Videogiochi > Ib
Ricorda la storia  |      
Autore: SonounaCattivaStella    01/12/2014    1 recensioni
Song-fic ispirata al "Mary's theme - Puppet (lyrics)"
Dal testo:
"Benvenuti nel mio mondo ormai ridotto in cenere. Non esiste più colore qui e se prima mi sentivo sola, nonostante avessi tante bambole con cui giocare, ora mi sento proprio abbandonata. Nessuno è riuscito a volermi bene, nemmeno Garry ed Ib ne sono stati capaci."
Genere: Malinconico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Garry, Ib, Mary
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Puppet

 
Welcome to my world that's painted with sadness
There's no light of sun There you can't hear any sound at all
Here I'm waiting silently for you, father
Why you were so cruel to left poor Mary alone?



Quando ho aperto gli occhi per la prima volta, ed ho potuto ammirare il mondo colorato in cui sono nata, una gioia immensa mi ha pervasa. Guardavo mio padre sorridermi felice mentre mi carezzava leggero la faccia, sentivo di volergli un gran bene.
Un giorno però, quello stesso padre che mi ha creata e a cui tenevo più di ogni altra cosa, è scomparso. Sono corsa fuori dalla stanza in cui passavo le mie giornate per poterlo cercare, ma dopo aver controllato ogni stanza di quello strano posto, così pieno di quadri e sculture, ho appreso una cosa:
ero sola.



Please, take me away, I desperately promise
to be a good girl, to be worthy of your love
I don't need the paint books, the dolls and the dresses,
Just tell me, why you've left your pictures and gone?



Non è passato giorno in cui io non mi sia chiesta dove fosse finito mio padre. Mi sento così sola in questo posto, è servito a poco modificarlo a mio piacere e godere della compagnia di quelle bambole blu che mi ha lasciato.
Tra le sue cose ho trovato un magnifico album con la copertina decorata e i fogli così bianchi da stonare con la tavolozza colorata che è questo mondo. Ho riempito ogni singola pagina con disegni di una casa in cui essere felice, con degli amici, con quelle bambole di cui amo il colore della pelle e con lui, con mio padre.

Dimmi, perché te ne sei andato?



Who are you, stranger with a red rose in your hand?
I liked you from the first sight, I wanna be your friend, let's play
I've never asked for this place that's called my home,
But hope, you will be staying with me until the end



Oggi è successa una cosa bizzarra; finalmente ho trovato degli amici con cui giocare. Dicono di essere arrivati da un altro mondo, attraverso un quadro. È possibile? È possibile che esista un altro mondo? Dimmi padre, è lì che sei andato senza di me?
Oh, ma non importa. Ho imparato a stare bene qui e imparerà a farlo anche Ib, la ragazza che tiene tra le mani la rosa rossa, gemella della mia rosa gialla. Mi piace Ib, ha la mia stessa età e spero che resti qui con me, in questo posto che io ho imparato a chiamare “Casa”, a giocare per sempre.



Please, don't be scared of me, I'm a good girl
I just want to be with you to forget my sorrow 
I'm tired of being the puppet of this world
Oh, tell me, why do you want to go with this man?



Ib, perché mi fai questo? Perché scappi da me? Non vorrai lasciarmi di nuovo sola, vero? Io sono buona, una brava ragazza. Ti prego, ti prego resta con me, sono stanca di essere la bambola dimenticata da qualcuno in questa enorme scatola che chiamo “Casa”. Non voglio più restare da sola, in balia del mio dolore.
Qualcuno ha sussurrato che io non sono reale, che sono solo un altro di quei tanti dipinti dimenticati da mio padre, ma non è vero. Non ascoltare ciò che ti dice Garry, quello che altri non è che uno sconosciuto. Non ti hanno mai detto di non fidarti degli sconosciuti? Perché vuoi andartene via con lui?
Resta con me.



Is he your true Knight in the Shining Armor?
Who'll sacrifice himself just for your sake with no fear, but then
Why he resembles the one, who created
This gallery and picture, that gave me a birth?



Ora che ci penso, Ib, mi ricordate tanto quel magnifico quadro di cui sono tanto innamorata. L’ho visto una volta sola, mentre mio padre lo dipingeva. Quanto amore ha messo nel fare quel magnifico dipinto. Non so esattamente che fine abbia fatto, ma ricordo benissimo l’intensità di quella muta carezza che la ragazza dava al suo cavaliere, o a quel che ne restava.
Dimmi Ib, è veramente lui il tuo cavaliere senza macchia e senza paura, dalla splendida armatura, che si sacrificherà per te qualora fosse necessario?



My tears are falling, why it’s so painful?
I did nothing wrong, so WHY DO YOU HATE ME SO MUCH?
This burning canvas became your cruel answer
And now flames unsparingly kiss me goodnight.



Perché mi fate questo? Cosa ho fatto di male per meritare tutto quest’odio da parte vostra?
Le fiamme che avvolgono il quadro appeso al muro della mia stanza fanno male, bruciano lui e dentro bruciano anche me. Io non ho mai chiesto niente di tutto ciò. Volevo solo essere una bambina felice, con un padre che l’ama e tanti amici con cui giocare.
Calde lacrime cadono giù dai miei occhi, li chiudo sprofondando, piano piano, in un sonno eterno. Un ultimo e caldo bacio di fuoco si posa sulla mia guancia augurandomi la buonanotte.

Il fuoco fa male Ib, fallo smettere, te ne prego!



Welcome to her world that's lying in ashes
There's a sea of fire, there is no way to run at all...
She only wanted to be with her father
But little Mary is melting in her abyss alone...
"I'm coming, father..."



Benvenuti nel mio mondo ormai ridotto in cenere. Non esiste più colore qui e se prima mi sentivo sola, nonostante avessi tante bambole con cui giocare, ora mi sento proprio abbandonata. Nessuno è riuscito a volermi bene, nemmeno Garry ed Ib ne sono stati capaci.
Tutto quello che volevo era uscire con loro da quel posto e ritrovare mio padre. Qui vie di fuga non ne esistono, è tutto così grigio e buio che quasi mi sento risucchiata in esso.
Chiudo gli occhi per alcuni minuti ma quando li apro nuovamente non mi trovo più nel mio mondo buio e grigio, sono in un parco illuminato dal sole, un sole vero, e pieno di rose aventi tutti i colori che amo di più. Cammino felice godendomi i raggi caldi sulla pelle finché non scorgo una figura in lontananza: mio padre.
Corro a più non posso verso di lui, finalmente non sarò mai più sola.

Sto arrivando, papà!




 



 
Angolino piccino picciò autrice:
Salve gente! È la prima volta che pubblico qualcosa in questo fandom quiiindi chiedo venia se questo schifo testo non è all'altezza delle vostre aspettative.
Da dove nasce? Un giorno giravo per youtube e sulla home ho trovato un video di "Puppet" cantata. Me ne sono innamorata ed ecco qui il risultato. :D
Per chi non l'avesse capito il quadro a cui faccio riferimento nella quinta strofa è “Convegno dopo la morte”. Non so perché ma la prima volta che l'ho visto mi ha fatto ricordare Ib e Garry. Sarà perché ho un'immagine dove al posto della Lady e dello scheletro ci stanno proprio Ib e Garry.
E bien, fatemi sapere cosa ne pensate (:
Fanny
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ib / Vai alla pagina dell'autore: SonounaCattivaStella