Libri > I Miserabili
Segui la storia  |       
Autore: giulietta smiley    06/11/2014    2 recensioni
Parigi Post-Restaurazione (1830) : La storia narra di un amore tra una ragazza povera, costretta a prostituirsi per procurarsi da vivere per lei e per il fratellino, e di un ragazzo ricco ma che vuole fare la differenza per il bene del popolo francese e si metterà a capo della rivoluzione giovanile .
I personaggi non sono di mia invenzione ma presi dal romanzo di Victor Hugo : Les Miserables ( Eponine ed Enjolras ).
SPOILER:
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
Rimango fedele al finale della storia originale.
Genere: Sentimentale, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Enjolras, Eponine, Un po' tutti
Note: Movieverse, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Enjolras P.O.V.
 

Non riesco a credere che sia proprio lei. Le avevo detto di andare a casa insieme a Gavroche … che qui era pericoloso.
Urlo più che posso e poi sparo alla guardia che ha colpito la mia amata … la mia Eponine.

Corro più veloce che mai e appena la raggiungo rimango scioccato:

“ Eponine, perché sei tornata? Ti avevo detto di rimanere a casa … dov’è Gavroche? ”
“ Lui è a casa, ma io non posso stare senza di te, non posso rimanere a casa mentre tu combatti per difendere la nostra Patria. Anche io vorrei combattere per i miei diritti … ma credo che ormai sia troppo tardi, non credo di potercela fare … ” dice gemendo per il dolore.

Solo dopo noto che ha i capelli impregnati di sangue e una ferita grave alla spalla.

“ Eponine sei gravemente ferita, hai urgente bisogno di un medico! Vi prego ragazzi chiamate aiuto! ”

Uno dei ragazzi va subito in cerca di Joly mentre noi altri portiamo Eponine dentro l’ABC CAFE’ che era diventato ormai il rifugio per i feriti subito dopo il primo attacco alle barricate.
La appoggio delicatamente sul tavolo in attesa che Joly arrivi.

Eponine mi prende per mano perché vede il terrore nei miei occhi, credo che sa meglio di me che le sue condizioni sono molto gravi:

“ Non preoccuparti Enjolras, ormai non sento più alcun dolore. Tu sei qui affianco a me ed è tutto ciò di cui ho bisogno. Tu mi terrai stretta e al sicuro fino alla fine …”
Si sta per addormentare, non può altrimenti non ce la farà mai, quindi cerco in tutti modi di tenerla sveglia:
“ Ma tu vivrai ‘Ponine. Potresti vivere per oltre 100 anni, se solo io potessi mostrarti come. Io non ti abbandonerò ora …”

Eponine fa un piccolo cenno di sorriso e poi guarda fuori dalla finestra, il cielo stellato e la pioggia che non smette di cadere.

“ Sta piovendo, riesco a sentire le gocce sul mio viso. Eppure vedo che il cielo si sta schiarendo …”

Ormai sta delirando, non riesce più a capire cosa è reale e cosa no. Non sono gocce di pioggia quelle che sente sul suo viso, ma le mie lacrime che non smettono di cadere.
Con le lacrime agli occhi vedo Joly sul ciglio della porta che china la testa, Ormai non cè più niente da fare. Con il cuore spezzato rimango fino alla fine vicino a lei non facendole notare la mia disperazione.

“ Shh … Adesso riposati mia dolce ‘Ponine. Tra poco non sentirai più alcun dolore. Io starò qui con te finchè non ti addormenterai”
“ Ti amo Enjolras e ti amerò … per …” emette un ultimo respiro e poi più niente.
“ SEMPRE ” finisco io la frase piangendo come non avevo mai pianto in vita mia.

E’ morta e nessuno può riportarla indietro da me.

Con tutto l’odio e la tristezza che ho nel cuore, prendo il fucile e salgo sulla barricata in direzione dei miei compagni:

“ E’ la prima donna a morire, la prima a morire su questa barricata. Il suo nome era Eponine. Pur avendo avuto una vita difficile e piena di insidie non ha avuto paura. Lotteremo in suo onore. Non sarà morta invano! ”

Punto il fucile in direzione dei soldati.

Ti amerò per sempre mia dolce ‘Ponine. 







Angolo Autrice:
FINALMENTE HO AGGIORNATO!! Sò che siete tutti sorpresi ... non sò per quale motivo pensavate tutti che la ragazza a cui avevano sparato fosse Cosette ... eppure io ero stata chiara nell'introduzione : ho detto che avrei rispettato la fine del libro.
Quindi io credevo che era scontato fosse la povera Eponine ... invece no ! Spero non mi ammazzerete XD Comunque il capitolo è un pò corto lo sò ... ma non è l'ultimo ! mi dispiace ma dovrete soffrire ancora un pò ...
Un bacione !!! :-* 
Giulietta Smiley :D
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I Miserabili / Vai alla pagina dell'autore: giulietta smiley