Libri > Divergent
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiamma Erin Gaunt    13/12/2014    1 recensioni
Dal testo:
È sempre stato un tipo sveglio, Eric, malgrado questa sia una delle poche cose gentili che si possano dire su di lui.
Okay, magari non è vero.
Forse potrei dire che oltre che intelligente è anche virile e possiede un certo fascino rude e selvatico.
[Slash; One sided Four x Eric; accenni FourTris]
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Eric, Four/Quattro (Tobias), Tris
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Behind grey eyes

 

 

 

 

 

 

È sempre stato un tipo sveglio, Eric, malgrado questa sia una delle poche cose gentili che si possano dire su di lui.

Okay, magari non è vero.

Forse potrei dire che oltre che intelligente è anche virile e possiede un certo fascino rude e selvatico.

Sì, è selvaggio, proprio come quelle iridi di un grigio così chiaro che sembrano sbagliate sul volto di un essere umano. Sono occhi da predatore, quelli, occhi da Intrepido.

Potrei dirlo, ammetterlo, ma se si venisse a sapere in giro la mia vita diventerebbe un inferno. Me lo immagino già mentre si diverte a farsi beffe di me ogni volta che ci incontriamo. Come se poi non fosse l’esatto copione del rapporto che c’è tra noi due da ormai un paio d’anni.

Eric che mi insulta, mi deride, io che ribatto con qualcosa di pungente mentre dentro di me sento una fitta in corrispondenza del cuore. Lui che assottiglia lo sguardo, lanciandomi una di quelle sue occhiate da “ti staccherei la testa a morsi”, e stringe i pugni per trattenere l’istinto di abbatterli sulla mia faccia. E io che mi allontano con un sorrisetto sghembo sulle labbra.

Perché, sì, tutto sommato provocarlo è divertente.

Ma adesso perché, mentre ho Tris stretta contro di me, mi viene da pensare a lui?

Forse perché riesco a percepire il suo sguardo su di noi, malgrado sia alle mie spalle e io non sappia esattamente se e come ci stia guardando.

Scrollo le spalle, cercando di lasciarmi dietro quei pensieri, e mi chinò a catturare le labbra della mia ragazza in un bacio lento e dolce.

Chiudo gli occhi e nella mia testa compare subito l’immagine di Eric e di quegli occhi d’acciaio. Per una breve frazione di secondo immagino di baciare lui, di essere io quello stretto in una morsa mentre le mie labbra vengono prese d’assalto e morse con violenza.

Li riapro subito dopo, sconcertato da ciò che la mia mente immagina e, ancora di più, dagli effetti che queste illusioni hanno sul mio corpo.

Perché devo ammetterlo, immaginare Eric che mi stringe e mi bacia mi ha pervaso di un’ondata di caldo desiderio.

Tris mi guarda dal basso, un sopracciglio inarcato e una domanda silenziosa negli occhi azzurri.

- Va tutto bene, non è niente – dico, prendendola per mano e incamminandomi verso la mensa insieme a lei.

Sto mentendo a me stesso, oltre che a Tris, e lo so perfettamente. E la conferma giunge prontamente quando entriamo in mensa e i nostri sguardi si incrociano.

È una frazione di secondo, il tempo che Eric mi lanci una delle sue occhiate assassine, e poi il contatto si interrompe, lasciandomi senza fiato.

Dannazione.

Maledetti occhi d’acciaio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[448 parole]

 

 

 

 

 

 

 

Spazio autrice:

Come è nata questa flash? Più o meno in venti minuti sviluppando una malsana idea che mi albergava nella testa fin da quando ho letto per la prima volta Divergent. Perché, sapete, io non sono proprio capace di rimanere calma e impassibile quando vedo due personaggi sviluppare un’ostilità così palese … perché il mio cervello malato parte subito in quarta e associa: ostilità palese e intesa = tensione sessuale repressa. Ergo, dovevo scrivere qualcosa di slash tra questi due. Che poi sia una cosa one sided abbastanza velata è un altro conto … però la tensione sessuale c’è! Spero che questo mio piccolo sclero molto malato vi sia piaciuto. Alla prossima.

Baci baci,

Fiamma Erin Gaunt

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Fiamma Erin Gaunt