Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: avril96    26/10/2008    2 recensioni
Questa è la mia prima long- fic, gente! Vi prego siate clementi e recensite ( anche in negativo basta che sia una critica costruttiva!)! Lei, appena trasferita in città, timida, non ricca ma determinata... almeno il più delle volte! Lui, bellissimo, ricco, per niente timido e "Casanova", che si troverà a ritrovare una parte di sè, quella più vera, ormai persa, grazie ad una ragazza dai capelli corvini. AVVISO: è un esperimento! Se neanche una persona recensirà la storia o non darà segni di vita ( in senso figurato, ovviamente!), la storia verrà cancellata o lasciata in sospeso!... A voi la scelta! Bacionissimi! ema P.S.: POSTATO 2° CAP, + RINGRAZIAMENTI PER LA STORIA "La bugia"!!!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vi prego, recensiteeeee! Aspetto risposte! Baci! ema ^^!

Due MONDI… Un’ AMORE.

 

 Capitolo I: “ Presentazioni”

Ti prego Signore, fai che la scuola dove devo andare sparisca poco prima che io la veda!

 Lei è Angela, ragazza quindicenne che si è appena trasferita insieme ai suoi genitori e la sorellina in una casa di periferia, di una città che non conosce per niente a parte il nome.

 Non è la classica ragazza ricca che veste solo capi firmati e che spettegola, con le     “ amiche oche”,  in continuazione sui vestiti delle star ad alcuni eventi importanti: Angela non è ricca.

 I genitori di Angela hanno un buon lavoro, ma non per questo possono permettersi troppi lussi, d’ altronde come qualsiasi famiglia… o quasi. La loro infatti è una normale casa di periferia.

 Angela è molto carina, solare e sempre allegra, una ragazza che si accontenta di poco e che sa che le “ priorità” per una quindicenne che si è appena trasferita in una città in cui non conosce ancora nessuno, non sono la moda o i pettegolezzi, ma dei veri amici.

****

 Mattia mi ha detto che quest’ anno ci sarà una “New Entry” in classe... ma soprattutto che è una ragazza! Speriamo che sia oca e carina come tutte le altre... magari potrei farci un pensierino...

 E lui è Dominic. Sedicenne e ripetente della seconda, ma soprattutto ricco sfondato.

 Dominic, è il Casanova del liceo che frequenta e quindi, molto conosciuto dalle ragazze!

 Tipico ragazzo ragazzo bellissimo, ma stronzo.

 Tanto per darvi un’ informazione, per chi non lo sapesse ( ma che, venite da un altro mondo??? ^^!): Dominic si è fatto quasi la metà delle ragazze della scuola, coetanee e non ( ma solo più grandi).

 Dominic non ha troppi interessi (se così si possono chiamare!): palestra (e si vede! u.u!), sesso e amici con cui divertirsi, ma di cui in fondo non è così amico.

 In poche parole il classico “ figlio di papà” che fa tutto quello che gli pare e piace.

 Non c’è che dire, come presentazione proprio niente male!

****

 Un altro anno di scuola inizia e riserva a Dominic e Angela attimi pieni di sorprese.

****

 Classe II A, prima ora.

- … Ragazzi, quest’ anno avrete una nuova compagna di classe che si è appena trasferita in questa città… Puoi entrare Angela.- la invitò gentilmente il professore dopo aver dato l’ annuncio agli altri ragazzi.

 Dominic e Mattia si scambiarono uno sguardo che la sapeva lunga e si rigirarono subito per vedere entrare la ragazza “nuova”.

 In quell’ istante entrò una bellissima ragazza dai capelli lunghi e corvini, che fece sospirare la maggior parte dei ragazzi della classe eccetto Dominic che appena la vide la incatenò con il suo sguardo. Ma si sorprese subito dopo a scoprire che anche la ragazza l’ aveva incatenato col suo sguardo.

 Un attimo dopo Angela distolse lo sguardo da quello di Dominic e arrossì violentemente, che tutti presero come segno d’ imbarazzo nel presentarsi ai nuovi compagni. Invece, solo loro due sapevano il vero motivo della reazione della ragazza.

 - Bu- Buongiorno a tutti! Io sono Angela e mi sono appena trasferita qui; e sono capitata in questa classe, come potete vedere!- inclinò leggermente la testa da un lato e fece un sorriso dolcissimo, che fece nuovamente sospirare gran parte della popolazione maschile.

