Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiery    01/11/2008    9 recensioni
Ce l’avrebbe fatta?
La maschera della Regina di Ghiaccio avrebbe retto anche in futuro?
Ma soprattutto… era una wildcat?
Sono tornata
Genere: Generale, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sharpay Evans
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I am a Wildcats

I am a Wildcats

(Ispirata completamente ad High School Musical 3, visto proprio ieri sera al cinema! Le canzoni sono nell’ordine What I’ve been looking for e Bot to the top di HSM e High School Musical di HSM3)

 

 

Sharpay camminava per i corridoi della East High. Il capello argentato, con la scritta SE rosa brillantata sopra ai lunghi capelli biondi. Scostò le tende del teatro e si tolse il cappello, rimanendo solo con quella toga rossa. Sorrise appena e si avviò verso il palco, a piccoli passi, decisa più che mai. C’erano ancora le scenografie del musical dell’ultimo anno.

Salì sul balconcino, fissando il teatro poco illuminato. Sentiva le grida ovattate della gente fuori, che festeggiava i diplomi appena presi. Tutti tranne lei.

Era felicissima. Finalmente aveva finito il liceo, sarebbe andata a studiare ad Albuquerque arti sceniche e avrebbe lavorato ancora al fianco della Darbus, eppure… eppure qualcosa la bloccava.

E quella cosa si chiamava passato.

Si rivide al suo primo anno, già con quel suo sorrisetto di superiorità. Era diventata in poco tempo la presidentessa del Drama Club. Poi gli passarono davanti le immagini dell’anno prima. Prima di tutte quando aveva cantato con Ryan What I’ve been looking for. Si ricordava ancora la sfuriata fatta a Kelsi. Rise, passandosi una mano sul viso.

It's hard to believe
That I couldn't see
You were always there beside me
Thought I was alone
With no one to hold
But you were
Always right beside me

Sorrise, ripensandoci. Appoggiò i gomiti al balconcino e unì le mani, guardando davanti a lei tutto l’ampio spazio del teatro. Si rivide cantare Bot to the Top con Ryan, in quel vestito blu, pieno di strati e di merletti. Rise al pensiero. Quanto era cambiata negli anni?

Yeah, we're gonna
Bop bop bop, bop to the top
Wipe away your inhibitions
Stump stump stump, do the rump
And start your stuff
Bop bop bop, straight to the top
going for the glory
We'll keep stepping up
And we just won't stop
Stop
'Til we reach te top, bop to the top

Ripensò alla sua “assitente”, che di assistente non aveva proprio niente. Storse le labbra, chiedendosi se era apparsa tanto odiosa anche lei in quei cinque anni. Non ebbe bisogno di risposta. Sì, lo era stata. Era stata odiosa con tutti, anche con Ryan spesso. Sbuffò e si tolse il capello, rigirandoselo tra le mani. Sentiva quei cinque anni pesarle sulle spalle come macigni. Non si pentiva di nulla, però. Proprio di niente.

Era fiera e orgogliosa di essere stata la presidentessa del Drama Club, la Regina di Ghiaccio per quasi tutti. Lei era fatta così e non sarebbe cambiata per nessuno al mondo. Non l’avrebbero mai cambiata e quella piccola dilettante chiamata Tiara Gold doveva capire che non avrebbe mai rinunciato a quella storia che aveva creato alla East High.

Lei era Sharpay Evans. Non una ragazza qualsiasi.

E avrebbe dimostrato a tutti di che pasta era fatta fuori da quella scuola. Solo che… non dubitava delle sue capacità… ma di quello che l’aspettava fuori dalla East High. Nuovi professori, corsi più intensi, ore di allenamento triplicate. La possibilità di vedere Ryan ogni tanto, la possibilità di perdere quel gruppo di cui non era mai riuscita a far parte completamente, un po’ per il suo egoismo e la sua superiorità, un po’ perché non si sentiva accettata.

Ce l’avrebbe fatta?

La maschera della Regina di Ghiaccio avrebbe retto anche in futuro?

Ma soprattutto… era una wildcats?

-Sharpay, finalmente!- sbuffò Ryan entrando nel teatro, con al seguito tutti gli amici, -Ma che ci fai lì sopra?- chiese ridendo. Salì sul palco e la guardò dal basso.

Sharpay gli fece la linguaccia ridendo, -Salutavo il teatro, fratellino. Quello che dovresti fare tu, visto che io continuerò a lavorarci con la Darbus.-

-Mi rinfaccerai sempre che ho vinto la borsa di studio per la Julliard?- sollevò un sopracciglio Ryan.

