Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Segui la storia  |       
Autore: shesallie    08/12/2014    0 recensioni
scegliere [scé-glie-re] v. (irr.: ind.pres. scélgo, scégli ecc., pass.rem. scélsi, scegliésti ecc., fut. sceglierò ecc.; congiunt.pres. scélga ecc.; cond. sceglierèi ecc.; part.pass. scélto)
• v.tr. [sogg-v-arg]
1. Prendere, tra due o più cose o persone attentamente vagliate, quella più confacente ai gusti o alle necessità
2. Prendere la parte migliore di un insieme di cose, dopo averla separata da quella peggiore
3. Preferire una certa cosa SIN optare
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ashton Irwin, Calum Hood, Luke Hemmings, Michael Clifford, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

/alexis/

scegliere [scé-glie-re] v. (irr.: ind.pres. scélgo, scégli ecc., pass.rem. scélsi, scegliésti ecc., fut. sceglierò ecc.; congiunt.pres. scélga ecc.; cond. sceglierèi ecc.; part.pass. scélto)

• v.tr. [sogg-v-arg]

1. Prendere, tra due o più cose o persone attentamente vagliate, quella più confacente ai gusti o alle necessità

2. Prendere la parte migliore di un insieme di cose, dopo averla separata da quella peggiore

3. Preferire una certa cosa SIN optare

 

E' assurdo come tutto in un attimo possa cambiare, come anche la più banale delle scelte possa renderti le cose più facili o più difficili. Scegliamo tutti i giorni tra qualcosa senza neanche rendercene conto, iniziamo la mattina scegliendo di abbandonare il letto (o magari no) per affrontare la quotidianità e continuiamo scegliendo se zuccherare il caffè o bere un semplice thè caldo, scegliamo se mettere la sciarpa verde o quella rossa, se andare a piedi passando davanti il negozio all'angolo che ha quella giacca in vetrina che tu desideri davvero tanto  o magari decidiamo di prendere l'auto o la bici in modo da non pensare troppo alla giacca rossa; queste sono solo piccole scelte che potrebbero sembrare insignificanti, pensiamo invece alle scelte più grandi, quelle che potrebbero cambiare il nostro destino, perchè, fino a prova contraria, siamo noi stessi a scriverlo e penso che abbiamo il potere di cambiarlo.

Non sono mai stata brava con le scelte, anzi le mie sono quasi sempre sbagliate e la mia vita che è stata un continuo alternarsi di scelte ne è la prova, non sono mai riuscita a capire quale fosse la scelta giusta da prendere, sempre pronta a pensare troppo prima di scegliere o pensare troppo poco, il che può sembrare strano ma non sempre è un'ottima idea scegliere senza pensare, a volte è proprio quello che bisogna fare prima di scegliere, pensare. Ovviamente questo riguarda le scelte che riguardano la nostra parte più razionale, quindi tutto ciò che riguarda la mente...ma per quanto riguarda la parte più irrazionale, quella parte che è comunemente chiamata cuore, sì quel muscolo involontario all'interno del nostro corpo, quello che batte e pulsa, beh appunto quello è involontario e involontariamente a volte si ritrova a spingerti in delle scelte che tu non vorresti mai voler prendere scelte in cui tu potrai mai comandare, quelle sono le uniche scelte su cui tu non avrai mai potere. Peccato che questo io non lo sapessi, volevo dominare anche il mio cuore  e decidere cosa fosse meglio e chi fosse meglio e ho sbagliato, lo ammetto e se solo potessi tornare indietro...

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: shesallie