Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Gyal    04/12/2014    4 recensioni
Sherlock ha un diario. Un'altra stupida trovata di John, a suo avviso. Eppure, in un modo o nell'altro, l'anima del consulente investigativo verrà messa a nudo.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
John,
Ancora non credo a quel che sto facendo. Sto davvero seguendo il tuo inutile consiglio?

"Dato che non ami parlare, potresti scrivere. E no, con 'scrivere' non intendo il tuo blog, dove non fai altro che elencare tipologie di tabacco"

A quanto pare sì.
Chi avrebbe mai detto che avrei trovato un coinquilino con cui dividere le spese dell'appartamento della signora Hudson? E, soprattutto, chi avrebbe mai detto che l'avrei trovato grazie ad un conoscente che sfrutto per poter andare al Bart's ogni qual volta io lo desideri?
Bravo, Stamford.
"Bravo", come se avesse qualche merito per essere capitato con te all'università. Ma voi siete così fissati ad accaparrarvi inutili e falsi meriti, che quasi quasi vi accontento. Ma sì, bravi.
Quando Stamford ci ha presentati, io avevo ovviamente già capito tutto ciò che c'era da capire di te. Sapevo che saresti stato il coinquilino adatto a me. Ex militare e quindi rigoroso, incline ad adattarsi alle situazioni. Medico e quindi metodico, beh, più o meno. Comunque non uno sprovveduto. Sapevo di averti colpito; del resto, non hai fatto molte domande, non hai quasi esitato.
Questa convivenza non è solo una sfida per te, è anche un mio esperimento. Sì, voglio vedere com'è stare a contatto ventiquattro ore con un individuo di intelligenza medio-bassa. Senza offesa. Mycroft ha detto che non ci sarei riuscito, e sai che sarei in grado di vendere l'anima al diavolo pur di dimostrargli che ha torto. Non che io creda a queste sciocchezze.
Fatto sta, John, che la storia del sociopatico iperattivo, invece di allontanarti o, per lo meno, allarmarti, ti ha incuriosito ancora di più. Ed è questa la carta che giocherò con te: la curiosità. Ed è per questo stesso motivo che non mi sono affatto stupito quando mi hai seguito a ruota sulla scena del delitto di Jennifer Wilson. Sì, John, quella che tu hai descritto in quella tua ridicola favoletta per bambini che hai il coraggio di chiamare "blog". Il mio è un blog, un vero blog.
Per questo è inutile che io scriva degli omicidi seriali: ci hai già pensato tu a romanzarli e ad infiocchettarli come si deve, rendendoli reperibili su internet nel caso qualche mente inferiore e, a mio avviso, deviata abbia la malsana idea di leggere "Uno Studio In Rosa". Non potevi trovare titolo più stupido di questo.
Una cosa che mi ha stupito, invece, è stata la tua immediata fedeltà nei miei confronti. Non si può dire che tu non abbia bisogno di soldi, eppure hai rifiutato l'offerta di mio fratello riguardo il passargli informazioni sul mio conto. Peccato, avremmo potuto dividere i soldi. Ma comunque mi ha stupito.
Ho capito cose che nemmeno tu hai capito.
Da Angelo non hai fatto altro che puntualizzare ogni singola volta che non eri il mio ragazzo, per questo ho pensato che mi sarei divertito a vederti a disagio nel rivelarti che non sono interessato alle donne. Invece mi hai stupito di nuovo. Hai mantenuto la tua nonchalance, mentre qualche minuto prima saresti praticamente salito sul tavolo pur di render noto il fatto che non sei gay. E ci avrei quasi creduto, sai, se non ti fossi leccato le labbra. Ah, il corpo tradisce con la sua sincerità!
E poi mi hai stupito ancora, John. Mi hai stupito quando hai ucciso un uomo per salvarmi. Per salvarmi anche da me stesso, dopotutto: dovevo a tutti i costi scoprire quale delle pillole fosse quella mortale. Non ero in pericolo. Okay, FORSE avrei rischiato di essere in pericolo. Forse.
Potrei aver bisogno di qualcuno che si prenda cura di me, in un modo o nell'altro. Qualcuno che non sia insopportabile come mio fratello.
Okay, ho scritto questa... cosa tanto stupida quanto inutile. Un "bravo" me lo merito anch'io, dopotutto.

SH


_________________________________________________________________________

Insomma, questo sarà un diario. E sì, un diario Johnlock, nel caso non si fosse capito.
Ogni capitolo si riferirà all'episodio relativo e farò il possibile per essere attinente ai caratteri dei personaggi e soprattutto allo 'skinny love' che c'è fra John e Sherlock, scoprendo man mano i sentimenti di quest'ultimo.
Grazie per aver letto,
Laura :)
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Gyal