Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: KLMN    02/11/2008    2 recensioni
SPOILER anche nella TRAMA!!!
"Non puoi più minacciarmi, Mel. Non puoi ammazzare un morto, no?"
-Cosa dici, Matt? Come fai a essere morto, se sei qui davanti a me?-

E se Mello si fosse salvato, anziché morire in quel furgone? Che ne sarebbe stato di lui, senza Matt? Sarebbe impazzito? Oppure...
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi, Matt, Mello, Near
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
†]mAD[†
†]mAD[



Sentiva quello che diceva la radio, ma non ascoltava una sola parola: non poteva credere alle sue orecchie!
La prima parte del servizio l'aveva seguita con attenzione, ma poi  tutto si era perso in un ronzio confuso.

<< Ancora sconosciuta l'identità del misterioso rapitore di Kiyomi Takada, portavoce ufficiale di Kira. La sua scorta armata sta intanto inseguendo il suo complice, che sembra essere un ragazzo dai capelli rossi. Vi daremo altre informazioni, non appena... Oh, aspettate! I nostri inviati hanno delle novità. Sembra che il veicolo su cui viaggiava il ragazzo sia stato bloccato... Mi dicono che il sospettato sta scendendo... Oh Dio! La scorta della signorina Kiyomi ha appena aperto il fuoco sul povero ragazzo, che è caduto a terra abbattuto da decine di proiettili! Che scena di atroce crudeltà! Ciò dimostra ancora una volta che Kira non perdona! >>

Il suo cervello aveva smesso di funzionare molto prima.
Guidò meccanicamente verso la chiesa che avrebbe dovuto essere il suo punto di ritrovo con Matt e fermò il furgone.
Sentì il cuore stretto da una morsa, ma l'idea dell'infarto nemmeno lo sfiorò.
In altri casi avrebbe subito pensato di essere spacciato, che Kira lo avesse scoperto.
Invece no. L'unica cosa che sentiva in quel momento era il dolore.
Un dolore insopportabile al petto, e una furia che, cieca, lo invadeva.
Per un attimo pregò Dio di ucciderlo.
Pregò inconsciamente Kira, come fosse davvero un dio.
Poi si rese conto della sua stupidità.
Riaccese il motore, voleva andare da lui, da Matt, benché non ci fosse nulla da fare per aiutarlo, ormai.
Si fermò, pensando che Takada era nel furgone.
Portarla via avrebbe reso vano il sacrificio di Matt.
Scese dalla macchina e iniziò a correre, fegandosene del fatto che avrebbe dovuto comunque sorvegliarla.
Una corsa disperata, verso di lui, a ben più di un chilometro di distanza.
Improvvisamente si rese conto che l'ombra davanti a se era più lunga e scura di pochi istanti prima, e sentiva anche un gran calore alle spalle.
Non ebbe bisogno di girarsi per capire che la chiesa stava andando in fiamme.
E non gliene importava niente.

***

Era arrivato, finalmente.
Sentiva i polmoni bruciare, gridando pietà.
La gola che si dilatava a ogni suo ansito, reclamando aria.
I suoi muscoli che minacciavano di cedere ad ogni passo che faceva.
E il suo cuore straziato che batteva irregolarmente e troppo velocemente, per i suoi standard.
Mello sperò di morire, in quell'istante.
C'era il nastro giallo della polizia a bloccare la strada, ma lui vi passò sotto senza farsi problemi.
Per terra, in mezzo alla strada, un cimitero di bossoli e proiettili.
Al centro della carreggiata una macchina rossa, vuota.
Si avvicinò.
-Matt?- chiamò con voce spezzata -Dove sei? Avanti, non fare scherzi! Vieni fuori, o io...-
"O tu cosa? Mi ammazzi? Ormai questa minacce non funzionano, Mel".
La voce del suo amico lo colpì alle orecchie come se fosse stata uno schiaffo.
-Matt...?!- disse voltandosi, cercandolo con lo sguardo a destra e sinistra.
Tornò a volgere il suo sguardo alla macchina.
Al suo posto c'era il suo amico, in piedi in mezzo alla strada.
"Non puoi più minacciarmi, Mel. Non puoi ammazzare un morto, no?"
-Cosa dici, Matt? Non dire cazzate! Come fai a essere morto, se sei qui davanti a me?-
L'altro non rispose: si limitò a fissarlo, da sotto quegli occhialoni arancioni, con sguardo freddo.
"Proprio non capisci, Mello?" disse accendendosi una sigaretta "Ormai è tardi. Se io sono qui è perché stai impazzendo. Non puoi più catturare Kira. Non sei più idoneo. Lascia questo compito a Near."
Near.
Un nome che lo colpì come un pugno.
Near.
Improvvisamente sentì la rabbia rimontare dentro lui.
Chiuse gli occhi, sentendoli riempirsi di lacrime.
-Mai!- urlò rivolto al suo amico.
L'altro non rispose. Si voltò e fece per andarsene.
"Fa' come vuoi, Mel. Io ti ho avvertito. Uomo avvisato, mezzo salvato" disse andandosene.
-Aspetta, dove vai?!- chiese a quella figura che si sbiadiva pian piano.
"Non lo so, Mel. Addio"
-MATT, TORNA QUI!- urlò ancora Mello.
Sentì le lacrime scendere piano, tracciando strade ormai dimenticate.
In strada ora non c'era più nulla.
Solo una pozza di sangue scuro e raggrumato.
Mello si avvicinò a quella macchia irregolare.
-Matt...-
Le sue lacrime caddero sull'afalto, sciogliendo l'impasto scuro che vi era sopra.
Mello cadde carponi, come se sentisse solo ora la stanchezza della corsa.
-MATT!- urlò al cielo, che gli rispose con un tuono terribile e con un fulmine, che cadde poco lontano.
Posò le mani sul sangue del suo migliore amico, l'unica traccia rimanente di lui al mondo.
Poi vide un minuscolo cilindro bianco.
Mezza sigaretta, che era sfuggita alla polizia.
Mello allungò una mano in direzione di quell'ultima prova tangibile dell'esistenza di Matt.
Si, perché ora gli veniva il dubbio: era mai esistito quell'essere umano che si ostinava a chiamare "Matt"?
Strinse la sigaretta macchiata di sangue nel palmo della mano, attento a non distruggerla, e la portò vicino al cuore.
"Matt... Ti vendicherò!" giurò a se stesso.


_________________________________________________________

Beh, diciamo che più avanti vi dirò da cosa è nata questa ff! Per ora vi dico solo che è nata da una cazzata! Incredibile, eh? Dirvelo ora costituirebbe il reato di spoileraggio, perseguibile per legge. Eh già.
Chiedo subito scusa a tutti per il ritardo OSCENO e IMPROPONIBILE a cui condanno "Goodbye Memories" e non solo. PERDONO!!! Un giorno, forse, aggiornerò! Se non mi lincerete prima... Ma, capitemi, è un capitolo impegnativo! >_<
Ora vi saluto. Vado subito a scrivere il prossimo cap! A presto, giuro!


Kisses dalla vostra  KLMN
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: KLMN