Fanfic su artisti musicali > Nightwish
Segui la storia  |       
Autore: AlexisRose    22/11/2014    0 recensioni
Questa é una storia sui Nightwish e sulla nuova cantante Floor Jansen. Premetto che la storia non conterrá fatti veritieri, il tutto per romazare la storia.
" Da quando tre anni prima Floor aveva rotto la sua amicizia con Tuomas la sua vita non era stata più la stessa. Serate brave e notti alcoliche avevano contornato gli ultimi anni. D'altronde il primo amore non si scorda mai. Lui però aveva la sua musica, mentre lei... non si bastava. Ora però stava ricostruendo pezzo per pezzo la sua vita, cercando di recuperare l'amicizia con il tastierista e facendosi strada nel mondo della musica. Certo, mai si sarebbe aspettata di trovare il lupacchiotto fuori dalla sua porta quella mattina..."
Genere: Commedia, Erotico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Jukka Nevalainen, Marko Hietala, Nuovo personaggio, Tuomas Holopainen
Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

02/09/2013~ Aeroporto di Helsinki, Finland  Ore 13:45

allora, i bagagli sono in stiva. Le bottiglie di vodka sono al sicuro e i documenti sono nella borsa. Direi che é ora di andare. Mi imbarco tra mezz'ora.- dissi ricontrollando tutto per l'ennesima volta. Le mie dita toccarono la custodia del cd e lo afferrarono.

- questo é per te Tuom, ascoltalo a casa- gli dissi strizzandogli l'occhio.

- ora vado, guida con prudenza e in bocca al lupo per la composizione dei nuovi pezzi!- 

Stavo per girarmi quando lui mi abbracció forte.

- buona vacanza Fló. Fai la brava e produci! Anzi, rilassati e produci! Ci sentiamo presto..ehm..questo é per te...- disse lui porgendomi in pacchetto.

Scolsi l'abbraccio imbarazzata, lo ringraziai e mi avviai verso il check-in.

Un coro di urla vichinghe mi fece girare.

- Fiorellino dove scappi? Vieni ad abbracciarci! Non puoi mica andartene cosí!- urló Marko correndo seguito da Emppu, Jukka e Tero.

Mezzora dopo ero seduta sorridente sull'aereo ripensando al saluto caloroso dei ragazzi.

Non me lo sarei mai aspettata. Stringevo tra le dita il pacchetto incartato che mi aveva dato Tuom. Stavo tentando di resistere alla tentazione di aprirlo. La voce del pilota mi strappó dai miei pensieri mentre invitava i passeggeri ad accomodarsi con le cinture allacciate.

Pochi minuti dopo ero in volo e mentre guardavo fuori dal finestrino, due lacrime solitarie scesero sulle mie guance senza accorgermene. Tirai fuori il pacchetto e lo scartai.

Dentro c'erano le foto che avevamo fatto durante il tour e nell'ultimo mese. Ripercorsi con le dita i contorni delle facce cosí familiari. Alla fine delle foto c'era un cd con disegnato sopra un Girasole. Presi il compact-disk versione anteguerra dalla borsa e feci partire il brano.

La voce di Tuomas uscí dalle cuffie lenta e carica di emozioni. 

 Questo faceva male. Male davvero. Ma oggi mi concessi di non essere forte e cosí mi sciolsi in lacrime.

 

The words can't explain

The feelings you make me feel

When your voice turns warm

Waking up happiness i didn't really ever feel.

I wanna thank you, my dear friend

My dear sunflower.

 

Inside my heart this moment will stay

As the night welcomes the light's day

The sunbeams caress my skin

In this new day everything begin.

 

Let you heart free,

Free from the shadows inside of you

You've a light inside

Please, share it with us.

Make us dream that this tale is real,

In this moment we all have a deal.

 

Inside my heart this moment will stay

As the night welcomes the light's day

The sunbeams caress my skin

In this new day everything begin

 

Follow the sunbeams and you will see

That all of this can't only be a dream...

