Film > High School Musical
Ricorda la storia  |       
Autore: amimy    01/11/2008    5 recensioni
I ragazzi adesso devono andare all'università. La storia di Troy e Gabriella durerà, tutto si è sistemato, ma gli altri? cosa faranno? In quella scuola si sono create tante relazioni, ma dureranno? una fanfiction un po' diversa dalle altre, dal punto di vista non dei protagonisti, ma di tutti gli altri, con un finale un po' da fiaba. Spero vi piaccia, fatemelo sapere. Amimy
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


“E così… saremo nella stessa scuola...” disse Kelsi, mentre cercava disperatamente qualcosa di intelligente da dire. Ryan la guardò sorpreso: era così entusiasta di aver ricevuto quella borsa di studio che non ci aveva nemmeno pensato. Intorno a loro gli altri studenti chiacchieravano allegramente fra loro, felici che fosse finito un altro anno scolastico. Per loro però non era così. Si erano appena diplomati, e quello sarebbe stato il loro ultimo giorno alla East High. Ryan le sorrise :” Oh sì, sei contenta? Dovrai temere la mia concorrenza anche là!” “Si, certo! Con tutte le cose che ci saranno da fare, non avrai neanche il tempo di provare a battermi! ” rispose lei, sorridendo. Si sorprese delle sue parole, non era mai stata tanto disinvolta con un ragazzo. “ Ehi Kelsi!” la chiamò Gabriella :” Dai vieni, ti perdi tutta la festa!”. Ma come facevano a essere tutti così tranquilli? Quello era il loro ultimo giorno insieme! L'ultima volta alla East High, l'ultima volta tutti riuniti. Un giorno decisamente triste, non un giorno per festeggiare... Era così assorta nei suoi pensieri che non si era accorta di Ryan, che le aveva messo un braccio sulle spalle e la guardava sorridendo.
***
Intanto Taylor guardava tristemente Chad. Possibile che fosse così preso dal pensare al suo amico Troy per rendersi conto che mentre lui sarebbe andato all'università di Albuquerque, lei sarebbe stata a Yale, lontanissimo da lì? Era fin troppo facile scambiare la sua sicurezza per disinteresse, si rese conto Taylor, e temeva che lui si sarebbe dimenticato presto di lei. Ma ecco, a un certo punto lui si staccò dalla sua folla di amici,andando dritto verso di lei. Quando arrivò, Taylor, decidendo di rimanere distaccata come al solito, ma anche determinata a rivelargli i suoi sentimenti, cercò di scherzare dicendo :” Be',hai finito di fare gli autografi ai tuoi fan?” Ma lui rispose,lasciandola a bocca aperta, :” Ah, quelli. No, adesso voglio stare con la mia fan numero uno!” La ragazza gli tirò un pugno amichevole sul braccio. “ Ma ora passiamo ad argomenti seri”,continuò lui. “Tu serio? Ma da quando?”. Chad le sfiorò la guancia con una mano, e le chiese di ascoltarlo. “Taylor...mi mancherai, lo sai vero?” La ragazza era sbalordita, e stavolta non si curò più di nascondere i suoi sentimenti.gli prese la mano, dicendo “Oh, anche tu mi mancherai! Ma non mi dimenticare,d'accordo? Non ti libererai così facilmente di me, una volta finita l'università...” Chad non si aspettava una risposta così emotiva, così sincera, ma non voleva certo farsi sfuggire l'occasione, così le chiese il numero di telefono. Buffo, pensò,che dopo tutti quegli anni che si conoscevano si scambiassero i numeri pochi giorni prima di separarsi. Lui la ascoltò parlare per un tempo che non sembrava mai abbastanza, ma poi, istintivamente, le prese entrambe le mani attirandola a sé, e la baciò.
***
Mentre i loro amici confessavano i propri sentimenti alla persona amata, la coppia più famosa della East High era al centro dello stadio in cui si teneva la festa. Troy guardava incantato Gabriella, quasi timoroso di avvicinarsi a lei per paura di poter rovinare tutto. Così stavano lì, a pochi centimetri l'uno dall'altra, guardandosi a vicenda e riflettendo su quel loro ultimo giorno nella stessa scuola. Gabriella era si spaventata, ma anche felice della scelta del suo favoloso ragazzo di trasferirsi in unascuola più vicino alla sua. Non gliel'aveva mai detto, ma il fatto di dover partire, lasciandolo a più di mille chilometri da lei, le stava spezzando il cuore. Ma quando lui aveva reso pubblica la sua scelta, era stata talmente felice da non trovare le parole per dirglielo. Così adesso nessuno dei due sapeva cosa dire, eppure le parole erano semplici. Alla fine fu Troy a parlare :”Gabriella...è stata una decisione difficile,lo sai vero? Però sono felice della mia scelta. Voglio solo stare con te, per sempre...” “Oh Troy... dai,adesso non diventare sdolcinato, rendi tutto più difficile... ti volevo dire che mi dispiace, non dovevo partire così, non ti dovevo lasciare! Sei stato così carino a venire fino a Stanford! Tu sei speciale...non so se ti merito, ma io ti amo.” Troy non se lo aspettava, anche se lo sapeva già. E capì che in quel caso le parole erano inutili, perciò entrambi espressero le loro parole, le paure, la gratitudine nel modo più semplice che esiste : con un bacio...
***
Sharpay vide tutto. Vide suo fratello con Kelsi, Chad con Taylor, Troy e Gabriella. E intanto lei era lì da sola. Nessuno la consolava, nessuno si complimentava con lei, nessuno le si avvicinava. Be', in fondo me lo merito, pensò. Dopo aver tradito e maltrattato tutti, era venuto il suo turno di soffrire. Perciò, quando vide Zeke avvicinarsi a lei, rimase talmente sorpresa da non avere la forza di scacciarlo. Tutti sapevano che lui aveva da anni una cotta per lei, ma la ragazza l'aveva sempre rifiutato. Solo ora,lei si accorsedi quanto quel ragazzo fosse dolce e carino. Era l'unico che fosse mai stato davvero interessato a lei, e Sharpay gliene era grata. Così, quando lui arrivò, gli disse semplicemente :” Sì ” . Lui la fissò sbalordito, ma poi le sorrise, capendo, le afferrò dolcemente una mano e si sedette accanto a lei. “ Sei fantastica ,sai?” le disse. Lei, felice, rispose “ Oh si ,lo so,ma dimmelo ancora!” “Sei fantastica Sharpay, e io mi sono innamorato di te.”

   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: amimy