Libri > Il diario del vampiro
Segui la storia  |       
Autore: Little Redbird    26/11/2014    2 recensioni
Dieci flashfic faranno parte di questa raccolta, che partecipa alla challenge su EFP “Think Angst” con il set Luoghi.
#1 Vasca da bagno Damon x Bonnie;
#2 Camera da letto Meredith x Alaric;
#3 Pavimento Damon & Stefan;
#4 Cucina Damon x Bonnie;
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bonnie McCullough, Damon Salvatore, Quasi tutti | Coppie: Bonnie McCullough/Damon Salvatore
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#3 Pavimento


 
Stefan sfiorò il pavimento sotto di sé con i palmi delle mani, sentendo il legno liscio del parquet del pensionato riportarlo indietro nel tempo, ai momenti in cui credeva ancora che la sua vita sarebbe stata la normalissima vita di un ragazzo fiorentino. Chiuse gli occhi, lasciandosi cullare dal ricordo delle grida di gioia che rimbombavano in soffitta, l’eco dei passi frettolosi di due bambini che giocavano ad acchiapparella trai bauli pieni di polvere, le risa delle cameriere che li tenevano d’occhio per impedirgli di farsi male o bisticciare. Sorrise, un pallido riflesso dell’enorme sorriso sulla sua faccia da bambino. Poteva quasi percepire le vibrazioni del legno provocate da quella corsa, e si accorse troppo tardi che il pavimento era scosso da passi reali, presenti.
Damon lo scrutò dall’alto per qualche secondo, incombendo minaccioso sulla sua figura distesa e rilassata. Scosse la testa, roteando gli occhi in un gesto di divertita esasperazione. Si lasciò cadere con grazia sul parquet al fianco del suo fratello minore, accavallando le caviglie ed appoggiando le mani al petto. Non chiuse gli occhi, fissò il soffitto pallido, lasciandosi trasportare dai propri ricordi. Un prato appena tagliato, una giornata nuvolosa ed una coperta su cui stendersi a farsi scompigliare i capelli dal vento. Stefan, ancora ragazzino, che correva spensierato dietro gli scoiattoli, mentre lui aveva i primi grattacapi amorosi.
Stafan, il vampiro di cinquecento anni, sospirò e si rassegnò al fatto di dover condividere il pavimento con suo fratello.
“Come abbiamo fatto?” chiese, più a se stesso che a Damon. “Eravamo innocenti una volta. Come abbiamo fatto a diventare così?”
Damon non aveva una risposta, così restò in silenzio, ascoltando il suono rassicurante del respiro di suo fratello, il suono che gli ricordava che, dopo tutto, non era completamente solo.
 
 
 



 

A Setsuna, perché come scrive lei dei fratelli Salvatore, non ci riesce nessuno.
Queste drabble mi stanno velocemente sfuggendo di mano, me ne rendo conto. È che mi mancano tutti questi personaggi.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il diario del vampiro / Vai alla pagina dell'autore: Little Redbird