Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: lena_b92    30/11/2014    0 recensioni
Sono passati due anni e Liz, Melissa, Olive, Lux & Lexi, le cinque inseparabili amiche, non sono più a Los Angeles o a Parigi, ma nella bellissima e piovosa Londra, la capitale dell'Inghilterra, loro città natale.
Studiano all'università e vivono tutte insieme, con Sandy, il ragazzo di Liz, in una villetta della città.
Conosceranno persone nuove e faranno tantissime altre esperienze, proprio come nel precedente romanzo.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3

A noi e a Londra!





<< Buonasera. Ho visto il vostro annuncio e ho preso il numero. Sarei interessata a lavorare per voi. >> esclama Olive appena qualcuno risponde al numero che si è salvata nel pomeriggio.
<< Come si chiama, signorina? >>
<< Olive. >>
<< Quanti anni ha? >>
<< Diciotto. >>
<< È di Londra? >>
<< No, sono di Parigi ma l’inglese è la mia seconda lingua. >>
<< Perfetto. Sarebbe disposta per un colloquio lunedì mattina? >>
<< Sì. A che ora? >> chiede Olive.
<< Alle nove. >>
<< Sì. >>
<< Perfetto. Allora si presenti qui alle nove, lunedì mattina. Arrivederci. >>
<< Arrivederci. >>
<< Olive, noi iniziamo a prepararci! Dove sei? >> si sente urlare da Liz, dalla camera che condivide con Sandy.
<< Arrivo! >> risponde lei.

Liz, dici che è troppo scollato questo vestito? >> chiede Olive, arrivando nel bagno di Liz e Sandy.
Liz, che si sta mettendo il fard, davanti allo specchio, si volta, la guarda e risponde:
<< Mmh… un po’, ma… ti sta davvero bene, Olive. >>
<< Grazie. Stai benissimo anche tu con quello, comunque. >> dice Olive, con un gran sorriso.
<< Grazie. >>
<< Wow, Olive! >> esclama Sandy, arrivando in bagno.
<< Tu che sei un uomo, come ti sembra questo vestito? >>
<< Ehm… >> dice Sandy, squadrandola dalla testa ai piedi.
Vorrebbe dirle che sta davvero bene, che ha le curve nei punti giusti, che ha un bel seno che si nota parecchio dalla scollatura, e che sicuramente ogni ragazzo etero noterà subito, e che è uno schianto, ma si limita a dirle:
<< Bello e ti sta bene. >>
<< Grazie. Quindi tu da uomo apprezzi quello che vedi? >> domanda Olive, sbattendo le ciglia piene di mascara e guardando Sandy.
<< S-sì. >> risponde Sandy, a bassa voce.
Liz gli dà una pacca sul braccio e gli dice:
<< Sandy! >>
<< Che c’è, Liz? Olive mi ha chiesto se apprezzo e io apprezzo, ma apprezzo anche te. Siete tutte delle belle ragazze, ma io amo te, tesoro, solo te. >> dice lui.
Liz lo guarda con sguardo minaccioso e un attimo dopo gli sorride e gli dà un bacio.
<< Siete troppo carini, me ne vado. >> esclama Olive, uscendo dal bagno.

<< Wow, ragazze! >> esclama Olive, entrando nel bagno di Lux e Lexi.
Le due ragazze si voltano e Lexi chiede:
<< Stiamo bene? >>
<< Ovvio che sì. Mi piacciono i vostri vestiti. Io invece sto bene? >>
<< Sì. >> risponde Lexi.
<< Sì, e quella scollatura… >> risponde Lux.
<< È troppo secondo voi? >> chiede Olive.
<< Un po’, ma ti sta bene. >> risponde Lux.
<< Sì, è un po’ troppo ma appunto ti sta bene, e poi tu sei Olive, quindi… >> risponde invece Lexi.
<< Ecco, appunto. >>
<< Ci voglio un bel rossetto rosso con quel vestito, Lux. >> dice Olive, prima di uscire dal bagno.
Lux sorride e Lexi le dice:
<< Concordo con Olive. >>

<< Saluta Lewis e spegni il computer, Lexi, dobbiamo uscire! >> urla Lux, dalla sala.
<< Arrivo, ragazze! >> urla Lexi.
<< Devo andare, tesoro. Ci sentiamo domani, okay? >>
<< Sì, piccola. A domani, e divertiti, ma non troppo però.>> dice Lewis, sorridendole e mandandole un bacio.
<< Ti amo. >> dice Lewis.
<< Anch’io, piccola. >>


<< Questo posto è fantastico, ragazze! >> esclama Olive, passando davanti alle ragazze, insieme a un tipo conosciuto qualche minuto prima.
<< Ma chi è quello? >> domanda Lexi.
<< Non ne ho idea. >> risponde Melissa.
<< Era carino però. >> salta su Lux.
<< Sempre la solita Olive. >> dice Liz, ridendo e facendo ridere anche Sandy e le ragazze.
<< Andiamo a ballare, piccola! >> dice Sandy, prendendo Liz per mano e avviandosi verso la pista da ballo.
<< Noi cosa facciamo, ragazze? >> domanda Lux.
<< Alcool? >> chiede Lexi, sorridendo a Melissa e Lux.
<< Alcool! >> urlano tutte e tre insieme, dirigendosi verso il bar.

