Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: Fifilla995    14/12/2014    0 recensioni
Sono passati trent'anni da quando i nostri cinque eroi hanno sconfitto ed adesso un'altra missione li attende. Tra i cinque, quello che sarà maggiormente coinvolto in essa è Jack Frost. Trent'anni dopo l'epico scontro, una bambina è nata, una bambina aspettata da tutti all'infuori di Jack, il quale non sapeva nulla della leggenda tramandata da Nord ed il resto dei guardiani. Il perchè? Perchè avrebbe dovuto saperlo solo al momento decisivo. Ma chi è questa bimba? E perchè è così importante? Si chiama Emmica, Emmica Filles ed è una bambina speciale perchè, quando raggiungerà l'età prestabilita da Uomo nella luna, le verrà assegnato un compito molto importante, un compito che solo lei, con le sue caratteristiche ed il suo carattere può prendere. Sarà compito dei guardiani e maggiormente di Jack, proteggerla, guidarla e far si che la fiammella che hanno i bambini, quella fiammella che li permette di credere in Babbo Natale, nella fatina dei denti, nel coniglio di pasqua etc, etc.. non si spenga mai. Ma Jack, riuscirà nel suo incarico fino in fondo? O incontrerà difficoltà che gli faranno perdere la speranza? Beh, rimanete con me fino alla fine per scoprirlo.
Genere: Avventura, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Cinque Guardiani, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IV.

-Davvero Nord, non ti sto mentendo, appena l'ho sfiorata ci ha come colpiti una scossa elettrica. Cosa vuol dire?- chiedo a Nord raccontandogli la storia per la decima volta. per quello che è successo, anche lui è incredulo e non riesce a spiegarsi il perchè.
Siamo nel suo ufficio, io comodamente  seduto sull sua comoda poltrona alla scrivania, lui continua a muoverssi avanti ed indietro provocandomi un leggero mal di testa.
-E c'è di più- dico mettendo le mani nella tasta della felpa ricordandomi del ciondolo datomi dal fuoco fatuo. Lo afferro e lo metto sulla scrivania. Nord sgrana gli occhi.
-Cos'è?-
-Durante il mio viaggio, quando sono arrivato alla Torre Eiffel, mi sono fermato e mi è apparso davanti un fuoco fatuo che mi ha indicato la strada, arrivato a destinazione, il fuoco è sparito lasciando al suo posto questo ciondolo-
-Un fuoco fatuo dici?-
annuisco -Ora capisco il perchè della pietra blu! Jack, tu sai cosa sono i fuochi fatui vero?- mi chiede Nord.
-Certo, sono esseri che ti aiutano a realizzare il tuo destino quando ci credi veramente-
-Esatto!- dice Nord
-Sono sempre stato un bravo studente- dico scherzando e sia io che Nord ci concediamo una risata.
-Jack- continua Nord tornando seri -io no so quando ne perchè, ma questo ciondolo devi darlo ad Emmica. Bambina è speciale. Bambina dovrà fare grandi cose- dice Nord meravigliato continuando a guardare il ciondolo.
-Vieni, guarda- raggiungo Nord senza farmi troppe domande.
-Il piccolo diamantino blu è in realtà anima di fuoco fatuo. Quando sarà momento, lui dira te cosa fare. Cosi come poi lo dirà ad Emmica. Per il momento, non fare nulla-.
Annuisco e riprendo tra le mani il ciondolo.
-Per quanto riguarda la scossa, che mi dici?-
-Non so Jack, Mai sentita cosa del genere. Ma spero di farti sapere presto-
detto questo, saluto Nord con un cenno del capo e torno al mio lavoro.

Mentre faccio ciò oer cui sono stato nominato, ovvero far divertire i bambini, dentro di me cresce il bisogno di tornare da Emmica, di stare con lei, di guardarla e di sentire il suo sguardo addosso, ma il pensiero che un solo tocco potrebbe scatenare un'altra di quelle scosse, mi spaventa. Se poi le succede qualcosa?
Decido, nonostante il forte desiderio, di stare lontano da quella casa, fino a quando non si capisce il motivo di quelle scosse.

Passa una settimana ed ad un certo punto, nel cuore della notte, sento come una forza che mi chiama e mi spinge verso una direzione ben precisa e capisco subito che quella forza è il mio desiderio di vedere Emmica ed quanto pare, anche il suo.
Mollo tutto, in quel momento c'è solo un posto in cui voglio stare, ed è proprio li che mi dirigo.
Arrivato a destinazione, il petto inizia a bruciarmi a più non posso e mi intrufolo nella casa, una casa semplice, che magari non ha nemmeno niente di speciale ma per me questa è la casa più bella di tutte, capace di battere anche il famoso castello di ghiaccio di Elsa.
Una casa arredata anche bene.
La stanza in cui mi trovo è il soggiorno e da li posso sentire che dalla cucina provengono i versi della bambina, la mia bambina e quindi, attirato come da una forza soprannaturale, mi dirigo in cucina, dove lei è la, messa in una specie di seggiolino sul tavolo.
Mi si riempie il cuore di gioia quando poso gli occhi su di lei. Mi avvicino a lei ed immediatamente, come se percepisse la mia presenza, si sveglia e mi guarda con due occhi che, seppur piccola, già esprimono vivacità.
Istintivamente allungo la mano e con un dito le accarezzo la guancia ed al solo contatto si insidia dentro di me come una nuova forza, una forza che io non ho mai provato prima d'ora. Una forza che nemmeno l'amore mi aveva mai dato, o perlomeno, non era una forza così avvincente.

Per l'ennesima volta da quando Nord mi ha dato la missione, mi trovo a chiedermi cosa il destino sta riservando per questa bambina, perchè adesso è palese che lei è speciale, è destinata a qualcosa, ma cosa?
Qualcosa di grande, di importante, di bellissimo.. Ma non è questo il momento di pensarci, per il momento Emmica ha bisogno di crescere ed io sono e sarò sempre  qui per questo.



Angolo me.

Ragazzi ecco a voi il quarto capitolo. So che è corto ma questo è soltanto un capitolo di passaggio per arrivare poi alla scena in cui Emmica è giià un po' più grande.
Cosa ne pensate? Vi piace come idea? Posso continuare?
Il capitolo 5 è gia pronto, arriverà a breve, promesso :*
P.s. andando avanti con i capitoli ho avuto la mezza idea di far apparire Elsa ed altri personaggi nuovi un po' più spesso, voi che dite? Va come idea?
P.p.s in questi primi capitoli si vedrà sempre la scena del dialogo tra Nord e Jack, che Jack per ogni problema o scoperta va da Nord per avere chiarimenti. Che dite? Può andare secondo voi?
Fatemi sapere, aspetto vostre recensioni.
A presto.
_Fede_
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: Fifilla995