti sprona e la madre che ti cura.
Il pensiero della notte è tutto ciò che possiamo racchiudere nel “ desio “, tutto ciò che non possiamo esprimere a parole.
E’ tutto l’amore che si racchiude in un cuore sereno temprato dalla vita.

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Ronnie92