Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    13/12/2014    2 recensioni
C-Chocolate&Marshmallows [EvilFire]
H-Hugs [SwanQueen]
R-Rudolf [SwanFire]
I-Ice Skating [FrankenWolf]
S-Santa Claus [Snowing + Rumbelle]
T-Tree [Snow + Regina broship]
M-Mistletoe [CruelCricket]
A-Angel [Cora/Geppetto]
S-SnowMan
[Challenge ideata da: LadyPalma (io) , Angels4ever, SarahAHS e Lus479]
Le regole sono molto semplici:
1) Rispettare i promt sopra elencati.
2) In queste 9 one shot (o drabble), devono esserci obbligatoriamente una brotp, una coppia slash (o famslash), e una coppia crack
Genere: Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash, Crack Pairing | Personaggi: Emma Swan, Henry Mills, Neal Cassidy, Regina Mills, Signor Gold/Tremotino
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Its Christmas time! [For nice and naughty]

 

C- Chocolate&Marshmallows

[EvilFire]

 

 

Erano passati due mesi dal ritorno da Neverland, due mesi dalla proposta di Neal di vedersi alla locanda per un nuovo primo appuntamento, due mesi dal fallimento di quel tentativo. E dopo due mesi, mentre Emma aveva iniziato a uscire altrove con qualcun altro, lui continuava ancora ad andare tutti i giorni da Granny.

Tuttavia quel pomeriggio appariva diverso, non solo perché la signora Lucas e sua nipote stavano addobbando il locale in preparazione per il Natale, ma soprattutto perché quell’aria natalizia si era insinuata pian piano dentro di lui e non era una bella sensazione. Non gli era mai piaciuta come festa, perché è la festa della famiglia, della gioia, e durante tutti gli anni che aveva passato in differenti mondi, non aveva fatto altro invece che acuire il vuoto della sua solitudine. Quell’anno sembrava forse ancora più amaro; certo, stavolta non era fisicamente solo, aveva un figlio, un padre, Emma, ma tutte queste relazioni ai suoi occhi si rivelavano fragili,  compromesse, complicate.

“Che fai? Non la bevi?”

Neal spostò rapidamente lo sguardo dalla finestra quando udì quella voce a poca distanza da lui e la sua espressione da confusa divenne sorpresa quando si ritrovò davanti la famosa Regina Cattiva che lo fissava con un sopracciglio alzato e le mani incrociate al petto.

“La cioccolata… E’ più di un quarto d’ora che la ignori deliberatamente” continuò  lei non avendo ricevuto risposta, accennando con la testa alla tazza non più fumante.

L’uomo abbassò lo sguardo sulla bevanda e istintivamente posò le mani sulle due parti della ceramica. Era gelata, talmente gelata che forse tra poco sarebbe diventata un budino. Non lo ammise ad alta voce però, così come del resto non chiese neppure delucidazioni sull’attenta e sospetta osservazione della donna nei suoi confronti.

“E’ troppo dolce… Forse ho sbagliato a prenderla con tutti questi marshmallows…” rispose semplicemente alla fine, accennando un sorriso.

“Davvero? Eppure mi sembri il tipo di persona dai gusti dolciosi caramellosi” commentò lei con improvvisa ironia e anche una punta di acidità, a dispetto del significato evocato dagli aggettivi usati.

Neal aggrottò le sopracciglia e la guardò di nuovo, confuso. “E questo che vorrebbe dire?”

Per tutta risposta, Regina iniziò a ridacchiare leggermente. ‘Vuol dire che sembri un idiota e gli idioti sono fatti dizucchero, avrebbe voluto dire, ma invece si morse metaforicamente la lingua e scosse la testa, come per far cadere lì il discorso.

Poi, senza essere stata invitata, si avvicinò alla sedia opposta a quella su cui lui era seduto e si accomodò proprio di fronte a lui.  La stranezza di quel gesto tuttavia sembrò passare inosservata, anzi lui accennò un nuovo sorriso e spinse leggermente la tazza e il vassoietto dei marshmallows verso di lei.

“Assaggiala pure… Evidentemente è alla Regina Cattiva che piacciono le cose dolciose caramellose dopo tutto” la invitò esplicitamente in tono divertito.

La donna alzò gli occhi al cielo, fingendosi seccata, ma non si fece ripetere due volte quell’invito. Senza indugiare ulteriormente, afferrò uno dei marshmallow e lo lascio scivolare nella cioccolata calda – o meglio, a questo punto fredda.

Mmm” mormorò semplicemente, quando si ritrovò ad assaporare quel mix esplosivo di zucchero.

La verità è che il surplus di dolcezza di solito dava il voltastomaco anche a lei, ma in quel momento quell’abbraccio diabetico era una coccola a cui non voleva sfuggire, una consolazione di cui sentiva di avere bisogno.

“Puoi finirla tutta…” le disse Neal, osservando divertito e anche stranamente intenerito la scena.

“Se proprio insisti” replicò lei, accennando a sua volta un sorriso e allungando di nuovo la mano verso il vassoietto dimarshmallows.

Continuando a guardarla con  curiosità, Baelfire alzò il braccio per richiamare l’attenzione di Ruby e ordinò qualcosa anche per sé: un caffè. Caldo e amaro.

Condivisero il tempo necessario per quello spuntino e ne trascorsero insieme anche un po’ di più. Scambiarono qualche riflessione o qualche battuta ironica, ma per lo più restarono in silenzio ed entrambi sorrisero sinceramente e serenamente dopo tanto tempo. Sorrisero, non tanto per  la bontà del pasto o per un’effettiva allegria della conversazione, ma perché erano insieme e, contrariamente a presunte aspettative, a nessuno dei due il fatto sembrava dispiacere.

 

 

 

NDA:

Salve a tutti! Ecco la mia partecipazione al challenge di Natale creato da me medesima insieme a Angels4ever , Sarah AHS  e Lus479. Come avete notato, ho scelto di iniziare con una coppia crack (la EvilFire o QueenFire) su cui tra l’altro ho avuto modo di scrivere già qualche altra volta LoL. Spero che vi sia in qualche modo piaciuta e che vorrete seguirmi in questa piccola avventura che affronterà coppie e broship diverse! Mi farebbe piacere sapere le vostre opinioni:)

Per chiunque volesse partecipare al challenge, queste sono le regole:

1)Rispettare i prompt:

C-Chocolate&Marshmallows 
H-Hugs 
R-Rudolf
I-Ice Skating
T-Tree 
M-Mistletoe
A-Angel
S-SnowMan

2) In queste 9 one shot (o drabble), devono esserci obbligatoriamente una brotp, una coppia slash (o famslash), e una coppia crack. 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma