Serie TV > Heroes
Ricorda la storia  |      
Autore: Shatzy    27/10/2008    2 recensioni
Piccola introspezione sull'episodio 2x07.
Hiro deve far ritorno nel suo presente, lasciando Yaeko nel suo tempo. Perché lui sa come la storia si conclude: deve tornare a casa.
Hirocentric.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hiro Nakamura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: i personaggi citati non appartengono a me, ma ai loro legittimi proprietari

Disclaimer: i personaggi citati non appartengono a me, ma ai loro legittimi proprietari. Io non ci ricavo nulla.

 

Note: Hiro è il mio personaggio preferito, è adorabilmente dolce e determinato. Ha tanta forza e bontà dentro di sé. Ma ha anche tanta sfortuna con le ragazze, sia nella prima serie che nella seconda. L’incontro con Yaeko mi ha colpito, perché stavolta non era morta, ma lui l’ha lasciata di sua volontà per un bene superiore. A me ha fatto tanta tristezza e ho cercato di rendergli omaggio. Ora, so che le cose non sono andate proprio così dopo il ritorno di Hiro nel presente, prendetela come una “What if…?”.

Questa è la mia prima fanfic su un telefilm, non ne ho mai neanche letta una su Heroes. Spero comunque che possa piacervi (e che non sia già stato trattato come argomento ^^”).

Buona lettura!

 

 

Hanami

 

 

L’improvvisa pioggia di petali ti lambisce la pelle, ti lasci avvolgere da quel vortice delicato, sfiorare appena il kimono dalla brezza leggera e accarezzare dalla fragranza particolare che viene emanata tutto intorno.

E il tuo universo diventa improvvisamente rosa.

Ti perdi ad osservare quel petalo delicato che si è posato tra i capelli d’ebano di lei, il contrasto è così forte da renderla ai tuoi occhi ancora più bella di quanto già non sia.

Lei è il tuo appiglio nel naufragio dei tuoi ideali.

Lei è la principessa dei tuoi sogni di bambino, e la regina dei tuoi desideri di uomo.

Tu sei il vero eroe, quello che ha salvato suo padre, quello che può compiere magie, quello che sarebbe disposto a dare la vita per il bene degli altri.

Salva la cheerleader, salva il mondo.

Sei quello determinato e dolce, l’uomo che è riuscito a conquistare il cuore di Yaeko.

Il vostro amore è tenero e fragile come quei fiori pallidi. Ha una scintilla di vita destinata a spegnersi presto, ma la sua bellezza e imponenza rimarrà fissata per sempre nell’attimo prima di svanire, nell’attimo prima che il petalo rosa tocchi la fredda terra.

La guardi in quegli occhi profondi e neri, pensando che nessuna storia è mai riuscita a descrivere la pura bellezza di quella ragazza.

I samurai sono guerrieri coraggiosi e indomiti, e tu sei sicuramente il più determinato. Perché la storia non deve essere cambiata, perché il grande Takezo Kensei è destinato a diventare l’eroe più forte di tutto il Giappone. Perché sei l’unico che è riuscito a vincere l’amore di lei.

Volevi essere soltanto una pallida imitazione del tuo mito, per preservare la tua infanzia futura, ma hai scelto di vivere in quel finto presente, trasformandoti nell’eroe che ammiravi, l’eroe amato da tutti, amato da lei. Eroe di te stesso.  

Ti lasci sfiorare ancora dalle dita di lei, delicate e pure come i petali rosa dei ciliegi sopra le vostre teste, odori ancora il suo profumo, così simile a quello dei fiori. E le dici addio per sempre, come nelle fiabe più tragiche.

Perché è così che la storia doveva andare.

E il presente, quello che tu sei riuscito a salvare, non ti è mai sembrato così nero. E mentre accarezzi con il polpastrello il petalo rosa che è rimasto infilato nel tuo kimono, ripensi alla fiaba della buonanotte che hai appena vissuto. L’amore immortale dei due giovani sposi, dell’eroe e della principessa. Tutte le storie hanno un lieto fine.

Ma la tua missione non è compiuta, fai ancora parte del gioco. Gli eroi sono disposti a dare la loro vita per i propri ideali, e tu non sei da meno. Non t’importa cadere sulla terra nuda come un debole petalo di ciliegio. Non t’importa rinunciare alle braccia calde della tua principessa.

Tu sei Hiro.

Ma a volte vorresti tanto essere normale.

 

 

Fine

 

 

 

Note finali: il titolo “Hanami” vuol dire letteralmente “guardare i fiori”, e si intendono fiori di ciliegio. In Giappone, da marzo ad fine maggio (il periodo di fioritura dei ciliegi), c’è l’abitudine di passare all’aperto le giornate, sotto questi alberi che perdono facilmente i loro petali rosa o bianchi.

 

Se lasciate un commentino mi fate felice ^^

Inserirò qui sotto le risposte ai commenti.

 

Risposte ai commenti:
Vale: *O* era la MIA faccia dopo aver letto il tuo commento XD Sai quando io ami Hiro, è così morbidoso e pucchoso (ma io trovo puccioso anche il personaggio più assurdo, con manie omicide non indifferenti XD riferimenti a cose, fatti o persone puramente casuale ^^). Quando ho viso la scena dell'addio a Yaeko ci ho visto tanta dolcezza, tipica di Hiro (nonostante lei -___-). E ci ho riflettuto, Hiro è davvero l'eroe di se stesso, ha sempre vissuto con l'idea di Takezo Kensei, e poi si ritrova ad essere lui stesso (dato che quel tizio è un cretino XD). Oltre al fatto che è lui che sta salvando il mondo, proprio come il suo eroe. Insomma, se me lo fanno morire faccio una strage ^^ Per il titolo, ehm, basta cercare in rete XD L'ho imparato anche io. Grazie del commento e dei complimenti, sensei ^^ A presto, un bacione.

_Marty94_: ciao! non sai che gioia il tuo commento *___* grazie di cuore. Anche a te piace Hiro? E pensare che le mie amiche mi prendono in giro sempre... Non capiscono il suo fascino, è così dolce. Hai ragione tu, Hiro ha sacrificato il suo amore per Yaeko tornando indietro, per trovare poi la morte del padre e Adam alla riscossa XD Era meglio se rimaneva nel passato (io non so se avrei avuto il coraggio di tornare indietro XD), ma il fatto è che Hiro è determinatissimo, ha degli ideali stupendi e puri che deve portare a termine, esattamente come i veri eroi. E il mio è stato solo un piccolo tributo per un grande personaggio, non posso che essere contenta che ti sia piaciuto, davvero. Grazie.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Heroes / Vai alla pagina dell'autore: Shatzy