Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    13/12/2014    3 recensioni
Ispirato al "1 sentence" challenge trovato su livejournal. L'obiettivo è seguire 50 prompt, scrivendo una frase (io ne ho scritto anche due o tre) per ognuno di questi su una coppia a scelta. Ovviamente si tratta della Hayffie.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Effie Trinket, Haymitch Abernathy
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

50 Looks at Haymitch and Effie

 

1-      Ring [Anello]

Dopo che aveva perso la sua parrucca, Effie aveva bisogno di qualcosa di dorato; non si era aspettata un anello però.

 

2-      Hero [Eroe]

Il vincitore, il ribelle, il mentore della ghiandaia imitatrice: lo vedevano tutti come un eroe, eppure non era riuscito a salvare lei.

 

3-      Memory [Ricordo]

Era assurdo come  I pochi bei ricordi che aveva degli ultimi anni fossero sempre collegati a lei.

 

4-      Box [Scatola]

Effie afferrò la scatola con stupor e l’aprì con leggera esitazione: non era di certo la prima volta che riceveva un regalo, ma non se ne era aspettata mai uno da parte sua.

 

5-      Run [Correre]

“Vorrei vedere te a correre con questi tacchi!”

Lo aveva quasi urlato mentre si rialzava da terra e poi aveva sbuffato poco elegantemente: al diavolo le buon maniere quando si trattava di lui!

 

6-      Hurricane [Uragano]

Era entrata nella sua vita come un uragano ed era diventata pian piano la sua roccia.

 

7-      Wings [Ali]

Adesso che non era più con lei, nella sua mente era diventata un angelo, un angelo all’Inferno senza ali per poter volare via.

 

8-      Cold [Freddo]

Senza le braccia di lei attorno al suo corpo sentiva improvvisamente freddo, eppure prima al freddo non ci aveva mai fatto caso.

 

9-      Redn [Rosso]

Gli piaceva il colore rosso solo quando si tratta del vino. E di Effie.

 

10-  Drink [Bibita]

In realtà c’era stata una sera in cui lei aveva allentato il corsetto e preso un drink; il problema era che ancora adesso non ricordava come esattamente fosse poi finita nuda nel letto di Haymitch.

 

11-  Midnight [Mezzanotte]

Haymitch, è mezzanotte”

“E allora? Non mi dispiacerebbe vedere per una volta la principessa capitolina tornare Cenerentola!”

 

12-  Temptation [Tentazione]

Haymitch Abernathy rappresentava tutto quello che non voleva in un uomo; ecco perchè non riusciva a spiegare come mai per lei costituisse una così forte tentazione.

 

13-  View [Vista]

“Quel vestito è orrendo, dolcezza, ma è solo il mio punto di vista”

Peccato fosse l’unico che realmente le interessava.

 

14-  Music [Musica]

Non riusciva a ricordare il momento in cui la sua irritante voce dall’insopportabile accento capitolino fosse diventata la sua musica preferita.

 

15-  Silk [Seta]

Le sue parrucche erano dei materiali più pregiati, ma nessuno tranne lui sapeva che I suoi capelli veri erano come la seta.

 

16-  Cover [Coperta]

Non faceva davvero così tanto freddo, ma era una buona scusa per stringersi a lei sotto la coperta.

 

17-  Promise [Promessa]

“Promettimi che se tornerà a te tornare nell’arena, farai di tutto per restare vivo”

“E tu promettimi che non darai di matto se pescherai il mio nome”

 

18-  Dream [Sogno]

“Sei insopportabile ma ti amo principessa”

E poi la sveglia era suonata come tutte le mattine.

 

19-  Candle [Candela]

Non pensava fosse il tipo da cena a lume di candela, ma fu costretta a ricredersi.

She never thought that he was the type of a dinner by candle-light, but she was forced to change idea about it.

 

20-  Talent [Talento]

Ci aveva messo un po’ a capire che quello di sorridere sempre era un talento.

 

21-  Silence [Silenzio]

Il suo instancabile chiacchiericcio era irritante, ma era diecimila volte meglio del silenzio.

 

22-  Journey [Viaggio]

Avevano litigato quattro volte e non erano neanche ancora arrivati a Capitol City.

 

23-  Fire [Fuoco]

Non era stato solo un bacio, era stata la prima scintilla dell’incendio.

 

24-  Strenght [Forza]

Chi l’avrebbe mai detto che alla fine sarebbe stata lei la più forte di tutti?

 

25-  Mask [Maschera]

Per Haymitch non era difficile vedere sotto la maschera delle persone, ma Effie Trinket aveva anche una parrucca, almeno due strati di trucco e ciglia finte: era decisamente troppo.

 

26-  Ice [Ghiaccio]

Aveva imparato ad essere un pezzo di ghiaccio quando si parlava di sentimenti, ma lei era riuscita a farlo sciogliere di nuovo.

