Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: style99    30/11/2014    0 recensioni
L'amore: un sentimento che lega due persone e le rende un'unica forza in grado di superare ogni difficoltà, un'elemento indispensabile per la sopravvivenza dei valori e della felicità e un'unione scritta nella magia delle stelle, che sono in grado di donare speranza e di rassicurare coloro che sono caduti in una piccola fossa di vita.
La storia di una ragazza che sente di essere legata ad un ragazzo, perché l'amore è così, destinato a soddisfare il destino scritto nel cielo, arriva all'improvviso e ti travolge totalmente, quasi come fossi una piccola foglia viva che in autunno viene coccolata dal vento.
E la storia di un ragazzo che, preso dai sentimenti dell'amore, sogna le più belle avventure e spera che tutto ciò prima o poi diventi reale.
Ma cosa riserverà il destino per questi due ragazzi?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'amore. Cos'è l'amore? Esistono tanti tipi d'amore: quello tra marito e moglie, quello nei confronti dei propri figli e nipoti e quell'amore così spensierato degli adolescenti. L'amore per una coppia sposata è l'equilibrio nella quotidianità delle azioni, il saper convivere e provare gioia e la consapevolezza dei frutti che dall'unione coniugale prendono vita. L'amore per i figli e per i figli dei figli è qualcosa di incondizionato, di vitale, di inspiegabile. È qualcosa di naturale: è la pura conseguenza dell'amore fra due cuori che hanno scelto di unirsi oer sempre. L'amore fra adolescenti... il più magico, il più spettacolare sogno da cui ogni essere umano vorrebbe essere travolto. La bellezza e l'unicità del primo bacio, delle prime esperienze e dei primi veri sentimenti. Ma cos'è l'amore per Mary? Per lei che, con i suoi soli 15 anni di esperienza, si ritrova a convivere 6 giorni su 7 con il ragazzo che le piace? Sì, si ritrova a convivere la maggior parte del tempo con Andrea, quel ragazzo di cui è innamorata persa, da quel settembre di prima superiore in cui sono capitati nella stessa sezione. Per Mary, quindi, l'amore è quell'insieme di piccoli gesti e attenzioni che ogni giorno Andrea le riserva; è la dolcezza di un buongiorno, lo stupore di un abbraccio e il desiderio di un bacio, la volontà di possedere qualcosa di concreto che leghi i suoi sentimenti al cuore del ragazzo. Sì, "la volontà di un bacio", perché i due non stanno effettivamente insieme, ma le piccole azioni quotidiane fanno capire ad entrambi che qualcosa nell'aria esiste veramente, devono solo rendersene conto e trasformarlo in sostanza: catturare quell'amore scritto nell'universo e renderlo proprio seguendo il destino scritto nelle stelle. Parliamo di destino perché per Andrea esso è concreto. Egli si sente legato a Mary, sente che un giorno prima o poi condivideranno ciò che due ragazzi innamorati condividono: ogni cosa. Lui, che sovente sogna e spera, si perde nei suoi pensieri, anche a scuola, assumendo quell'aria assente che tanto identifica il suo essere completamente coinvolto e rapito dalla magia dei sentimenti. Infatti il suo cervello segue il suo cuore, la sua ragione è completamente manipolata dalla profondità dell'amore. Entrambi sono catturati uno dall'altro, è evidente, devono solo prender coraggio e dichiararsi: è l'unico passo che li separa dalle meravigliositá dell'amore tra due ragazzi, dell'amore tra due che hanno appena varcato la soglia, entrando nella parte più viva della loro vita.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: style99