Anime & Manga > Candy Candy
Ricorda la storia  |       
Autore: Gatto1967    04/12/2014    0 recensioni
Ricordate quando Candy era diretta in Messico insieme al rude signor Garcia ? Poco prima di arrivare al confine, fu “rapita” da un uomo poi rivelatosi un emissario del misterioso zio William.
Cosa sarebbe successo se, per un banale inconveniente, che so, magari una ruota bucata, quell’uomo avesse fallito nel suo compito, e la bambina fosse arrivata a destinazione ?
Mi sono divertito a immaginare le avventure messicane di Candy.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: questa storia è un what if che riprende l'opera originale di Kyoko Mizuki, i cui  diritti d'autore sono detenuti da autrice e casa editrice. Non ho diritti sui personaggi nè tanto meno sulla storia originale che vado a modificare. Non c'è scopo di lucro in questa mia storia, per tanto non lede ai diritti d'autore.
 
prima del confine
 
Sam imprecò rabbiosamente.
Proprio nel momento in cui la bambina era a portata di mano, quella maledetta ruota si era bucata, e il semiasse si era spezzato. Aveva con sé tutto l’occorrente per procedere alla riparazione, ma ci sarebbe voluto del tempo, e intanto quel grassone messicano avrebbe facilmente raggiunto la frontiera ormai vicina.
D’altronde prelevare la bambina senza l’automobile, era impensabile.
Doveva rassegnarsi: aveva fallito nel suo compito. Sicuramente il signor George e il suo misterioso mandante ne sarebbero stati molto contrariati.
 
Candy portò la cena al signor Garcia. Lui ringraziò con un sorriso, e si prestò di buon grado a recitare la preghiera come voleva la piccola.
Erano passati alcuni giorni da quando erano sfuggiti ai banditi*, e ormai erano vicini al confine con il Messico.
Mentre cenavano, seduti davanti al fuoco, Candy si rivolse al suo accompagnatore.
- La ringrazio signor Garcia per avermi salvata. –
L’uomo non ce la faceva proprio a continuare a mentire. Doveva liberarsi di quel peso che lo opprimeva.
Per la prima volta in vita sua sentiva di voler bene a qualcuno. Quella piccola bambina nordamericana gli aveva strappato il cuore, e forse grazie a lei poteva diventare un altro uomo, un uomo migliore.
- Ascoltami Candy. Tu sei una bambina buona e generosa. Ti fidi troppo delle persone, anche di persone come me. –
-Ma lei mi ha salvato la vita signor Garcia. Ha rischiato di essere ucciso per me. –
Una lacrima scivolò dall’occhio del corpulento ranchero messicano.
- Candy. Poco prima che incontrassimo quei banditi, io ho pensato seriamente di venderti…-
Candy lo guardò con un’espressione sorpresa e addolorata.
- Quando quello sceriffo ci ha raccontato di quei banditi che rapiscono i bambini… ho pensato che potevo guadagnare molto di più vendendoti, che non portandoti in Messico…-
- E… lo pensa ancora ?-
- No ! certo che no. Come potrei Candy ? sono stato un miserabile con te…-
Ormai piangeva come un bambino. Per la prima volta in vita sua quell’uomo burbero si confessava apertamente. Candy gli si fece vicino e lo abbracciò.
- le voglio bene signor Garcia… - disse Candy mentre lui biascicava a stento, un “perdonami Candy”.
dopo che ebbero finito la cena, fu Garcia a riaprire il discorso.
- Ascolta Candy. Adesso tocca a te dire la verità. – voleva saperne di più sulla bambina.
- riguardo a cosa signor Garcia ? –
- perché la signora Legan ti ha mandata in Messico ?-
Candy taceva. La domanda del ranchero gli richiamava troppi brutti ricordi.
- Candy. Io voglio aiutarti. Se mi dici la verità, forse potrò convincere la signora Legan a farti tornare a Lakewood.
Candy cominciò a piangere, mentre l’inseparabile Clean si strofinava addosso a lei, come a volerla consolare.
- Io non ho fatto niente !- si strofinava gli occhi con le mani. Era la prima volta che Garcia la vedeva comportarsi in modo infantile, e in un certo senso ne fu rassicurato, anche la piccola Candy era una bambina come le altre.
- Coraggio Candy. Dimmi la verità. –
la bambina smise di piangere
- Va bene signor Garcia, le racconterò tutto. –
 
* vedi ep. 18 dell’anime, anche per i fatti di cui Candy e Garcia parlano in seguito
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Gatto1967