Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: meg_malfoy    14/11/2014    1 recensioni
Mergherita e Alessandro decidono di incontrarsi a Lerici dopo un intera estate di accordi... Dal testo: il messaggio diceva - Ti vengo a prendere alla stazione per le 12...ti devo dire una cosa importante!-...
Genere: Sentimentale, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Margherita è eccitata, dopo un estate di messaggi e litigate coi fiocchi finalmente si rivedranno! L' ultima volta è stato a Vara a Giugno. Margherita si è preparata con la massima cura e precisione: gli occhi nocciola sono ora con una leggera linea di matita e le ciglia allungate con il mascara, le labbra solo con del lucidalabbra, indossa pantaloncini di jeans, una camicietta bianca e un gilè smanicato nero, le all star con la bandiera americana e i capelli neri lunghi sono raccolti in una treccia a spiga di grano. Esce di casa salutando i nonni e avviandosi in stazione, sono le undici il treno per Lerici è alle undici e mezza, arrivata in stazione corre al binario 2 e prende il treno quasi al volo. Poco dopo è seduta con le sue inseparabili cuffie che rilegge il messaggio ~ Hey ciao! Ti va se ci vediamo domani a Lerici? Ti vengo a prendere in stazione alle 12, ti devo dire una cosa importante ~. Arriva presto a Lerici dove vede Alessandro i soliti occhi castani, gli incisivi superiori leggermente separati, la maglietta rossa, i jeans e le vans rosse, lentamente si avvicina - Emh scusa, sa dirmi dove trovare un mio amico? - Chiede fingendo smarrimento, il ragazzo alza lo sguardo e le sorride, uno sorriso che dedica solo a lei dolce e caldo che ti fa sciogliere il cuore anche se di ghiaccio - Meg!! Finalmente! Andiamo? Ho tante cose da farti vedere e poi devo parlarti - la ragazza annuisce. Il pomeriggio è fantastico...Ale porta Meg a mangiare, poi ai baracconi e infine a prendere un gelato sugli scogli. A un certo punto Ale diventa serio -Margherita ora parliamo seriamente ok? - La ragazza lo guarda negli occhi, sono velati di determinazione e tristezza, annuisce - Marghe...voglio che tronchiamo tutti i rapporti - la notizia la colpisce come uno schiaffo e in quel momento un onda s infrange sugli scogli appena dietro di loro- Perchè?- chiede solamente lui non la guarda - Io vado in America - risponde - Questo lo sapevo gia ! - ringhia lei, poi un lampo do consapevolezza le attraversa gli occhi - È perche sono sarzanese? - Lui scuote la testa - Perche sei ancora offeso? - Di nuovo lui nega - Perche sei lericino? Perche sono diversa da te? Perche parti?- lui la guarda e si accorge che ha gli occhi colmi di lacrime, ma lui sa che non le verserà mai davanti a lui, scuote la testa e con la gola secca risponde - No - lei lo guarda e dice - Ti avevo promesso che non mi sarei affezzionata a te ma è successo, mi avevi detto che avresti fatto soffrire me si ma che provavi a non farlo - lui dice - Si ma...- lei scuote la testa - Fammi finire... Mi sono fidata...sai tutto di me...ti avevo promesso che ti avrei conosciuto come un enologo conosce tutti i suoi vini...ma come faccio se non me lo permetti? - Un altra onda si infrange, lei prende fiato e continua - Allora perche? - Alessandro la guarda non negli occhi ma dentro e poi risponde - Perche sei te - una lacrima inizia la sua camminata verso il mento, calda,salata piena lacrima che fa sentire Ale un verme. Lui si avvicina la abbraccia, si aggrappa a lei come ze fosse un ancora di salvezza, le posa un bacio sulla tempia e le sussurra - Ti prego non dimenticarti di me nè dei momenti che abbiamo vissuto...ricordati, ricordami che tutto questo coraggio non è neve non si scioglie mai neanche se deve...ora ti chiedo solo di tornare a casa...ti voglio bene Meg...- la ragazza scioglie riluttante l abbraccio facendo provare a tutti un senso di freddo improvviso, poi si volta e sale sul treno, si mette le cuffie e parte ' Rechezame ' di Prince Royce, una seconda lacrima segue il percorso della prima,poi una terza e una quarta...un messaggio le arriva ~NON DIMENTICARMI ~ è di Ale, lei sussurra -Promesso -...una cosa è certa lei quel 8 agosto 2014 non lo dimenticherà mai...e nemmeno lui....
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: meg_malfoy