Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |      
Autore: ValeAki    11/12/2014    0 recensioni
Dal Capitolo I:
[...]Ed ecco che si recava, con in mano un pacchetto bianco col fiocco rosso, esclamando “Buon Natale!”, da un pensieroso e sbigottito L che la guardava con espressione perplessa. “Buon... cosa?” chiese a voce bassa, rigirando il regalo tra le mani con la massima cura.[...]
[Partecipante alla "Slice of Life Challenge" indetta da areon]
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: L, Misa Amane, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt: 9. Regali di Natale.
Titolo: A Red 'n' White Gift.
Autore: ValeAki.
Fandom: Death Note.
Personaggi: L, Misa Amane.
Genere: Slice of Life, Fluff.
Rating: Verde.
Avvertimenti: Nessuno.
Lunghezza: 377 parole.
Note: [Partecipante alla "Slice of Life Challenge" indetta da areon]
Eccomi qui, ad inaugurare questo fandom (ma soprattutto la mia prima Challenge!) con una piccola One-Shot a tema natalizio! Non ho molto da dire, quindi vi lascio direttamente alla fic! Alla prossima~

 

 

 

A Red 'n' White Gift.

Una volta Misa amava il Natale, era la festa più bella ed emozionante da passare in famiglia; l'atmosfera natalizia la incantava da bambina, le luci colorate ed i canti allegri e spensierati che l'accompagnavano per tutto il periodo natalizio la facevano sempre sorridere. E come può una bimba non emozionarsi alla vista dei regali sotto l'albero? L'impaziente attesa che precede la scoperta del mistero, del “cosa ci sarà mai qua dentro?”.
Le cose erano cambiate da quando i suoi genitori non c'erano più. I primi Natale dopo la loro morte erano stati angoscianti e pieni di tristezza. Ma adesso aveva Light e, se si poteva considerare tale, aveva anche Ryuzaki come amico. Qualcosa in quel ragazzo le ricordava di quando era sola, triste e incompresa. L'immagine di un Ryuzaki solo la notte di Natale non era difficile da immaginarsi nella sua mente. Oh, eccolo la con Watari, che gli porta una torta alla panna guarnita con fragole. Ma si può davvero paragonare alla compagnia del cenone di Natale? Ora che lei stava bene e aveva superato lo shock, si sentiva in dovere di aiutare anche gli altri, come poteva.
Ed ecco che si recava, con in mano un pacchetto bianco col fiocco rosso, esclamando “Buon Natale!”, da un pensieroso e sbigottito L che la guardava con espressione perplessa. “Buon... cosa?” chiese a voce bassa, mettendosi comodo nella sua solita posizione – a cui Misa non riusciva ancora a dare una valida motivazione per cui non gli fosse venuto mal di schiena – rigirando il regalo tra le mani con la massima cura. “Beh? Il più grande detective del mondo non sa cos'è il Natale? Mi deludi, Ryuzaki.” L sorrise all'apertura del pacco: una teca di plastica conteneva una torta alle fragole fatta e decorata da Misa, come scritto sulla bianca superficie con del cioccolato dalla stessa ragazza. “Grazie, Misa Amane.” sussurrò appena, mentre la ragazza se ne stava andando, sorridendo della buon'opera fatta. Stava per uscire dalla porta, quando la voce del detective la interruppe “Ah, Misa Amane, oggi non è Natale: è la Vigilia. Sii più precisa la prossima volta.”

La bionda mise su un'espressione arrabbiata, accompagnata da un “Questa è l'ultima volta che ti faccio un regalo!” ma, appena uscita, il suo sorriso s'allargò più di prima.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: ValeAki