Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Ricorda la storia  |       
Autore: monsieur Bordeaux    24/11/2014    0 recensioni
[Crossover]
Ci risiamo. Nonostante le proteste, gli scontri e i casini accaduti in precedenza, la Mediaset è tornata a colpire e stavolta sembra fare sul serio! Riusciranno i nostri protagonisti, l'inviato Enrico e il commentatore Nicola, a documentare l'ennesima occupazione? Chi incontreranno nei lunghi corridoi della nota emittente televisiva? Quali personaggi faranno la loro comparsa in scena?
Genere: Comico, Commedia, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mediaset occupata! - La saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1 - Una guardia del corpo per Enrico


Ebbene sì, siamo tornati sul luogo del delitto...


Per la quinta volta i nostri protagonisti, Nicola Bivio ed Enrico Passacqua, sono tornati a Mediaset! Ormai sta diventando una saga da quante fan-fiction ho scritto!!!
Ecco una breve introduzione su quello che è accaduto: il comitato di protesta contro le censure di Mediaset, di cui vanta moltissimi sostenitori me compreso, è di nuovo tornato in azione. Infatti stavolta Mediaset sta riorganizzando completamente i palinsesti dei cartoni e questo non è affatto un buon segno... e da giorni non arrivano più notizie né dai dirigenti, né dal comitato di protesta.
Non avendo più notizie, Nicola ed Enrico, dopo una breve vacanza sono tornati a Mediaset per scoprire cosa sta succedendo. Ma dopo tante disavventure in cui Enrico a momenti poteva rimetterci la pelle, (E non scherzo dicendo così... N.d.Bordeaux) (Confermo! N.d.Nicola) questa volta però il nostro inviato ha posto una condizione: prima di entrare a Mediaset, vuole una guardia del corpo! Nicola stranamente ha accettato la richiesta. A suo modo, naturalmente...

Ora non mi resta che augurarvi buona lettura e tante risate!

Ancora una volta l'inviato Enrico si ritrova davanti i cancelli di Mediaset, ovviamente chiusi. Sta aspettando l'arrivo di Nicola e durante l'attesa incontra qualcuno che conosce molto bene...
Enrico: Naruto? Che ci fai tu qui?
Naruto: Potrei farti la stessa domanda!
Enrico: Sono qui perché non si hanno più notizie del comitato di protesta contro Mediaset!
Naruto: COSA?!?
Enrico: Ma come? Non lo sapevi?
Naruto: No!
Enrico: Eppure ne fai parte pure tu!
Naruto: Lo so, infatti mi avevano invitato a partecipare!
Enrico: Ma allora perché non eri con gli altri?
Naruto: Bhe... avevo fame, la mensa di Mediaset non aveva il ramen nel menù e così sono andato in cerca di un ristorante cinese...
Enrico: Ah...

In quel momento un rumore assordante attira l'attenzione dei due. Qualcuno a bordo di una potente moto rossa sta arrivando sul posto a grande velocità e frena sgommando a pochi metri da Enrico. Sulla moto sono in due e il pilota vestito di rosso si toglie il casco e con grande sorpresa si tratta di...
Enrico e Naruto (con gli occhi spalancati): NICOLA?!?
Nicola: Te lo avevo detto che sarei venuto subito, Enrico! (Che entrata spettacolare! N.d.Bordeaux)
Naruto (ancora non ci crede): Eh?!?
Nicola: Un attimo che parcheggio la Ducati e sono da te!
Naruto: Ma lo sai guidare quell'affare?
Nicola: Ma certo! Sono così veloce che Guido Meda mi ha scambiato per Casey Stoner! Abbiamo lo stesso stile di guida...
Enrico: E il secondo a bordo chi è?
Nicola: E' la tua guardia del corpo! Come vedi, ho mantenuto la promessa!
Enrico: Ma chi è?
Naruto: Quella sacca la conosco molto bene... non sarà...
Il passeggero di Nicola si toglie il casco. E' Gaara del Deserto!!!
Enrico e Naruto: COSA?!?
Nicola: Tranquillo in viaggio?
Gaara: Abbastanza... (Parlano che se si conosco da anni! N.d.Bordeaux)
Enrico: Lui deve farmi da guardia del corpo?!?
Nicola: E' bravissimo!!! L'ho visto in azione, è uno dei migliori!!!
Enrico: Ma una volta mi ha quasi seppellito sotto un quintale di sabbia!!!
Nicola: Ma quelli erano altri tempi... ora è cambiato... forse...
Naruto: Lui qui! Come hai fatto?
Nicola: Segreto professionale... pensa Enrico, abbiamo radunato Gaara e Naruto nello stesso punto! Neanche l'organizzazione Alba ci era riuscita con questa facilità!
Enrico: Effettivamente...
Naruto: Maledetto Deidara...
Nicola: Deidara? L'ho già sentito nominare...
Naruto: Dove?
Nicola: Ah sì! Di secondo lavoro fa il venditore di souvenir in argilla! Quel cretino tempo fa mi aveva venduto una statua difettosa... mi è esplosa in salotto! (Che rischio... N.d.Bordeaux)

