Serie TV > The Big Bang Theory
Segui la storia  |       
Autore: Sakura Hikari    23/12/2014    3 recensioni
Raccolta di flash-fiction scritte in occasione di vari eventi promossi nel gruppo "We are out for prompt".
1)Una scelta sofferta
2)Cambiamento
3)Pattinaggio
4)Esperimento fallito!
5)Tieni i dettagli per te
6)Missione serata romantica
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Amy Farrah Fowler, Sheldon Cooper, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una scelta sofferta
 

Prompt di apollo41:  Sheldon & Amy: Costumi di Halloween (558 parole), scritta in occasione del Drabble Event su effebì.
 

Amy sospirò, appoggiandosi contro i cuscini del divano. Eppure all’inizio le era sembrata un’idea perfetta quella di approfittare dell’imminente festa di Halloween che si sarebbe tenuta nella fumetteria  di Stuart per convincere Sheldon a vestirsi in coppia. E invece pareva che nulla potesse incontrare il consenso di quell’uomo: tutte le coppie che Amy aveva proposto erano state sottoposte ad un duro processo da parte di Sheldon, che le aveva stroncate una dopo l’altra mettendo in risalto solo i lati negativi. D’altro canto, non si poteva certo dire che le sue proposte fossero brillanti, dal momento che tutto ciò che riuscì a tirare fuori furono coppie tratte esclusivamente dai suoi fumetti o videogiochi preferiti, a volte composte da un uomo e una macchina (e ovviamente era lei a dover fare la macchina), oltre a non meno di sette versioni di Spock.
Alla fine non erano riusciti a giungere ad un accordo, Amy aveva perso la pazienza ed era tornata a casa. Si sentiva una stupida per aver anche solo pensato che quell’anno sarebbe potuta andare diversamente rispetto agli anni precedenti. Ma mentre cominciava ad abituarsi all’idea di un altro Halloween senza qualcuno con cui fare coppia per vestirsi, sentì bussare alla sua porta e la voce di Sheldon chiamarla per tre volte, in quel suo modo bizzarro. Amy attese che finisse prima di aprire porta. “Cosa vuoi, Sheldon?”, chiese stancamente.
Sheldon sembrò scegliere con cura le parole prima di iniziare. “Leonard mi ha fatto notare che, probabilmente –direi addirittura quasi impossibile, considerato quant’è difficile che io mi sbagli-, il mio comportamento di prima sia stato molto scortese”, disse. “E che forse avrei dovuto venirti incontro e scendere ad un compromesso.”
Amy scosse la testa. “Non fa niente, Sheldon. Evidentemente quella di vestirci non è stata una buona…”
“Aspetta! Non hai ancora sentito la mia proposta!”, la interruppe Sheldon, seccato. “Dopo una lunga ed attenta riflessione, credo che sarei disposto ad accogliere la tua proposta della famiglia Adams.”
Il viso di Amy s’illuminò. “Quindi faremo Mortisia e Gomez?”
“Certo che no!”, esclamò Sheldon. “Dal momento che ti ho concesso la scelta del film, spetterà a me scegliere i personaggi da interpretare, come è giusto che sia quando si giunge ad un compromesso. Perciò, io dico che faremo lo zio Fester e Mercoledì.”, concluse.
Amy soppesò le sue parole prima di annuire. “Sembra ragionevole. Certo, Mercoledì avrà gli occhiali, ma per lo meno nessuno potrà dire che non sono in grado di rendere le sue espressioni.”
“Oh, Amy”, rise Sheldon, come se Amy avesse detto una battuta molto spiritosa. “Adoro il tuo senso dell’umorismo! Ma mi sembra ovvio che sarò io ad interpretare Mercoledì mentre tu farai lo zio Fester.”, concluse con un sorrisetto.
Amy si augurò che scherzasse: scrutò il suo viso nella speranza di cogliere nella sua espressione un indizio che le desse conferma che quella non era altro che una delle sue “simpatiche burle”, ma Sheldon si limitò a restituirle lo sguardo, con l’espressione di un bambino a cui era stato promesso il suo giocattolo preferito per Natale.
“Sono proprio curioso di vedere quali scherzi ideerai per stupirci.”, aggiunse.
Bene, non stava scherzando. “Sheldon, è ridicolo.”, disse risolutamente. “Io farò Mercoledì e tu farai lo zio Fester. Perciò, comincia a fare le prove per il trucco.”, e detto ciò, chiuse la porta, ignorando le proteste del suo ragazzo. 




http://it.tinypic.com?ref=2s7jmo2" target="_blank">http://i62.tinypic.com/2s7jmo2.jpg" border="0" alt="Image and video hosting by TinyPic">




I pensieri profondi di Sakura Hikari
Non chiedetemi per quale motivo Sheldon ci tenga così tanto ad interpretare Mercoledì: sarebbe come chiedermi di spiegare per quale motivo bussa tre volte e chiama l'interlocutore per tre volte. Vi basti sapere che è così, e basta.
Il bello di questi Event è che ti portano a cimentarti in fandom diversi da quelli in cui sei abituato a bazzicare di solito, e ti portano a cimentarti con personaggi complessi come Sheldon. Spero vivamente di non essere sfociata nell'OOC, e che questa storiella vi sia piaciuta.
Kisses.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Big Bang Theory / Vai alla pagina dell'autore: Sakura Hikari