Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: vagabondspirit    11/11/2008    2 recensioni
Lo sai perchè mi piace dicembre?... Rispondi a questa mia domanda. Dicembre, un mese freddo che io adoro.. e lo sai perchè? In poche righe ti svelerò... una piccola magia legata a questo mese.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yuri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La_forma_delle_parole
La forma delle parole
 
 
 
 
Lo sai perché mi piace dicembre?
Questo freddo mese...
No, non solo perché ti posso tenere stretta la sera davanti al camino... Non perché ogni Natale riesco a regalarti un nuovo sorriso.
Dai, prova a rispondermi.
No, nemmeno perché andiamo a fare compere in centro e io ti seguo in tutti i negozi senza lamentarmi.
Perché mi piace dicembre? Dai, prova a rispondermi...
Per la neve? No, la neve mi piace perché ce ne rimaniamo a casa a guardarci qualche film romantico... che io non guarderei mai perché mi annoiano ma con te... sono bellissimi.
Proprio non sai perché mi piace dicembre?
Si, mi piace addobbare la casa di tutte quelle luci colorate ma solo perché ci sei tu ad aiutarmi...
Proprio non lo sai?
E va bene, te lo dico io.
Mi piace dicembre perché quella sera quando il primo fiocco di neve si è appoggiato sulla punta del tuo naso... quando tu hai alzato gli occhi al cielo...
Te la ricordi quella sera?
Mi piace dicembre perché quella sera, quando ti ho detto per la prima volta “ti amo”, ho visto le mie parole prendere forma...
Parlavo e mi è sembrata una magia...
In quel momento ho ripensato... beh, a tutte quelle volte che avevo passato le nottate fuori al freddo dopo una litigata con i miei genitori che volevano una vita diversa per me... e io invece volevo inseguire la mia felicità... Tutte quelle volte che sola respiravo nella solitudine della fredda notte di dicembre e vedevo quella “nuvoletta bianca”, il mio respiro condensato dal freddo... e sentivo il peso della solitudine schiacciare il mio cuore...
Ed ecco invece, quella sera, in quella nuvoletta... il mio respiro condensato dal freddo di dicembre ha preso forma... la forma più bella... il mio “ti amo” in una fredda sera dicembre.
 
 
...E tutto questo l’ho scritto di getto, su un sacchetto di carta bianco. Fortuna che porto sempre con me una penna... Purtroppo ho dovuto rovinare la “confezione” del tuo regalo per Natale... Spero mi perdonerai ma non avevo niente su cui scrivere... il mio taccuino oggi ce l’hai tu. Avevi un po’ di tempo e volevi leggere qualcosa scritto da me.
Comunque ora ho rimesso quel dolce che adori nel sacchetto... Fa niente se si rovina. Non è quello il mio vero regalo... il mio vero regalo è legato al nastro che avvolge il dolce...  il mio vero regalo è un anello... il mio anello per te.
Adesso corro a casa da te. Corro da te per chiederti “lo sai perché mi piace dicembre?”
 
 
 
Ecco qua un piccolissimo regalo… Una breve Fanfiction dal sapore natalizio (un po’ troppo in anticipo?). Spero vi piaccia anche se è brevissima ;)
 
(Grazie chiarucciapuccia per le recensioni costanti J … aiutano molto a continuare a scrivere… fra breve anche la continuazione a “bed & breakfast”)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: vagabondspirit