Libri > Mitologia norrena
Ricorda la storia  |      
Autore: Sigyn    25/12/2014    1 recensioni
- Sono ancora abbastanza sicuro che ci sia tu dietro tutto questo. -
[Warning: CRACK assurdo e insensato che più assurdo e insensato non si può]
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Loki, Odino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Spirito natalizio

 

 

 

 

 

 

 

- Sono ancora abbastanza sicuro che ci sia tu, dietro tutto questo. -

Loki scrollò le spalle, e il reticolo di cicatrici pallide che gli segnava le labbra si fece ancora più evidente quando la sua bocca si incurvò in un ghigno fin troppo compiaciuto.

- Io non centro nulla con questa storia - ribatté con tono perfettamente innocente: - Cosa vuoi che ti dica? I tempi cambiano, gli archetipi si evolvono. -

Si sistemò meglio il cappello da elfo - Freyr e tutti gli abitanti di Alfheim avrebbero avuto qualcosa da ridire, su questo - sulla testa, con l’unico risultato di renderlo ancora più storto. Poi qualcosa nel suo viso sembrò addolcirsi, e gli posò una mano sulla spalla, e Odino all’improvviso si ricordò di tempi antichi, quando Yggdrasil era giovane e verde e i Nove Mondi erano nuovi di zecca, e loro due erano solo due dei alle prime armi che, in qualche modo, finivano sempre per cacciarsi in avventure ancora più ridicole di questa - e, in qualche modo, riuscivano sempre ad uscirne con al massimo qualche graffio e una sbornia, e qualche dettaglio scomodo da non raccontare a Frigg.

E poi la mano di Loki si alzò e andò a tirare il pompon candido sulla cima di quell’assurdo berretto rosso sgargiante - mentre la mano di Odino strinse più saldamente Gugnir, con la mezza intenzione di sollevarla e utilizzarla sull’altro dio. Loki se ne accorse, ovviamente, e gli rise in faccia prima di scostarsi in fretta e correre ad infilarsi nella slitta, guadagnandosi un nitrito irritato da parte di Sleipnir.

E Odino rimase lì come uno stoccafisso, a lottare contro la sensazione ben conosciuta della furia guerriera e cieca e folle che bruciava nelle vene e pulsava nell’incavo dell’orbita vuota, e tentare di scacciare dalla sua testa il ricordo di quell’ho ho ho irriverente.

Fu un’altra risata a riscuoterlo da quello stato - e, grazie a tutti gli dei, non una risata altrettanto odiosa. No, quella di Eostre era calda, e dolce, e ... trionfante, si rese conto. Quando Odino alzò lo sguardo su di lei, la vide con le mani sui fianchi e il mento alto, e le labbra rosse piegate in un sorriso senza alcuna pietà.

- Ora anche voi altri sapete come ci si sente - disse, portandosi un morbido ricciolo color del grano dietro l’orecchio in un gesto fluido e aggraziato.

Odino le augurò caldamente di diventare la protagonista di un film nordamericano. - E spero ti chiameranno Astarte in ogni singola scena - aggiunse con un sorriso gentile quando la vide impallidire e rivolgergli un’occhiata di puro disprezzo. Dopo quello, la dea gli voltò la schiena e andò per la sua strada con uno sbuffo indignato.

Odino, rimasto solo, sospirò. Osservò la slitta, rossa e verde e dorata, con una testa rossa e un abito terribilmente - intenzionalmente - pacchiano e verde e dorato che spuntavano al suo interno. Osservò Sleipnir, e le corna palesemente false che erano state malamente attaccate sopra le sue orecchie. E poi osservò la sua schiera di Valchirie e divinità minori, ancora in assetto da Caccia a giudicare dai visi cupi e dalle armi scintillanti che stringevano con forza.

- Forza! - disse infine il Padre di Tutti, rassegnato: - Abbiamo dei regali da consegnare. -

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NdA:

 

 

http://answersfromvanaheim.tumblr.com/post/105918996797/christmas-is-cultural-appropriation

http://lokavinr.tumblr.com/post/36824730656/theyre-stealin-our-holidays

http://lokavinr.tumblr.com/post/46767698366/easter-what-it-is-and-what-it-isnt

 

... Ma essenzialmente perché l’idea di Odino costretto a fare Babbo Natale quando vorrebbe solo terrorizzare gente random insieme al corteo della sua Caccia Selvaggia mi fa sempre morire dal ridere.

(... E sì, mi è davvero capitato di vedere Eostre confusa con la divinità semitica Astarte. For real.) 

 

God Jul a tutti!

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia norrena / Vai alla pagina dell'autore: Sigyn