Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: lazzurrodelmiomondo    21/12/2014    3 recensioni
I pensieri di Dis alla partenza di Kili.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Děs, Kili
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~~Lo guardi allontanarsi con quel suo passo ancora un po’ infantile.
E’ felice come non mai.
Hai letto la gioia nei suoi occhi quando, ancora affannato dalla corsa, č venuto a dirti che sarebbe partito con lo zio Thorin e con suo fratello.
Valar, quanto hai sperato che non succedesse.
E ora invece č lě, tra Thorin e Fili, pronto ad andare incontro a quella che potrebbe essere la sua fine.
Il tuo piccolino.
Hai paura per lui.
Certo, temi anche per Fili, ma č Kili il piů incosciente.
E’ Kili che, ancora bambino, scappava alle tue cure materne e, uscito all’aria aperta, si arrampicava sulle cime degli alberi per guardare meglio le stelle, diceva.
E’ Kili che piangeva ogni giorno per poter provare la “pada di zio Tholin”.
E’ Kili al quale hai fatto giurare di non essere avventato, di promettere di tornare da te.
Ed č Kili che ora, appena prima di scomparire dalla tua vista, si volta e, dopo averti fissata a lungo negli occhi, ti lancia un bacio facendoti l’occhiolino.
Non puoi fare a meno di sorridere.
Buona fortuna, figlio mio.
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: lazzurrodelmiomondo