- La signorina si vuole accomodare in quel banco là in fondo?- disse, poi, il professore rivolto ad Angela ed indicando il posto vuoto accanto ad una ragazza che sembrava molto simpatica; ma la ragazza notò anche la persona che avrebbe avuto alla sua destra in un banco diverso… il ragazzo che l’ aveva fatta arrossire.

- V- Va bene, signore.- rispose con un filo di voce ripensando al vicino di banco.

 Si incamminò verso il fondo della classe e si mise a sedere al suo posto vicino alla ragazza riccia che la salutò con un sorriso e si presentò.

- Piacere, Lorena!- disse la riccia, anche lei molto carina.

- Angela!- rispose l’ altra, rivolgendole a sua volta un sorriso vero e gentile.

 Lorena si sporse per vedere alla destra di Angela, e le disse:

- Visto che QUI  l’ educazione sembra non esistere, lui è Dominic, uno dei ripetenti dell’ anno!- disse facendo un cenno con la testa verso il ragazzo che fingeva di cercare qualcosa nella borsa.

 Alzò improvvisamente la testa facendo un sorrisino acido nei confronti di Lorena, e poi si girò subito verso Angela porgendole la mano e dicendo:

- Siccome QUI l’ educazione ESISTE, io sono Dominic; come ti ha già potuto informare la “collega”. Che devo ringraziare anche per la buona pubblicità che mi ha fatto, dicendo che sono ripetente. Grazie, Lorena! -

- Be'… è la verità!- rispose la riccia.

- Comunque te la potev…- provò a dire ma la voce della ragazza nuova lo bloccò.

- Ok, ok! Basta! E comunque se sei ripetente non è sicuramente colpa di Lorena, scusa!- disse Angela ancora un po’ imbarazzata, ma provando a non darlo a vedere, cercando di far finire al più presto quel battibecco.

- Ma…- provò a dire Dominic, allibito dal comportamento della novellina.

- Niente ma, caro il mio Dominic. Ha ragione lei!- le diede ragione Lorena.

 

Wow! pensava Angela, Iniziamo bene! Mi metto a dare ordini dal primo giorno di scuola, ad un ragazzo che nemmeno conosco!Sarà l’ aria nuova che mi ha fatto azzerare per un momento l’ imbarazzo, facendomi così parlare con Dominic!

 

 Ma tu guarda questa bambolina! Inizia già a rompere dal primo giorno! Coraggiosa la ragazza… e anche molto carina! pensava nello stesso momento, Dominic.

 

 La giornata a scuola passò bene e allegramente, visto che Angela aveva gia trovato un’ amica molto simpatica. Certo è che Angela, però, pensava e ripensava a quello che era successo da quando era entrata in classe, al battibecco tra Lorena e Dominic e a quando lei aveva zittito il ragazzo senza provare il minimo imbarazzo e la faccia sgomenta di lui.

 - Allora ci vediamo dopo… alle tre a casa tua!- salutò Lorena con un gesto della mano, voltandosi poi dalla parte opposta a quella dove andava la novellina.

 Angela la salutò con un sorriso amichevole e anche lei andò per la sua strada.

 - Posso sapere perché una giovane donzella come lei si aggira tutta sola dopo la scuola, senza un degno accompagnatore al suo fianco?- chiese la voce di un ragazzo conosciuto in mattinata, che la riscosse dai suoi pensieri.

 - Oh… sei tu!- disse sorpresa la ragazza, girandosi verso il ragazzo.

 Angela si rivoltò velocemente dall’ altra parte arrossendo, ma si accorse che il ragazzo continuava imperterrito a scortarla lungo il suo tragitto, e superato l’ imbarazzo disse, riallacciandosi a ciò che Dominic aveva detto qualche minuto prima:

 - E lei si reputa degno signore?-

 Lasciò per un momento il ragazzo confuso, che però si riprese subito dopo.

 - A lei la scelta, signorina!- rispose con un sorriso complice – forse troppo per ora-, facendo un breve inchino all’ indirizzo della ragazza.

 - Fatemi pensare…- disse la ragazza assumendo una faccia scherzosamente confusa e reggendosi il mento come se stesse per prendere un’ importante decisione.- Ok!... Volevo dire: Certo mio cavaliere!- Continuò.

 Si guardarono per qualche istante negli occhi e poi iniziarono a ridere.

 Lui si sorprese a constatare quanto fosse ancora più bella in quel momento, e quanto fosse melodiosa la sua risata cristallina.

 Lei, dal canto suo si accorse per la prima volta in quel giorno quanto fosse bello e affascinante quel ragazzo che a prima vista le era sembrato acido e antipatico e che ora, solo con lei si mostrava tutt’  altro.

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: avril96