 

Riascoltai la canzone lasciando fluire le lacrime. Incurante di chi mi stava attorno.

 

 

02/09/2013 ~ aeroporto di Helsinki, Finland.   Ore 14:45.  POV TUOMAS

Avevo lasciato andare Floor a malincuore. Avrei voluto chiederle di restare e farci da cantante, ma in quel mese non ne avevo ancora parlato con i ragazzi. Speravo che lei non avesse capito Roma per Toma. Forse avevo esagerato con la canzone. C'era un verso in cui parlavo al plurale! Idiota che non sono altro! Mi era sfuggito! Ora dovevo parlarne con i ragazzi, anche se ero sicuro che sarebbero stati entusiasti di avere Fló come cantante.

Intanto erano venti minuti che mi rigiravo il cd tra le mani, indeciso tra l'ascoltarlo in macchina o aspettare di arrivare a Kitee. Naaaa! Troppe ore! Disse la mia vocina interiore. E come darle torto!. Misi il cd nella radio e chiusi gli occhi. 

Le dita di Fló sulla tastiera si erano fatte piú decise, merito di quel mese passato inisieme a me. A quel pensiero sorrisi, lasciandomi cullare dalla melodia.

 

In a golden cage there's a nightingale

With his voice sings the song of eternity

Love will pass, shadow remains

But all the dreams I dreamt I can't refrain

 

Now that I'm free it's hard to believe

That all of this is still a dream

Make me shiver inside

I sing this song, where thank you is my last word.

 

This time, my friend, I'll open my heart

I wanna make you enter in me,

Can you feel that all of this can't let it be?

Please don't wake me up, I don't want it ends.

 

Now that I'm free it's hard to believe

That all of this is still a dream

Make me shiver inside

I sing this song, where thank you is my last word.

 

My whole entire world was broken

'Till your music wokes me up.

 

Arrivai a Kitee avendo imparato la canzone a memoria. L'avevo ascoltata ininterrottamente per tutto il viaggio. Era perfetta. Ora peró avevamo un problema. Io e Fló ci stavamo rincorrendo a vicenda. Io volevo lei e lei voleva i Nightwish. 

Chiamai i ragazzi e organizzai una riunione straordinaria, chiamando subito dopo il nostro manager e chiedendogli di raggiungerci.

Era ora di andare a riprenderci la nostra cantante.

 

03/09/2013 ~ aeroporto di Puerto del Rosario Fuerteventura, España.   Ore 01.45

Tre scali e parecchie ore dopo ero arrivata a Fuerteventura. Mi era rimasto l'amaro in bocca.

Non capivo se Tuom, con quella canzone, volesse chiedermi altro o solo ringraziarmi. 

Decisi di lasciar perdere e godermi la vacanza. Se avesse avuto qualcosa da dirmi, me lo avrebbe detto a voce, non certo con una canzone, non per una cosa cosí importante!

 

20/09/2013  Corralejo, Fuerteventura ( España ). Ore 15:30

Ero sdraiata al sole cercando di riprendere sonno. 

Da quando le spiagge de questa meravigliosa isola sono diventate il ritrovo per bambini chiassosi ed urlanti?! Mi misi le cuffie e feci partire The Islander dei Nightwish.

Non una parola, non un'email né un segnale di fumo da parte di Tuomas-cazzone-stronzo-di-cacca-Holopainen da ben due settimane! Meno male che Jukka, Emppu e soprattutto Marco mi scrivevano tutti i giorni. Ora peró erano due giorni che non sentivo nessuno e iniziavo a pensare che mi stessero dimenticando. Intanto il sole splendeva e cullata dalla musica e dalle onde ricominciai a prendere sonno.

Una ninna nanna in finnico mi fece destare dalla mia siesta pomeridiana.

Impossibile! Stavo ancora sognando. In Spagna non si parla finnico, idiota! Decisi pertanto di girarmi dall'altra parte.

La melodia persisteva e mi ritrovai ad aprire gli occhi focalizzando una lunga barba intrecciata e dei capelli biondi. 

