Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |      
Autore: Kia85    09/12/2014    5 recensioni
"Un sorriso può iniziare un'amicizia
Una parola può far terminare un litigio
Uno sguardo può salvare una relazione
Una persona può cambiare la tua vita"
-Anonimo
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Lennon, Paul McCartney
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

R.I.P. John

 

One

 

 

One smile can start a friendship

 

Dio, sembra così giovane.

Paul sembra ancora così piccolo.

Ha il viso troppo paffuto, occhi troppo grandi, ciglia troppo lunghe, labbra troppo piene, lineamenti troppo dolci.

Sembra così fottutamente delicato.

No, non mi ci vedo proprio con lui, non potrei essere amico suo, né tantomeno farlo suonare nella mia band.

Nossignore.

Io non sono così: John Lennon è un duro, un tipo tosto, uno di quelli che sbranerebbe questo ragazzino a colazione.

Allora perché Ivan ha pensato di presentarmelo?

“Ciao, mi chiamo Paul McCartney.”

Gli stringo la mano, lui sorride.

Qualcosa dentro di me si scioglie; e con quel sorriso capisco.

“Ciao, sono John Lennon.”

Ho trovato un nuovo amico.

*****

“One word can end a fight”

Sospiro frustrato.

Cazzo, sono ore che stiamo litigando.

È il nostro primo vero litigio.

Il motivo? Neanche lo ricordo. So per certo che sia stato qualcosa di assolutamente ridicolo.

Ecco perché sono stato colto di sorpresa. Non mi aspettavo di litigare con John quando mi sono alzato questa mattina.

Insomma, lui è fantastico, è pazzesco, credo di non essermi mai sentito così a mio agio con qualcuno.

Tuttavia, talvolta, è anche spiazzante, e devo ricorrere a tutte le mie forze per resistere e non urlargli contro che sono stufo. Oggi però proprio non ce l’ho fatta, oggi non potevo sopportare, oggi ha superato il limite, oggi-

“Baciami.”

Batto le palpebre, sorpreso, “Cosa?”

“Ho detto, baciami.” ripete, tranquillamente.

Che caspita gli prende ora?

“Ma stavamo litigando.”

“Beh, quello prima, ora voglio che mi baci.”

Dannazione, certe volte è una specie di missione impossibile capire John.

“Perché?”

“Per fare pace.”

Il suo tono riesce a passare da arrabbiato a dolce in un istante.

Impressionante.

“Ci sono altri modi per fare pace.” spiego.

Impressionante anche che non riesca più a tenergli il broncio.

“Ma a me piace questo.”

“Ti dirò…”

Sorrido, arrossendo, mentre mi avvicino a lui.

Maledetto, John.

“Piace anche a me.”

*****

“One look can save a relationship”

È la fine.

Dei Beatles.

Di Paul e me.

Era inevitabile. Niente dura per sempre. Soprattutto noi. Era come una favola, la più dolce.

Tuttavia le favole non esistono, lo sanno tutti; non esiste neanche il maledetto “vissero felici e contenti”.

La realtà è questa. La mia strada deve dividersi da quella di Paul. In passato, l’ha affiancata per un lungo tratto, l'ha incrociata, toccata…

Ora entrambe si allontanano, si separano definitivamente.

Mi spaventa, lo ammetto, separarmi dai Beatles, da Paul.

Ma i Beatles hanno dato tutto al mondo, come Paul ha dato tutto a me.

Anche Paul è spaventato, lo vedo, perché non riesce più a guardarmi.

Un tempo, uno sguardo di Paul mi faceva tremare le gambe in modo incontrollabile. Ora è diverso, ne sono certo, sono lontani quei tempi.

Eppure continuo a fissarlo. Vorrei che mi guardasse, una volta. Vorrei dirgli che, anche se le nostre vite si separano, quello che c’è tra noi non finirà mai.

È ovvio, è stato troppo, troppo importante per me.

Così quando finalmente si volta e i suoi occhi incrociano i miei… cazzo!

Uno sguardo e le mie gambe tremano. Ancora.

E lui lo sa.

In qualche modo, saremo sempre noi.

*****

"One person can change your life"

Così ci siamo.

Un altro anno della mia vita sta terminando.

Un altro anno senza John.

Ho smesso di contarli, sono comunque troppi e troppo dolorosi.

Quasi metà della mia vita è trascorsa senza lui. La mia vita che è stata cambiata da una sola persona, John.

E continua tuttora a basarsi su quell'unica persona.

Alcune cose della mia vita sono successe prima della sua morte, altre dopo. È così che le organizzo nella mia mente. Sono più facili da ricordare.

La morte di John è come un’improvvisa macchia sulla pagina di un libro. Qualcosa che difficilmente si può cancellare, qualcosa che fa da spartiacque.

Un divisore.

Eppure, dire che abbia cambiato la mia vita solo per questo sarebbe ingiusto e irrispettoso.

C'è… C’era molto di più dietro John.

C’era un uomo.

Un grande artista.

Un ribelle incompreso.

Un amico, il migliore.

Un animo sensibile, troppo.

Un cuore pronto ad amare chiunque, anche me.

Soprattutto me.

E io, come un folle, non ho mai saputo apprezzarlo davvero.

Non me ne sono accorto in tempo. Non ho mai potuto o voluto confessargli quanto fosse stato davvero importante per me, per la mia vita.

Ma sono convinto che lui lo sapesse, sono certo che lui avesse visto tutto questo e molto altro dentro di me.

Perché in fondo, io e lui abbiamo condiviso la parte più importante della nostra vita.

Perché John è l’unica persona ad aver permesso quella vita.

Perché John è la mia persona.

 

Note dell’autrice: chiedo innanzitutto venia per il ritardo, dovevo pubblicare ieri, ma internet non andava. Maledetto.

Comunque ora finalmente si è ripreso, e ho subito rimediato.

In realtà non sono molto soddisfatta di questa os, è organizzata in 4 momenti della vita di John e Paul: il primo momento è una drabble, i due dopo sono double e l’ultimo è una flashfic.

L’ho pubblicata perché a kiki è piaciuta e anche a verystrange_pennylane. Speravo piacesse anche ad altri.

Intanto le ringrazio con tutto il cuoricino per il supporto e l’incoraggiamento. *_*

Grazie anche a chi leggerà.

Buona serata e a presto con l’epilogo di I’ll get you.

Kia85

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Kia85