Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: greenconverses    10/11/2014    3 recensioni
Lui non è solo, la lista lo rassicura, e non sarà mai solo finché se la ricorderà. Percy centric, post-TLH
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Percy Jackson
Note: AU, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Libro dei Fatti

A Castrum Durus, Percy ha poco tempo per mettere insieme i pezzi sparsi del suo passato. Quando non sta dormendo o mangiando o in pausa, deve allenarsi. Allenarsi fino a quando il sudore si riversa sul volto e i suoi muscoli, che invulnerabili come sono, piangono in segno di protesta, fino a che non riesce a pensare a nulla se non il mantra della para, spingi, schiva, abbassati.

Non ha il tempo per pensare e riflettere su chi era una volta e quello che ha lasciato alle spalle; Lupa e i pretori delle altre case se ne assicurano. Gli era stato donato come sostituto del loro Leader scomparso - il figlio di Giove – e stavano facendo ciò che era in loro potere per farlo diventare come lui.

I pretori non lo odiano ; infatti, vanno d'accordo quando non lo stanno picchiando in allenamento. Ma non capiscono perché vuole sapere del suo passato, soprattutto quando pensano che ciò lo stia trasformando in meglio. Non capiscono cosa vuol dire svegliarsi una mattina con un tabula rasa, e la ricerca disperata di se stessi. Percy non vuole dimenticare, non vuole diventare qualcosa di nuovo, anche se il suo qualcosa di vecchio non era un granché.

I ricordi che gli ritornano si insinuano nella sua mente nei momenti crepuscolari, quando è sul punto di addormentarsi o quando sta per svegliarsi da un lungo sogno. I ricordi sono lisci e lucidi, difficili da strappare e spesso troppo veloci per capirli in pieno. Scrive quello che si ricorda su un pezzo di carta e lo infila sotto il materasso, in una piccola piega nella cornice del letto dove nessuno lo troverà.

Ci sono dieci cose che sa della sua vita passata che sono sicure. Di tutti i dettagli che rendono una vita, solo dieci sono sopravvissuti e si sono stampati sulla fronte della sua mente per essere ricordati. Non c'è contesto, nulla che lo aiuta a dargli un senso. Ma nei giorni in cui è abbattuto e solo e il suo cuore soffre per qualcosa che non riesce a ricordare, l'elenco gli porta conforto.

Lui non è solo, la lista lo rassicura, e non sarà mai solo finché se la ricorderà.

Cose che ricordo

i. 212-639-9675, numero di telefono. Forse cellulare? Appartiene a una donna che odora di liquirizia e biscotti al cioccolato. Chiamato una volta, nessuna risposta, ho lasciato un messaggio.

ii. Una Trine di luna cresce proprio fuori dalla mia finestra. Blocca la vista dei vicini di casa in tutto il vicolo. Quando lo guardo, sono triste.

iii. Devo a Tyson tre barattoli di burro di arachidi. ?

iv. Qualcuno di nome Luke ha cercato di uccidermi con uno scorpione tempo fa. Prima volta? O l'ultima volta? Sicuramente è successo più di una volta però. Nota: evitare i Lukes.

v. Ho un frequente ripetersi di incubi dai capelli rossi. E’ una sfida*.

vi. La scatola di scarpe sotto il mio letto contiene il corno di un minotauro, una statuina di Plutone, un orologio rotto, e alcune monete d'oro.

vii. Enchiladas. Il mio cibo preferito o ...?

viii. Sono stato chiamato con il nome dell’unico Eroe che ha un lieto fine.

ix. Una ragazza con i riccioli da principessa che si rifiuta di chiamarmi se non con soprannomi stupidi, non vuole che mi allontani troppo da lei. Devo ricordare quello che ho fatto per farla incavolare prima che mi ritrovi.

x. Sbavo nel sonno.

 

*Dare significa sfida, in inglese. Gioco di parole. Intraducibile.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: greenconverses