 

27-  Fall [Cadere]

Quando l’aveva vista cadere a terra con I suoi vertiginosi tacchi giallo canarino, era stato il primo a scoppiare a ridere, ma anche il primo a offrirle aiuto per rialzarsi.

 

28-  Forgotten [Dimenticato]

Non avevano dimenticato neppure un nome dei tributi che avevano accompagnato a morire, anche se lui scolava almeno una bottiglia al giorno e lei fingeva di sorridere finché le labbra le facevano male.

 

29-  Dance [Ballare]

“Ti va di ballare dolcezza?”

Forse era stato per noia o voglia di metterla in imbarazzo, ma stringendola tra le braccia in mezzo alla pista, gli passarono entrambe le cose.

“What about a dance, sweetheart?”

 

30-  Body [Corpo]

Lo stava spogliando per lavare via I rimasugli di vomito e la puzza di alcool: forse non era il momento adatto per fare apprezzamenti sul suo corpo.

 

31-  Sacred [Sacro]

Haymitch, quello è ciliegio!”

“Mi dispiace, principessa! Credevo che solo il mogano fosse sacro!”

 

32-  Farewells [Addii]

Aveva detto addio a troppe persone che amava, ma lei per fortuna non era nella lista.

 

33-  World [Mondo]

“Cosa significa che vuoi partire oltreoceano?

Panem non è tutto il mondo, dolcezza”

 

34-  Formal [Formale]

Lui le aveva vomitato sulle scarpe, lei si era messa ad urlare: non proprio un primo incontro formale.

 

35-  Fever [Febbre]

Effie sospirò si sollievo quando vide che il termometro segnava 39: Haymitch delirava per febbre e non perché aveva ripreso a bere di nuovo.

 

36-  Laugh [Ridere]

Non lo aveva mai visto ridere prima e anche se la cosa avrebbe dovuto offenderla, in qualche modo si sentì orgogliosa di esserne lei la causa.

 

37-  Lies [Bugie]

“Bel vestito, non il tuo”

Solo un’altra delle tante bugie che diceva a sé stesso per sopprimere l’attrazione che provava verso di lei – sì anche con quell’eccentrico vestito capitolino addosso.

 

38-  Forever [Per sempre]

“E continuarono a litigare e ad amarsi segretamente per sempre…”

La piccola Mellark alzò le sopracciglia confusa.

“Ma questa fiaba era su zio Haymitch e zia Effie?”

 

39-  Overwhelmed [Sopraffatto]

Era la prima volta che Effie si faceva vedere senza trucco e senza parrucca: lei era bellissima, e lui semplicemente sopraffatto.

 

40-  Whisper [Sospiro]

Haymitch Abernathy

Il suo nome in quel momento lo aveva pronunciato in un sussurro, come se questo potesse renderlo meno vero.

 

41-  Wait [Aspettare]

Rifiutò anche quella volta l’invito a cena di Seneca Crane; forse era una sciocca, ma avrebbe continuato ad aspettare Haymitch, anche se l’attesa si fosse rivelata vana.

 

42-  Talk [Parlare]

Parlava, parlava per ore, ma riusciva in questo modo a tirare qualche parola fuori anche da lui, anche se solo per una battutina sarcastica.

 

43-  Search [Cercare]

L’aveva cercato dappertutto; sì, aveva davvero sprecato tutta la sera a cercare lui.

 

44-  Hope [Sperare]

La speranza è l’unica cosa più forte della paura, alla fine aveva ragione il Presidente Snow: ecco perchè Effie continuava a resistere nella prigione, ripetendo in un sussurro il suo nome.

 

45-  Eclipse [Eclisse]

La notizia del loro improvviso matrimonio era destinata probabilmente ad eclissare qualunque altra per anni. Per fortuna poi c’erano stati Johanna Mason e Gale Hawthorne.

 

46-  Gravity [Gravità]

Ultimamente quando era in sua presenza, Effie cominciava a fantasticare mentalmente fino a perdersi in una sorta di realtà alternative; per fortuna c’era la forza di gravità a tenerla con I piedi per terra.

 

47-  Highway [Strada]

E poi improvvisamente era salita su un treno; sola andata, senza fermata, verso il distretto 12.

 

48-  Unknown [Sconosciuto]

E dopo tanti anni di conoscenza, restava ancora così tanto di sconosciuto tra loro.

 

49-  Lock [Chiudere a chiave]

Le era bastato vedere l’occhiata maliziosa che Haymitch le rivolse per decider di chiudere la porta a chiave.

 

50-  Breathe [Respirare]

“Con questa puzza d’alcool non riesco a respirare!”

Nahh… Secondo me è il corsetto, se vuoi te lo allento, principessa?”

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma