Film > Thor
Ricorda la storia  |      
Autore: VelenoDolce    18/12/2014    6 recensioni
Ogni volta che Loki ha l'incubo cerca conforto e calore in suo fratello... Lo troverà?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki, Thor
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Loki 4 anni


Ho freddo. Intorno a me è tutto ghiacciato. Mi guardo attorno spaventato. Dove sono? 'Mamma!' Un urlo silenzioso. Non ho voce. Dove sei mamma? Cammino per questa distesa di ghiaccio. Non c'è nessuno. 'Thor!' Le mie labbra si muovono ma non ne esce nessun suono. 'Padre' Lo chiamo incerto. Dove siete finiti tutti? Non voglio stare solo. Sento un rumore alle mie spalle. Mi volto, ma non vedo nulla. Il rumore continua, un tonfo che sembra avvicinarsi sempre di più. Il mio cuore batte forte. Ho paura. Inizio a correre cercando di fuggire da quel rumore. Ma lo sento sempre più vicino. Urlo di paura. Ma stavolta la voce esce dalle mie labbra.


Loki, svegliati..” Thor mi scuote. Lo guardo con gli occhi pieni di lacrime. Era solo il sogno. Sembrava così reale, tremo ancora dal freddo.

Loki stai bene? Era un incubo?” Thor mi sorride, mi mette una mano sulla spalla. Io non riesco a parlare. Ho gli occhi spalancati e non riesco a calmarmi, il mio cuore batte forte.

Sei freddo... hai paura?” Thor sale sul letto. Mi abbraccia. Lo stringo forte, inizio a singhiozzare.

Ci sono io, non avere più paura. Picchierò tutti quelli che ti fanno paura. Sono forte io.” Annuisco. Lo guardo e mi asciugo le lacrime.

Stai con me?” Sussurro guardando nei suoi grandi occhi azzurri.

Certo. Ti proteggo dagli incubi, sono tuo fratello maggiore!” Sorride. Dentro al mio cuore torna il calore. Ci sdraiamo vicini. Ora non ho più freddo. Il mio fratello maggiore mi protegge.




Loki 10 anni


Tremo dal freddo, sono di nuovo qui da solo. Tutto attorno a me è ghiacciato. Non c'è vita qui. Non urlo, non servirebbe. Nessuno mi sentirebbe, lo so. Sento la paura crescere dentro al mio cuore insieme al gelo. Il mio cuore batte impazzito, non riesco a controllarlo. Odio questo posto. Non c'è mai nulla a parte quella cosa. Ma quella cosa mi spaventa a morte. Inizio a sentire i suoi passi. Mi metto a correre. Devo fuggire.


Le mie urla mi svegliano. Mi manca il respiro. Devo calmarmi, sono nel mio letto, nei miei appartamenti. Non c'è freddo qui. Nessuno mi farà del male qui. Non riesco a fermare le lacrime. Guardo la porta. Thor starà dormendo. Se lo sveglio? Ho freddo. Mi alzo e vado nei suoi appartamenti. Prima stavamo in due camere vicine, ora siamo lontani. Non mi piace. Le guardie mi guardano senza dire nulla. Ormai sanno che spesso vado a dormire da Thor. Le prime volte mi chiedevano se stavo bene. Ora sanno che è meglio non parlarmi. Lo sanno dopo che mi sono messo a urlare che volevo Thor. Sono ancora un bambino, anche se mio padre dice che sono cresciuto. Ho ancora bisogno di mio fratello maggiore per dormire...

Thor...” Sussurro aprendo la porta della sua camera. Lui dorme tranquillo nel letto. Mi siedo sul letto e lui apre gli occhi.

Lo...ki...” E' ancora addormentato. Ma sorride. Un pezzettino di ghiaccio si scioglie nel mio cuore.

Posso dormire con te?” Sussurro imbarazzato. Lui si sposta. Sorrido. Mi sdraio accanto a lui, lascio che mi abbracci. Il caldo inizia a tornare. Solo accanto a Thor sto bene.

Ti proteggo io...” Bisbiglia prima di tornare a dormire. Ora mi sento al sicuro. Sono protetto dal freddo.





