Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: Dania    03/12/2014    0 recensioni
Breve flash sul cenone di Natale in casa Winchester, con tanto di famiglia allargata.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Castiel, Charlie Bradbury, Dean Winchester, Jo, Sam Winchester
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Sotto il vischio
Fandom: Supernatural
Personaggi: Dean Winchester, SamWinchester, Castiel, Jo Harvelle, Ellen Harvelle, Bobby Singer, Charlie Bradbury, Kevin Tran, Benny, John Winchester, Mary Winchester
Parole: 775
Prompt: Sotto il vischio dal mio Calendario dell'Avvento.
Note: Secondo giorno, ancora in ritardo, ma boh, oggi non era giornata (come il fantasiosi titolo dimostra(...)). Scusate per la scemenza che è questa piccola os, ma ho una certa coppia in testa da un po' per colpa di una personacina e volevo provare qualcosa di diverso. Spero piaccia!
Disclaimer: Non mi appartengono non ci guadagno nulla.




È il cenone di Natale e quindi sono tutti riuniti a casa Winchester. Mary ha passato l'intera giornata in cucina, lanciando ordini a Sam e Dean e John e loro sanno che quando Mary è in quella modalità, l'unica cosa che possono fare è obbedire e sperare che sia tutto di suo gradimento.
Dopo aver passato l'intero pomeriggio a stirare tovaglie e tovaglioli, ad appendere gli ultimi addobbi, a pulire casa e ad apparecchiare, è un sollievo per tutti e tre gli uomini di casa sentire il suono del campanello. Quasi fanno a gara per andare ad aprire la porta. Non tanto perché muoiano esattamente dalla voglia di fare gli onori di casa, quanto per potersi staccare definitivamente dal lavoro e dare inizio alle feste.
Una chioma rossa, nascosta tra un cappello ed una sciarpa di lana color crema abbinate, fa capolino e saluta con un sorriso Dean – autoproclamatosi poco prima, con il pomello della porta in mano e il fratello e il padre dietro di quale metro, il fucile più veloce del Kansas –, prima di passare in cucina per chiacchierare con Mary e lasciare in frigorifero il dolce.
Non devono aspettare molto perché il campanello suoni ancora, dando il via d un viavai che piano piano riempie il grande salotto. Questa vilta dietro la scura e pesante porta d'ingresso ci sono un burbero Bobby, una seria Ellen ed una sorridente Jo. Iniziano a comparire le birre ed anche Mary, ora con compagnia non molesta barra imbranati in cucina, sembra essere un po' più tranquilla e serena. Non mancano le battute di Jo sui maglioni Natalizi dei ragazzi, indecisa se sia più divertente quello con il pupazzo di neve di Dean o quello con le renne di Sam. Alla fine decide che è impossibile sceglierne uno piuttosto che un altro.
I successivi ospiti ad arrivare sono, in ordine, Kevin, Benny, subito dopo il cui arrivo Sam si era un po' irrigidito in un angolo, Jessica, la cui vista ha risollevato l'umore del piccolo Winchester, e Castiel.
Il pavimento sotto l'albero si è a poco a poco riempito di pacchetti e pacchettino, dando alla stanza un'aria ancora più festosa, mentre vini, spumanti e dolci hanno preso possesso del tavolo e del frigorifero, preparando tutti all'idea del banchetto che si terrà di li a non molto. Nel frattempo chiacchiere e scherzi scorrono in gran quantità, come le birre d'altronde.
Quando Ellen entra con la prima portata tutti si affeccendano intorno al tavolo, i giovani da un lato e gli adulti dall'altro, interessati a conversare di argomenti diversi. Come i terribili maglioni Winchester che ora vengono adocchiati anche da Benny e Kevin. E veramente, Dean non ne può più di quelle battutine, anche perché, forse non lo direbbe mai ad alta voce, che Natale sarebbe senza i terribili maglioni fatti in casa?
Dopo un numero interminabile di portate e qualche bottone dei pantaloni saltato via, si decino tutti a spostarsi altrove. Bobby e John si impossessano del divano, affiancati da Mary ed Ellen, mentre i ragazzi decidono che il piano di sopra sia la postazione migliore per loro. Sul soffito sopra la base della scala Mary ha appeso del vischio e Castiel, tutto muto ma molto attento, è il primo a notarlo. Sul primo gradino Sam è rossissimo e quasi non riesce a guardare negli occhi Jess, ma santa ragazza – Dean ne è convinto, troppo in gamba per Sam! –, se non ci fosse stata lei avrebbero passato l'intera serata in atrio. Dopo di loro passa Benny, seguito a pochi passi da Kevin. Dean fa cenno a Castiel si salire, ma prima che il ragazzo possa muovere un passo Charlie e Jo, le punte delle dita che si sfiorano, si fermano sotto il ramoscello e si sorridono, con un tenero bacio. Dean si rende conto di avere un'espressione da pesce lesso perché Jessica non può fare a meno di riprenderlo – ma in sua difesa è più che sicuro di aver visto anche Sam con la bocca spalancata e non è riuscito a cogliere gli sguardi di Kevin e Benny, ma è sicuro che anche loro non sapessero nulla prima di quel momento –. Le ragazze ridono davanti a quegli sguardi sorpresi, poi guidano il gruppo al piano di sopra, dove una serata fatta di stupidi giochi di gruppo – che potrebbero o potrebbero non coinvolgere dell'alcol – terrà loro compagnia fino al momento di scartare i regali, sempre che non se ne dimentichino e crollino addormentati prima che qualcuno si ricordi che se hanno in testa degli stupidi cappelli rotti e bianchi è perché è la notte di Natale, non solo per la troppa birra nel loro corpo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Dania