Perfetto! Ora avevo anche le allucinazioni! Basta con le quesadillas ai peperoni Floor!

 

"Lapsistain rakkain tää näyttämö on
Mis kuutamo kujillaan kulkee
Taipunut havu, kesä hoivassa sen
Valkomeren niin aavan
Joka aavekuun siivin
Saapuu mut kotiin noutamaan

Päällä talvisen maan hetki kuin ikuisuus
Mi pienen kissan jaloin luokseni hiipii
Tääl tarinain lähteellä asua saan mis
Viulu valtavan kaihon
Ikisäveltään maalaa
Laulullaan herätää maan"

 

Mi svegliai completamente e mi accorsi che quello non era esattamente un sogno. 

I sogni solitamente non sono impersonificati da vichinghi, Floor! Sveglia!

-ragazzi! Ma cosa ci fate qui?!- gridai squadrando le quattro mozzarelline sbiadite

- siamo venuti a trovarti Fiorellino! Ci mancavi!! - disse Marco fiondandosi su di me ed abbracciandomi. Gli altri lo imitarono e fu così che mi trovai piena di sabbia e senza respiro.

- Fiorellino ma come fai a non scioglierti con questo caldo?- chiese Jukka rubando il mio cappello di paglia e sventolandosi con la mia copia di Alice nel Paese delle Meraviglie.

- ho accumulato troppa umiditá nella vostra terra. Sto ancora cercando di far sciogliere il ghiaccio nelle ossa- risposi io iniziando ad imbrattare Tuomas, Jukka, Emppu e Marco con la protezione solare 50 ( quella per bambini ).

- sul serio, cosa ci fate qua?- chiesi una volta che ebbi finito di spalmare la crema su ogni centimetro di quei candidi corpi.

- siamo venuti a trovarti. Ci mancavi sul serio! E poi ci voleva una bella vacanza! Ragazzi guardate che acqua! Chi se lo fa un bagno?- chiese Emppu con gli occhi che brillavano.

Tutti lo seguirono meno che Tuomas, che rimase li con me.

- come va Fló?- chiese lui accendendosi una sigaretta

- va. E a te Tuomas, come va la vita? - chiesi piccata, cercando di evitare di far trapelare l'aciditá.

- va.- rispose semplicemente.

Dopo questo lunghissimo discorso si approprió di metá del mio telo e chiuse gli occhi.

Fumavo dalla rabbia. Come cavolo gli veniva in mente di venire qua e poi far il finto tonto?

Questa visita mi puzzava, ma ero decisa a fare il loro gioco. Cosí mi girai dall'altra parte e ripresi sonno.

 

20/09/2013 ~ Corralejo, Fuerteventura (España).  Ore 21:45

ragazzi io devo scappare! Tra quindici minuti ho lo spettacolo! Non vi preoccupate che il conto é giá pagato. Se volete venire, sono al pub qua di fianco a cantare fino a mezzanotte.- 

Detto questo presi le mie cose e uscii dal ristorante di tutta fretta sorridendo, sentendo i miei vichinghi urlarmi dietro per aver pagato il conto. 

Entrai nel locale salutando tutti con un -Hola Chiiiicos!- generale e andai a preparare il palco.

Pochi minuti dopo ero giá alla terza canzone, quando vidi i miei vichinghi appropriarsi di un tavolo proprio davanti al palco e ordinare direttamente una bottiglia di Jegermeister e una di Vodka. Alla fine della canzone, insieme ai vari fischi di apprezzamento e applausi, il quartetto inizió ad urlare complimenti in finnico.

Il chitarrista mi si avvicinó e mi chiese se doveva far uscire quei barbari. Non potei fare a meno di sorridere e negai, spiegandogli che erano miei amici. 

Alle 23:45 mi stavo preparando per cantare l'ultima canzone, quando ebbi un'idea.