Enrico: Nicola, come mai stavolta sei venuto di persona? Solitamente tu rimanevi al sicuro nello studio!
Nicola: Purtroppo lo studio è da risistemare... dopo quel problemino col MOIGE...
Naruto: Perché? Cos'è successo?
Nicola: Dopo l'ennesima volta che ho protestato vivamente con loro, sono venuti a trovarmi sostenendo che i miei commenti era "troppo violenti"...
Enrico: E tu come hai risposto?
Nicola: Non avevo molto! Nel cassetto della scrivania tenevo solo qualche granata fumogena e un paio di pugnali per le emergenze...
Enrico: MA SEI PAZZO?!?
Nicola: Che potevo fare??? Contro le bombe a mano non potevo molto!
Naruto: Se sei ancora vivo, ti è andata di lusso!!!
Nicola: E pensare che sono contro la violenza... figuriamoci se non lo erano!!!
Gaara (un po' infastidito): Stiamo perdendo tempo qua fuori...
Nicola: Hai ragione! Voi due dovete andare...
Enrico: Io e Gaara?!?
Nicola: Certo!
Enrico: Non sono per niente tranquillo...
Gaara: Rilassati... (Detto da lui ha un certo effetto... N.d.Bordeaux)
Naruto: E io che faccio?
Nicola: Forse mi serve il tuo aiuto...
Naruto: Per cosa?
Nicola: Ovvio! Per il collegamento da qui!

Velocemente Nicola prepara una postazione provvisoria poco fuori Mediaset, con tanto di tavolo con targa e sedie. Dopo essersi sistemato allo specchio, Nicola è pronto per la diretta avendo sullo sfondo i cancelli di Mediaset.
Nicola: Gentili telespettatori, e lettori, benvenuti! Oggi vi parlo da pochi passi da Mediaset e al mio fianco c'è un ospite a sorpresa... direttamente da Konoha, Naruto Uzumaki!
Naruto (sottovoce): Ecco perché mi ha detto di rimanere nei dintorni...
Nicola (sottovoce): Per l'auditel questo e altro!
Naruto: Salve a tutti! Ricordatevi che sarò il prossimo Hokage!
Nicola: Ora però non sparate le tue solite cavolate... dicevo! Come saprete, i dirigenti Mediaset hanno annunciato uno stravolgimento dei palinsesti, in particolare per gli cartoni animati giapponesi detti anche anime! (Oh! Che presentazione... N.d.Bordeaux) (Se rimani zitto mentre parlo, mi fai un piacere! N.d.Nicola)
Naruto: Cavolo, ti sei organizzato bene!
Nicola: Inoltre ho da poco aperto una nuova rubrica, di nome "Li avete visti?" (Il nome mi è molto familiare... N.d.Bordeaux)
Naruto: E che cos'è?
Nicola: Un angolo riservato alle scomparse di personaggi famosi dentro Mediaset e non solo! Ho pure lo staff apposito... il Team Rocket!
Jessie: Siamo pronti!
James: La carta c'è, l'inchiostro anche...
Meo: Pur di guadagnare qualcosa...
Nicola: Come si dice... mi arriveranno notizie alla velocità della luce!
Team Rocket: Ben detto!
Nicola: Altro che quelli di Studio Aperto... dilettanti! (Ricordo che Nicola li odia a morte... N.d.Bordeaux) (Io invece ricordo che Studio Aperto NON è un telegiornale! N.d.Nicola)
Naruto: Eh?!?
Nicola: Ma torniamo a noi... il nostro inviato Enrico è già in collegamento... Enrico, ci sei?
Enrico: Forse...
Nicola (incavolato): CHE RISPOSTA E' "FORSE"!!!
Enrico: Calmati!!! Volevo dire che forse siamo dentro...
Nicola: In che senso?
Enrico: Il portone è chiuso, ma Gaara lo sta aprendo!
Nicola: Più che aperto, direi distrutto! Meglio così, a me l'azione è sempre piaciuta!
Enrico: Questa sarebbe più "distruzione"...
Nicola: Va bene anche quella, Enrico! Tanto quelli di Mediaset tra tagli e censure sono più bravi di noi! (Bravo! N.d.Bordeaux e lettori che applaudono)
Enrico: Ci sentiamo più avanti, nei corridoi!
Nicola: D'accordo! A più tardi!


Come proseguirà la storia? Naruto farà da assistente a Nicola per tutta la trasmissione? Chi incontrerà Enrico nei corridoi di Mediaset? (Piccola anticipazione: ci sarà qualcuno di famoso con un quaderno nero... non aggiungo altro! N.d.Bordeaux)
L'avventura è cominciata!


Continua...
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: monsieur Bordeaux