Loki 15 anni


Tremo, odio questo freddo. Perchè devo sempre tornare qui? Mi sento male. Il ghiaccio mi entra nelle ossa e nel cuore. Mi guardo attorno senza un vero motivo. So che è tutto ghiacciato e che non c'è nessuno qui oltre me e il mostro. Lo sento già, si avvicina lentamente. Non posso impedirmi di avere paura. È una paura viscerale, che gela il sangue nel mio cuore ghiacciato. Devo fuggire da quel mostro. Mi metto a correre. Non deve prendermi. Ma lui è più veloce di me. Lo sento alle mie spalle, mi sta per prendere.


Urlo con tutto il fiato che ho in gola. Le lacrime scendono sul mio viso. Ancora quell'incubo. Ancora quella paura. Ancora quel gelo che mi entra nel cuore. Mi siedo nel letto stringendo le braccia al petto. Ho freddo nel corpo e nel cuore. Vorrei urlare, ma a cosa servirebbe? Nessuno verrebbe a controllare. Cerco invano di calmarmi. Oggi mi ha quasi preso. Sentivo le sue mani che si avvicinavano. Tremo ancora dal freddo. Non riesco a scaldarmi. Mi copro il viso con le mani cercando di fermare le lacrime. Cerco di rilassarmi, non ci riesco. Vorrei liberarmi di questo freddo. Thor... Perchè penso a lui? Non gli importa dei miei incubi. Mi ha detto che sono grande per dormire con lui. Perchè non capisce che ho bisogno del suo calore per riscaldarmi? Una morsa mi chiude lo stomaco, mi viene la nausea. Sono solo. Resterò solo per sempre? Vado in bagno e vomito. Mi guardo allo specchio. Il viso pallido, le lacrime che scendono silenziose. Thor. Lo chiamo con la mente, con la voce non posso. Mi direbbe ancora che sono grande, che devo smetterla di fare il bambino. Ma io mi sento così male. Ho così freddo. Mi lascio scivolare a terra. Devo smetterla. È sempre il solito sogno, dovrei essermi abituato ormai. Stringo i pugni. Li batto per terra. Un vetro va in frantumi. Singhiozzo. Sto così male. Qualcuno mi aiuti.

Loki...” Thor è davanti alla porta, mi guarda preoccupato. Nascondo il viso tra le mani.

Ti senti male?” Si avvicina e mi stringe le spalle.

Ho sentito che mi chiamavi... “ Mi fa alzare e mi porta a letto.

Sei così freddo. Hai ancora avuto quell'incubo?” Annuisco. Appoggio il viso sulla sua spalla. Gli stringo forte il pigiama. Vorrei chiedergli di dormire qui con me. Non mi importa che sono grande. Non mi importa che non dovrei. Io voglio solo che Thor stia qui accanto a me. Stavolta non riesco a smettere di piangere. Thor mi stringe.

Loki” Sussurra accarezzandomi la schiena. Dovrei parlare? Ho la gola chiusa in una morsa.

Calmati, ci sono io con te.” Inizio a singhiozzare.

Sono tuo fratello maggiore in fondo...” Sembra rassegnato. Non gli piace essere mio fratello?

Su su. Ora è meglio dormire, domattina arriva presto.” Mi allontana per guardarmi in viso. Sorride. Io non riesco, se ne andrà ora? Sospira.

Ok, dormo qui, ma che sia l'ultima volta...” Ci sdraiamo insieme nel mio letto. Mi stringo forte a lui.

Mi ha quasi preso...” Gli confesso in un bisbiglio.

Ci sono io, non ti prenderà” Sento il suo calore attraverso il pigiama. Non mi prenderà finchè ci sarà mio fratello con me?

Che farò quando sarò solo?” Tremo, non riesco a cacciare via la paura.

Io ci sarò sempre, non sarai mai solo.” Mi rilasso un po' nel suo abbraccio. Mi addormento con gli occhi ancora pieni di lacrime. Thor è accanto a me, per stanotte sono salvo.






Loki 20 anni




Ghiaccio. Ho gli occhi chiusi, ma so bene dove sono. Tutto intorno a me è ghiacciato. Anche io sono di ghiaccio. Cerco di restare calmo, ma ormai sento la paura stringermi lo stomaco. Il cuore mi fa male, è ghiacciato e fatica a battere. Lo sento arrivare e inizio a correre. Deve sempre essere così spaventoso? Non riesco a far passare la paura pur sapendo che è il mio solito incubo. Corro in preda al panico. Il mostro mi sta per toccare. Le sue mani sono quasi sulla mia schiena. Sta ridendo. Ride di me? Se mi tocca sarà la mia fine.