- signori e signori, questa é l'ultima canzone della serata, spero di ritrovarvi qui anche domani. Siete un pubblico fantastico, come sempre! L'ultima canzone la vorrei dedicare ai miei amici seduti qua davanti, kiitos pojat! Rakastan sinua!-(grazie ragazzi! Vi voglio bene!)

 i vichinghi risposero in coro -me rakastamme sinua, Kukka!- ( ti vogliamo bene, Fiorellino!)

E con le lacrime agli occhi attaccai a cantare Amaranth.

 

21/09/2013 ~ Ajuy, Fuerteventura (España).   Ore 14:39

Quel giorno avevo deciso di portarli a vedere le grotte di Ajuy e la loro meravigliosa spiaggia nera. I ragazzi ne erano stati entusiasti e il viaggio era durato ben 3 ore a causa delle continue fermate per fare foto al panorama. Avevamo mangiato pesce in un ristorantino sulla baia ed ora eravamo immersi nella fase relax del post-pranzo. I ragazzi erano tornati a visitare le grotte mentre io, Marco e Tuomas eravamo rimasti a crogiolarci al sole. Prevedevo un'ustione di terzo grado per i Finnici. Il doppio strato di crema protettiva non bastava, quindi tutti si erano rimessi la maglietta per evitare ulteriori danni. Marco e Tuom dormivano beati a pancia in su e mi concessi un minuto per squadrarli. I loro nasini stavano diventando fucsia, quindi da brava mammina, iniziai a spalmare la crema sul naso di Marco, che non si sveglió minimamente.

Passai poi a Tuom, passandogli la crema il piú delicatamente possibile, conscia che il suo sonno non era cosí pesante come quello del bassista.

Appena ebbi finito, mi rilassai, felice di non averlo svegliato. 

- grazie, Sydän- lo sentii biascicare nel sonno. (-grazie, Cuore-)

- Tuomas, sei sveglio?- provai a bisbigliargli vicino, presa dal panico.

Non ottenni risposta e cosí pensai che stesse sognando, oppure che fosse stato un riflesso incondizionato. Fatto sta che all'udire quel nomignolo, Sydän, mi si era scaldato il cuore.

Sciocchezze Floor! Scendi dal piedistallo e dalle nuvole! Di certo non pensava che fossi tu!

Hai ragione vocina... Sono una povera illusa.

Pensavo di averlo dimenticato, ma ogni qualvolta mi riserva un po' di attenzione, il cuore mi fa le capriole nel petto. 

Mi sdraiai e ripercorsi quel momento... Dove tutto ebbe inizio.

 

 

Note autrice: buongiorno a tutti, cari lettori silenziosi! Tenevo a precisare che i testi delle due canzoni a parte Taikatalvi, quella in finnico, non fanno parte del repertorio dei Nightwish xD sono frasi messe a caso dalla sottoscritta per far capire che quei due si stanno rincorrendo a vicenda! Ringrazio tutti quelli che stanno seguendo la storia! Fatevi sentire! Ho bisogno di capire se il modo in cui scrivo é comprensibile (SERIAMENTE O.o)

Detto ciò, se mi accontenterete.... vi anticipo che i prossimi 4 capitoli sono giá pronti (quindi magari, chessó... volendo... poteei pubblicarne uni presto) e nel prossimo chpt. faremo un tuffo nel passato per capire come si sono conosciuti (nella mia mente perversa) F & T. Come avrete ben capito, sono una fan di Floor, ma anche di Tarja e Annette. Sarebbe stato più semplice fare un fanfiction su loro, ma che vi devo dire? Le cose facili non mi sono mai piaciute! 

Credo che se Tuom abbia scelto Floor come cantante, un motivo ci sia e non vedo l'ora della prossima primavera per sentire il nuovo album! Detto questo... Vi lascio e vi invito a recensire.

 

LE CRITICHE BEN ACCETTE MA IL LANCIO DELLE PADELLE È VIETATO. SOLO KORG PER ME ;-)

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Nightwish / Vai alla pagina dell'autore: AlexisRose