Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Bombay    23/12/2014    2 recensioni
Doppia drabble scritta per il Drabble Weekend indetto su We are out for prompt.
Prompt: Sherlock, Johnlock. Sherlock pensa che Les Miserables sia noioso, ma John ama il musical quindi è assolutamente ragionevole che Sherlock abbia trovato i biglietti della prima del film per andarci con lui, vero?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una domenica mattina

Fandom: Sherlock (BBC)

Genere: romantico

Tipo: doppia drabble

Parole: 200

Personaggi: Sherlock Holmes, John Watson

Rating: PG, verde, K

PoV: terza persona

Disclaimers: i personaggi non sono miei, ma di Sir Arthur Conan Doyle, e per Sherlock (BBC) di Steven Moffat e Mark Gatiss. I personaggi e gli eventi in questo racconto sono utilizzati senza scopo di lucro.

Prompt: Sherlock, Johnlock. Sherlock pensa che Les Miserables sia noioso, ma John ama il musical quindi è assolutamente ragionevole che Sherlock abbia trovato i biglietti della prima del film per andarci con lui, vero?

Gentilmente offerto da Elisa Story Zabini

 

Due biglietti

di Bombay

 

Sherlock non amava i musical e trovava particolarmente noioso la trasposizione cinematografica de “I miserabili”

John al contrario sembrava non vedere l’ora di vedere quel film e, non pago, voleva andare alla prima che era a dir poco sold-out da mesi. Quando aveva scoperto questa cosa sul giornale il suo umore era davvero peggiorato e a Sherlock non piaceva vederlo imbronciato e triste.

Così aveva fatto una telefonata suo fratello che era riuscito a rimediargli degli ottimi posti.

“Stasera usciamo” aveva esordito all’improvviso lanciandogli in grembo i due biglietti.

Il dottore sgranò gli occhi “Come li hai avuti?”

“Ho le mie fonti” rispose prendendo la sciarpa e il cappotto.

Non ancora ripresosi dalla sorpresa, John lo seguì “Vieni con me?”

“Sì, dammi un colpetto nel caso dovessi addormentarmi” rispose annoiato, sollevando una mano e richiamando un taxi.

“Tu odi i musical” sussurrò prendendo posto nell’auto.

“Mentre tu sembri apprezzare particolarmente quel tipo di intrattenimento. Credimi ho passato serate peggiori.”

John continuava a fissare i biglietti che aveva in mano e di tanto in tanto spiava Sherlock che guardava lo scorrere delle luci fuori dal finestrino.

“Grazie” sussurrò e vide chiaramente un lieve sorriso increspare le labbra del suo amico.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Bombay