-Stai anche a chiederglielo.- gli posò una mano sulla spalla Chad, per poi lanciare il proprio pallone da basket a Sharpay, che lo afferrò al volo, -E brava Sharpay! Hai preso il pallone per una volta!-

Sharpay gli lanciò un’occhiataccia, -Spiritoso, Danforth. Sul serio.- gli rilanciò la palla, per poi guardare il cappello che teneva ancora tra le mani. Annuì un po’ titubante e lanciò anche quello dal balcone.

-Ehi, perché lo butti?- chiese Kelsi titubante, mentre Gabriella raccoglieva il cappello della bionda.

Sharpay chiuse gli occhi, inspirando profondamente, -Non ne ho bisogno… in fondo io la East High non la lascerò, giusto?- no, non riusciva a staccarsi dal suo passato. Era più forte di lei. Solo dentro quelle mura si sentiva al sicuro. Solo su quel palco dove la sua passione era nata si sentiva forte.

Troy rise, prendendo il cappello dalle mani della propria ragazza. Fece un cenno agli amici e tutti salirono sul balconcino. Troy le mise il cappello sui capelli biondi, facendole riaprire gli occhi di scatto.

-Hai preso il diploma, Sharpay. Tu hai chiuso con la East High.- la incoraggiò sorridendole dolcemente, come solo lui sapeva fare. Sharpay perse un battito, sorridendo lievemente e calcandosi meglio il capello sulla testa. Cercò di non arrossire… perché in fondo era quello che aveva sempre desiderato… uno sguardo del capitano dei Wildcats. Uno solo, per farla sentire felice.

-Ora non sei più la Regina di Ghiaccio.- rincarò Taylor posandole una mano sul braccio, -Ora sei solo Sharpay.-

Ryan si avvicinò alla sorella e l’abbracciò da dietro, -Abbiamo finito, Sharpay… non c’è più bisogno che tu tenga una maschera. Capito? Toglila quella maschera.- la gemella chiuse gli occhi sospirando pesantemente. Ryan le accarezzò una guancia, -Benvenuta nel mondo, Sharpay Evans.-

Sharpay riaprì gli occhi e si voltò nell’abbraccio del fratello, per stringerlo a sé. Ryan ricambiò, mentre tutti ridevano stupiti. Non capitava molto spesso di vedere Sharpay scambiarsi gesti affettuosi con il fratello gemello. Sharpay si staccò e passò un braccio attorno alla vita di Ryan e attorno a quella di Zeke.

-Ragazzi… posso chiedervi un’ultima cosa?- chiese sorridendo furbetta. Tutti annuirono, un po’ incerti. Sharpay ridacchiò, -Un ultima volta…?- propose, stringendo un pugno entusiasta.

Si strinsero ridendo e riempirono il teatro con le loro voci unite, battendo mani e piedi.

High School Musical
Who says we have to let it go?
It's the best part we've ever know
Step into the future
We'll hold on to
High School Musical
Let’s celebrate where we come from
With friends who've been there all along, oh yeah!

-I campioni?- chiese Chad lanciando il pallone dal balcone verso le poltrone. Non appena questo rimbalzò con un tonfo contro la porta del teatro tutti buttarono i cappelli per aria.

-WILDCATS!-

-I CAMPIONI???- gridò ancora Chad.

-WILDCATS!- gridarono di nuovo ridendo, -WILDCATS, GET’CHA HEAD IN THE GAME!-

Dopo aver urlato si abbracciarono tutti ridendo.

Non era finita.

Loro erano ancora e sarebbero rimasti per sempre dei Wildcats.

E Sharpay se ne convinse solo in quel momento, quando Chad e Troy le scompigliarono i capelli ridendo e tutti gli altri l’abbracciarono, cantando e ballando con lei il motivetto di Now or never.

Ora anche lei era una Wildcats.

 

The End

 

Sono tornata nella sezione di HSM di EFP XD Chi l’avrebbe mai detto, eh? Ringrazio HSM 3, altrimenti l’ispirazione non mi sarebbe più tornata XD

Dedicata a due gruppi:

Disneyane: perché è grazie a questo film che noi siamo ci siamo conosciute e siamo diventate le Disneyane. Tre anni di High School Musical… la nostra amicizia continua, però. Non finisce come la saga, intensi? Amiche per sempre!

Le scrittrici/fan di HSM: ragazze… nuove o veterane della sezione… beh, che dire? Ve la dedico perché siete fan di questo film! Continuate a sognare, ragazze. Perché io ora so che i sogni si avverano.

Fatemi sapere!!

Un bacio

Titty90

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Fiery