Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Graeca    21/12/2014    4 recensioni
Le orecchie di Rachel erano oramai insensibili alle dicerie. Sfioravano i suoi timpani e accarezzavano appena la sua mente per poi svanire.
Questi erano solo gli esempi meno fantasiosi che le menti vuote e le bocche affamate di pettegolezzi dei suoi compagni avevano creato.
Nessuno dei 683 studenti dell’istituto privato era stato capace di cogliere la cosa più importante della sua essenza, nessuno era stato capace di vederla.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rachel Elizabeth Dare
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Silence

 

Per Elvass

 

 

Rachel Elizabeth Dare non parla mai.
O meglio parla poco.
Alle interrogazioni le labbra si muovono veloci e la lingua schiocca più volte sul palato.
Risponde cortesemente alle domande, piega la bocca in un sorriso ed inarca le sopracciglia.
Rachel Elizabeth Dare cammina con le spalle dritte e il mento alto, fiera della sua altezza.
Rachel Elizabeth Dare è tutta occhi, spalle e gambe. È sproporzionata: busto troppo corto e gambe troppo lunghe. Le persone si ostinano sostenendo il contrario, ma il suo occhio critico tipico dell'artista sa che lei è decisamente sproporzionata.
Non che le importi qualcosa.
Rachel Elizabeth Dare arriva a scuola con i pantaloni a righe e la felpa a scacchi, la tempera sul viso e nei capelli.
Rachel Elizabeth Dare spezza cuori senza rendersene conto e solleva polveroni anche per un sorriso troppo languido rivolto a Jenny Fitzgerald.
"È lesbica!"
"Secondo me è stata violentata e quindi non può sopportare la compagnia degli uomini."
"Ha fatto un voto di castità, cosa credi?"
Le orecchie di Rachel erano oramai insensibili alle dicerie. Sfioravano i suoi timpani e accarezzavano appena la sua mente per poi svanire.
Questi erano solo gli esempi meno fantasiosi che le menti vuote e le bocche affamate di pettegolezzi dei suoi compagni avevano creato.
Nessuno dei 683 studenti dell’istituto privato era stato capace di cogliere la cosa più importante della sua essenza, nessuno era stato capace di vederla.
Rachel è umana.
Rachel riceve le scuse di ciò che sta in alto tramite un dio sbrilluccicante e con gravi sbalzi di umore.
Rachel vive a contatto con dei, semidei e creature mitologiche ma non fa parte di tutto questo.
Rachel è costretta a vivere sul bordo: una mortale con dei poteri, grandi poteri. Ma non abbastanza grandi per essere una semidea.
E così Rachel non parla. Va alle interrogazioni e sorride.
Rachel non ha bisogno di parlare. Le persone che sanno non hanno bisogno neanche loro di parole. Guardano i suoi occhi e fanno una smorfia.
Si sentono in colpa e fanno bene.
‘Un grande dono, un'onore.’
'Col cazzo' direbbe Rachel se non fosse una ragazza per bene.
Ma Rachel, appunto, non lo dice. Abbassa il capo e sopporta la sua condanna.
Rachel ha deciso di non parlare più.
Le uniche parole che i semidei sentiranno fuoriuscire dalle sue labbra saranno profezie.
Il suo silenzio al contrario di come si può pensare è la sua ribellione.
Come va Rachel? Silenzio
Bella giornata eh? Silenzio
E così si logorano nei loro giusti sensi di colpa.
E allora quando Rachel li vede mordersi le labbra tormentati fa un sorriso storto e va via.
Rachel non parla nemmeno con le altre persone.
Forse sta diventando muta.
Forse avrebbe potuto essere felice ugualmente.
Ma Rachel Elizabeth Dare non ama i forse e così continua a camminare con le spalle dritte ed il viso sporco di pittura.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Graeca