<< Comunque io mi chiamo Frank. >> dice il ragazzo che Olive ha rimorchiato, mentre si sta rivestendo in bagno.
<< Olive. >>
Frank le porge la mano e lei gliela stringe, sorridendogli.
<< Sei davvero fantastica, tesoro. >> le dice lui, dandogli un bacio veloce e uscendo dal bagno.
<< Ci vediamo in giro. >> aggiunge, e le fa l’occhiolino.
Olive sorride e poi si guarda allo specchio per sistemarsi.
<< Non era affatto male. >> dice, davanti allo specchio.
<< Concordo con te. Se parli del ragazzo appena uscito da qui. >> salta su una ragazza che entra nel bagno.
<< Sì, parlo di lui. >>
<< Allora non era affatto male. >>
<< Già. >> concorda Olive.

<< Cosa aspettate a prendere qualcosa da bere, ragazzi? >> domanda Olive, arrivando al tavolo che hanno occupato le ragazze e Sandy.
<< Aspettavamo te. Eccoti qui ed ecco i drink. >> risponde Lexi.
Intanto Sandy arriva con un vassoio di drink e si siede al tavolo con le ragazze.
<< Cos’avete fatto in mia assenza? >> chiede Olive.
<< Io e Liz abbiamo ballato. >> risponde Sandy.
<< Io e le ragazze, invece, abbiamo bevuto alcuni cicchetti. >> risponde Melissa.
<< Brave, ragazze. Datemi il cinque. >> dice Olive, alzando il braccio e dando il cinque prima a Melissa, poi a Lux e infine a Lexi.
<< A cosa brindiamo? >> domanda Liz, col drink in mano.
<< A noi. >> risponde Lexi.
<< E a Londra. >> aggiunge Melissa.
<< Sì, a noi e a Londra. >> salta su Olive.
Le ragazze e Sandy alzano il drink e brindano, per poi berlo.
<< Andiamo tutti a ballare, dai! >> propone Olive, alzandosi dal divanetto.
<< Andiamo! >> esclama Melissa.
Tutti si alzano e raggiungono la pista da ballo, iniziando a ballare come pazzi.

Un’ora dopo, Olive è al bar insieme a Liz.
<< Non è male questo cicchetto. >> dice Olive, dopo aver buttato giù, tutto di un sorso, un cicchetto di Vodka alla menta e caffè.
<< Già, non è male, anzi, è proprio buono. >> concorda Liz.
<< Io ne prendo un altro, tu lo vuoi? >>
<< No, grazie. >>
<< Me ne dia un altro, per favore! >> dice Olive, al barista.
<< Posso offrirtelo io? >> domanda un ragazzo, arrivando accanto a lei e guardandola.
Olive si volta e lo squadra dalla testa ai piedi.
<< Ehm… okay. >> risponde lei.
Liz lo guarda malissimo e pensa che abbia circa sui trentacinque-quarant’anni, e che sia decisamente molto più vecchio di loro, ma lascia comunque gestire la situazione a Olive.
<< Ti stavo osservando da un po’ e mi hai davvero colpito. Sei davvero una bella ragazza. >> dice lui.
<< Grazie. >> dice lei, sorridendo.
Liz guarda l’amica, confusa.
<< Io sono Mark, piacere. >> dice lui, porgendole la mano.
<< Olive. >> dice lei, stringendogliela.
<< Che bel nome. >>
<< Grazie. >> dice Olive, squadrandolo per bene.
Pensa che abbia circa quarant’anni e che, età a parte, sia piuttosto attraente.
È alto circa 1.80, magro, con un paio di jeans scuri e una camicia bianca, gli occhi neri, ma davvero pochissimi capelli. Non riesce a capire se è lui a rasarseli così oppure se ne ha davvero pochi.
<< Quanti anni hai, Mark? >> gli chiede Olive.
<< Trentasette. >>
<< Wow! >> dice lei.
<< Oddio! >> esclama invece Liz, piuttosto preoccupata.
Intanto arriva il cicchetto e Mark ringrazia il barista.
<< Ecco a te. >> le dice, porgendole il cicchetto.
<< Grazie. >>
Mentre Olive manda giù il cicchetto di Vodka alla menta e caffè, Mark la guarda attentamente.
<< Ti va di andare a fare l’aperitivo domani sera o domenica sera? >> le propone Mark.
Olive manda giù il cicchetto, appoggia il bicchierino sul tavolo e risponde:
<< Ehm… s-sì, va bene. >>
<< Preferisci domani o domenica? >>
<< Domenica. >>
<< Okay. Ti do il mio numero così ci sentiamo, okay? Ti scrivo io domani. >>
<< Okay. >>
Mark dà il numero a Olive e poi se ne va.
<< Olive, ma sei scema? Ha trentasette anni, è troppo vecchio, dai. >> salta su Liz.
<< Sì, ma chi se ne frega, dai. Per me è attraente, anche se è… >> dice Olive.
<< Vecchio? >>
<< Più o meno. >>
<< Ci uscirai davvero? >> le chiede Liz.
<< Perché no? >>
Liz la guarda e poi sorride, scossando la testa, e dice:
<< Dai, torniamo dagli altri. >>

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: lena_b92