Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Vyrress    23/12/2014    2 recensioni
Questa piccola storia l'ho scritta per la fine dello Hobbit, ma sono presenti anche i personaggi del signore degli anelli.
Cosa succede dopo che l'anello è distrutto? come si sentono Frodo, Sam, Merry e Pipino, Legolas, Gimli e Aragorn della pace ritrovata?
Intanto Gandalf ricorda... ricorda un avventura avvenuta anni prima, l'inizio che ha portato alla guerra contro Sauron.
Bilbo malinconico pensa ai suoi amici, perchè lui ricorda, ricorda tutto, le cose belle... quelle brutte... chi è sopravvissuto
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aragorn, Bilbo, Frodo, Gandalf, Thorin Scudodiquercia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ieri sera ho visto l’ultimo capitolo dello Hobbit, avevo già letto il libro, ma non mi ha aiutato per niente nonostante sapessi cosa aspettarmi….

…. Ho pianto come un aquila svizzera durante le morti di Fili, Kili e Thorin.

Il film è stato veramente bellissimo… anche se mi ha lasciato molto con l’amaro in bocca…

Poi se nel secondo film avevano deciso di mettere una storia d’amore tra Kili e Tauriel (che nel libro non c’è), almeno che la facciano sviluppare un po’! si sa che lui doveva morire,… ma almeno un poco più di storia tra loro due ci stava….

…poi lasciamo perdere la morte di Thorin…. Anche se è simicissima al libro ti viene il magone ad ascoltare le ultime parole che rivolge a Bilbo.

Nonostante questo film bellissimo!

 

Buona Lettura

 

 

 

The Last Goodbye

 

 

L’anello era distrutto, tutto era finito.

 

Aragorn camminava nella Sala del trono, la sua bella moglie, la stella del mattino, Arwen, era accanto a lui che lo scrutava con uno sguardo dolce.

Re eElessar qualche volta si fermava a guardare la moglie e sorrideva; sarebbe stato un re giusto….

 

Far over the misty mountains cold

 

Legolas nel suo palazzo si rilassava appoggiandosi a un albero, ascoltava il fruscio delle foglie… e poi iniziò a cantare.

La sua voce melodiosa si sparse nell’aria facendo tornare alla mente ai muti  ascoltatori il campo di battaglia, gli addii e la speranza.

 

To dungeons deep and caverns old

 

Gimli era a un banchetto con i suoi compagni e il padre affianco, era così vicino a loro… ma allo stesso tempo così lontano… il suo cuore tornava tra le pianure di Rohan, il bosco di Lorien e la sua bella signora, Lady Galadriel.

Ne non vedeva l’ora di riprendere il viaggio insieme al suo amico come si erano ripromessi.

 

We must away ere break of day

 

Merry e Pipino scherzavano su un tavolo con un boccale di birra in mano, era passato molto tempo prima che riuscissero di nuovo a ridere, scherzare, cantare e divertirsi.

Non sarebbero più stati quelli di prima, lo sapevano, avevano visto troppo, conosciuto troppo… ma andava bene così.

 

To seek the pale enchanted gold.

 

Sam aveva ripreso il suo lavoro, si era sposato, la vita era buona, no si lamentava di nulla, continuava a seguire il suo Padron Frodo con gioia e ad aiutarlo.

Viveva una vita semplice, gli bastava, non poteva chiedere di meglio.

 

The pines were roaring on the height,

 

 

Frodo non si era sentito più lo stesso per così tanto tempo… ora era come se gli avessero levato un enorme peso dalle spalle. Rideva di nuovo, sentiva di nuovo la speranza…

Però era cambiato, lo sentiva dentro di se, niente sarebbe stato più come prima…

 

The winds were moaning in the night.

 

 

Gandalf osservava il cielo, la sua pipa in mano, il fumo saliva in alto a spirali, ancora più in alto.

L’anello era distrutto, tutto era finito.

Ma non poteva fare a meno di ricordare, di tornare con la memoria ai giorni in cui tutto questo era iniziato.

Con tredici nani e uno gobbi.

I suoi cari vecchi amici… vivi e morti.

Thorin, Kili, Fili, Balin, Dwalin, Gloin, Oin, Bifur, Bofur, Bombur, Nori, Dori, Ori e Bilbo.

Non sarebbero mai stati dimenticati.

Le loro gesta erano già leggenda, raccontate nelle Sale di Erebor, nelle montagne dei nani, nelle foreste degli elfi e nelle città degli uomini.

Sarebbero stati per sempre ricordati. Immortali.

E presto li avrebbero raggiunti i racconti di Frodo dalle nove dita e della Compagnia dell’Anello.

 

The fire was red, it flaming spread;

 

 

Bilbo ormai vecchio guardò fuori dalla finestra, il cielo era blu notte, distese di verde rosso e arancione.

Fissò la porta e si ricordò di un giorno lontano quando un Mago andò a prenderlo per un avventura, per accompagnare dei nani a riprendersi la loro casa.

Aveva ragione allora… quando disse che avrebbe ricordato tutto di quel periodo, le cose belle… quelle brutte…

Non avrebbe mai dimenticato Balin e Dwalin.

Non avrebbe mai dimenticato Ori, Nori e Dori.

Non avrebbe mai dimenticato Bifur, Bofur e Bombur.

Non avrebbe mai dimenticato Gloin e Oin.

Ne Fili e Kili, morti uel giorno lontano sul cmpo di battaglia.

Ma soprattutto non avrebbe dimenticato lui, Thorin Scudodiquercia, morto con i suoi nipoti quel giorno, il Re sotto la Montagna.

Il suo amico.

 

The trees like torches biased with light.

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Vyrress