Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: giraffetta    08/11/2014    2 recensioni
|Katniss!centric // Missing Moment Mockingjay|
"Io sono la Ghiandaia Imitatrice e non posso cambiare il mio destino.
Anche tra cenere e polvere, tra macerie e morti, rimango la Ghiandaia Imitatrice, con un compito ben preciso.
Combattere.
È questo ciò che devo fare. È questo ciò che voglio fare."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
     

                                                      Radioactive



—Potete torturarci, bombardarci, incenerire i nostri distretti, ma vedete questo? Il fuoco sta divampando!— urlo adesso, ben decisa a fare in modo che Snow non si perda una sola parola.
—E se noi bruciamo, voi bruciate con noi!
 
                                                                                                                                                                                                         -Mockingjay-




Image and video hosting by TinyPic




                     I’m waking up to ash and dust
                             I wipe my brow and I sweat my rust
                                         I’m breathing in the chemicals
                                               I’m waking up, I feel it in my bones
                                                      Enough to make my systems blow.


Quando la lucina rossa della telecamera si spegne so di non essere più in diretta. Mi passo una mano sulla fronte e asciugo il sudore che mi cola fino agli occhi.
Ce l’ho fatta, penso. Sono riuscita a sfidare apertamente il Presidente Snow.
Adesso tutti sapranno che non ho intenzione di arrendermi, né di nascondermi. Al contrario, voglio essere in prima linea a combattere per il mio distretto, per la mia famiglia, per tutta la gente che vede in me un simbolo di rivolta.
Io sono la Ghiandaia Imitatrice e non posso cambiare il mio destino.
Anche tra cenere e polvere, tra macerie e morti, rimango la Ghiandaia Imitatrice, con un compito ben preciso.
Combattere.
È questo ciò che devo fare. È questo ciò che voglio fare.
Sento scorrermi nelle ossa una forza nuova, un potere mai provato prima. È come se soltanto adesso prendessi coscienza delle mie facoltà sensoriali, come se soltanto adesso mi rendessi conto davvero di chi sono.
Sento che si apriranno tempi bui per noi ribelli, ma che non ci arrenderemo.
Chiunque ci ostacolerà, verrà schiacciato.
Chiunque mi toccherà, rimarrà folgorato.
E nonostante le bombe che lanceranno, sarò io a bruciare per prima.
Diventerò veleno, fiamma, acido e corroderò ogni cosa, per poter dar vita ad una nuova era di speranza per Panem.
E, quando attraverso la strada tra le macerie e sento gli occhi di tutti puntati addosso, me ne accorgo.
Nessuno mi sfiora, nessuno mi corre incontro o afferra la mia mano. È come se irradiassi potere da ogni singolo poro del mio corpo.
E, allora, sorrido.
Non mi sono mai sentita tanto radioattiva in vita mia.



               Welcome to the new age, to the new age 
                         Welcome to the new age, to the new age
                                   Whoa, whoa, radioactive, radioactive

                                             Whoa, whoa, radioactive, radioactive.

                                                                                                                                                                                                          
                                                       -Radioactive, Imagine Dragons-




Note:
Salve! 
Ho abbozzato questa cosina qui tantissimo tempo fa, complice una mattinata passata a fissare la schermata bianca di Word e l'ascolto random della canzone Radioactive. Ho subito avuto un flash su come possa essersi sentita Katniss dopo aver pronunciato quella frase da brividi, "Se noi bruciamo, voi bruciate con noi", e ho voluto provare a seguire i suoi pensieri nel momento in cui la telecamera si spegne e lei prende sempre più coscienza del suo ruolo nella rivolta. 
Ho puntato sulla sua sete di vendetta nei confronti di Snow e Capitol City, lasciando per un momento da parte incertezze e paure. In quel momento, tra la devastazione provocata dalle esplosioni nel Distretto 8 e i morti, ho pensato che si sia potuta far vincere dalla rabbia, oltre che dalla consapevolezza di rapprensentare un grande strumento per la ribellione.
Spero di aver fatto un buon lavoro e aver reso Katniss Ic!
Alla prossima!

baci,Giraffetta


 
 

 

                                               
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: giraffetta