Urlo. Spalanco gli occhi. Sono seduto nel mio letto. Il cuore nel mio petto batte furioso. Perchè deve fare ogni volta così male? Tremo dal freddo. Non riuscirò a scaldarmi se resto qui da solo. Mi alzo. Che ore saranno? Vado sul balcone, l'orologio della torre segna la mezzanotte e mezza. Thor sarà ancora alla locanda con i suoi amici. Torno in camera e mi vesto. Le mie mani tremano dal freddo che mi stringe il cuore.

Mi fermo davanti alla locanda, nessuno può vedermi. Da qui posso vedere Thor che ride e scherza con gli altri. Se andassi da lui mi sorriderebbe? Ultimamente mi ignora. I suoi guerrieri sono più importanti di me. Ho ancora freddo, ma lentamente passerà. Dovrei essere nel mio letto, non qui a guardare mio fratello attraverso una finestra. Ma nel mio letto starei tremando dal freddo. Qui mi sto lentamente scaldando. Vorrei andare a chiedergli dov'è finito il mio fratello maggiore. Dov'è finito il bambino che giurava di proteggermi. E dove il ragazzo che sbuffava ma che comunque mi abbracciava. Sono spariti. Ormai dovrei essere grande. Non dovrei più aver bisogno di mio fratello per poter dormire sereno. Invece sono qui, davanti a una finestra. Vorrei poter andare da lui. Poter ridere serenamente come lui. Invece il mio sorriso è sempre a metà. Non sono mai sereno. Non sono mai completamente sincero. Fisso Thor attraverso la finestra cercando di non pensare a nulla. Mi sento uno stupido. Ora che non ho più freddo posso tornare nel mio letto. Leggerò il libro che mi ha dato Odino ieri. Per stanotte ho finito di dormire.





Loki oggi



Rieccomi a Jotunheim. Solo ora conosco il nome di questo posto di ghiaccio. Questo incubo è sempre stato dentro di me, ora so il perchè. Il ghiaccio ricopre ogni cosa, anche il mio cuore. Sento la paura che arriva. Sento i passi del mostro che si avvicina. Voglio scappare. Fuggire via. Ma resto fermo. Il mostro si avvicina. Chiudo gli occhi, non devo fuggire. Basta. Apro gli occhi e vedo una sagoma che mi viene incontro. Tremo dal freddo e dalla paura. Che sarà di me se il mostro mi tocca? Ora il mostro è davanti a me. Diventa nitido. È uguale a me, ma ha la pelle blu e gli occhi rossi. Sono io. Io sono il mostro. Come se fossimo a uno specchio alziamo insieme una mano per poterci toccare. No! Non voglio toccarlo. Non voglio essere un mostro.


Urlo più forte che posso. Mi stringo le braccia al petto e urlo. Le lacrime mi bagnano il viso. Il mio cuore è chiuso dentro una bara di ghiaccio. Il mio corpo è freddo. La mia pelle leggermente blu. Sono un mostro. Ho bisogno di caldo. Ho bisogno di aiuto per scaldarmi. Thor, fratello aiutami. Lo chiamo con la mente. Non riesce più a sentirmi. È anni che non mi sente più, o forse più semplicemente, che mi ignora. Thor. Stupidamente continuo a chiamarlo. Ma lui non risponderà. È in esilio. Non gli importa di avermi lasciato solo. Lui sa che sono un mostro? È per questo che non mi vuole più stringere... Sono freddo. La mia anima si sta ghiacciando per sempre. Sono solo. Sarò forte. In fondo sono un mostro, un gigante di ghiaccio. Come mio padre. Odino mi ha sempre mentito. Ora so perchè mi ha sempre tenuto lontano. Io non gli piaccio. Non mi voleva vicino a suo figlio. Thor... Non è mio fratello. No! Non può smettere di esserlo. Lui è mio fratello maggiore. È la mia luce. Un singhiozzo mi sfugge dalle labbra. Anche i mostri piangono?








Grazie per aver pazientemente letto ^.^ Se lasciate un commentino riceverete un buono per dei biscottini ( si, sto cercando di corrompervi!) Da poco mi sono appassionata a questi tesorini ( Loki e Thor). Ho visto i tre film in una giornata. É ovvio da dire, ma mi sono innamorata di Loki *^* Quindi come mio solito lo farò soffrire terribilmente... Però è così adorabile quando piange. Ditemi che ne pensate, qualsiasi recensione è gradita ^.^


   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: VelenoDolce