Film > Big Hero 6
Ricorda la storia  |      
Autore: Clacli The Dreamer    25/12/2014    7 recensioni
Salve!! Questa è la mia prima storia su Big Hero 6!!! Spero vi piaccia!!! Ma, attenzione, c'è un grandissimo Spoiler riguardante una scena particolarmente significativa del film!!! Detto questo vi lascio alla trama e... Buone Feste!!
------------------
La scena dell'incendio dell'Università dei Nerd dal punto di vista di Hiro Hamada, che dovrà fare i conti con un dolore mai provato prima. Un dolore che poi lo porterà a fare cose... Straordinarie!!!
Genere: Drammatico, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hiro Hamada, Tadashi Hamada
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic Hey brother There’s an endless road to be discovered
<< Tadashi, no! >> gridai con tutto il fiato che avevo in gola, avvinghiandomi alla manica di mio fratello maggiore.
Lui si fermò dal correre e si girò a guardarmi con un'espressione tra lo spaventato e il disperato. 
Io intanto continuavo a stringergli forte il braccio, bensì la mani mi tremassero violentemente.
 
 Oh, if the sky comes falling down, for you
  There’s nothing in this world I wouldn’t do
 
Tadashi, dal canto suo, dopo aver guardato per pochi secondi me, si girò verso la sua scuola in fiamme.
Già, in fiamme. Chi o cosa avesse appiccato l'incendio rimaneva ancora un mistero. 
Ma la parte peggiore era che il professor Callaghan era rimasto imprigionato nell'edificio, risalendo a quanto ci avevano riferito i sopravvissuti. 
Tadashi allora spostò in fretta lo sguardo da me alla scuola, e viceversa.
Sapevo già cosa volesse fare, ma non glielo avrei permesso.
<< Il professore è ancora lì dentro, Hiro! >> mi gridò con voce tremante << Qualcuno deve salvarlo! >>     
 
Hey brother
Do you still believe in one another?
Oh, if the sky comes falling down, for you
There’s nothing in this world I wouldn’t do
               
Feci per replicare, ma lui si liberò dalla mia presa e corse verso la scuola, facendo cadere il cappello.
Sbarrai gli occhi e raccolsi subito l'oggetto dal pavimento. Lo guardai brevemente, con la paura che cresceva sempre di più dentro il mio cuore.
 
What if I’m far from home?
Oh brother I will hear you call
 
E allora presi una decisione: non avrei lasciato mio fratello. Mai. Lui era tutto ciò che mi rimaneva.
Quindi, con un coraggio che mi stupii a dir poco, cominciai a correre verso l'incendio.
 
Oh, if the sky comes falling down, for you
There’s nothing in this world I wouldn’t do
 
Ma neanche il tempo di fare due passi, che accadde il peggio; la scuola esplose con una violenza inaudita, travolgendomi in pieno.
Non so come feci a salvarmi, so solo che, appena aprii gli occhi, per la prima volta nella mia vita, avrei voluto essere cieco. 
L'università era distrutta e con essa... Anche il mio cuore. 
Tadashi, l'unico che sapeva capirmi davvero, l'unico che mi sosteneva sempre, l'unico che sapeva come farmi ritornare il buon umore, il mio adorato fratello, era morto.
Questa realizzazione mi colpì con la forza di una palla sparata da un cannone. Non riuscii nemmeno a piangere, tanto era il dolore. 
 
Hey brother, there's an endless road to be discovered...
 
Una sola parola occupava la mia mente in quel momento,  più precisamente una domanda, a cui neanche il mio cervello sapeva dare risposta:
Perchè? 
 

Oh, if the sky comes falling down, for you

There's nothing in this world I wouldn't do...

------------------------
Il funerale si tenne qualche tempo dopo, in una giornata piovosa; Tutti eravamo vestiti di nero. 
 
I always needed time on my own
I never thought I'd
need you there when I cried
 
Un cupo, triste nero. 
Per tutta la cerimonia zia Cass, Honey, Fred, Wasabi e perfino Go Go versarono qualche lacrima... Ok, diciamo molte lacrime.
Io però, stranamente, non riuscivo a piangere. Nemmeno al suo funerale, riuscivo a fare uscire le lacrime e ancora una volta... Non sapevo il perché.
 
And the days feel like years
when I'm alone
And the days feel like years
when I'm alone
and the bed where you lie
is made up on your side
---------------
Appena tornato a casa, mi precipitai in camera mia, senza salutare nessuno.
Sapevo che ero stato scortese, ma in quel momento per me non contava nulla. 
 
When you're gone
the pieces of my heart are missing you
 
Appena arrivato mi lasciai cadere pesantemente sulla poltrona, con in mano il robot con cui avevo vinto l'ultimo botduello.
Anche quello mi ricordava Tadashi....
 
When you're gone
the face I came to know is missing too
 
<< Ehi, Hiro >> 
Zia Cass fece capolino nella mia stanza, con in mano un piatto con del cibo.
Me lo mise sulla scrivania, mentre prendeva dal grembiule la lettera con cui ero stato ammesso all'università.
<< I corsi sono iniziati da qualche settimana >> disse << Ma... Ma quelli della scuola hanno detto che sei ancora in tempo per iscriverti! >>
Io a quella frase annuii brevemente, sospirando << Si, ci penserò. >> Risposi << Grazie, Zia Cass >> 
Lei mi sorrise dolcemente ed in seguito scese al primo piano.
 
When you're gone
the words I need to hear to always get me through the day
And make it ok.
I miss you
 
Sapevo che sotto quella maschera di ottimismo si celava un dolore profondo. Però ero cosciente del fatto che lei cercava di essere forte per me e... Lo apprezzavo.
Almeno, non ero solo.
 
I never felt this way before
Everything that I do
reminds me of you
 
Tadashi mi mancava, tanto, ed odiavo quella frase che mi dicevano sempre tutti:
'lui resterà per sempre qui'
Si certo, come no. Io lo volevo DAVVERO qui. Volevo che tutto questo fosse stato solo un brutto sogno, volevo... Ah, nemmeno io sapevo cosa diavolo volevo.
Forse... Essere felice. 
Infondo, me lo meritavo no? 
Dopo aver perso i miei genitori, mi toccava anche perdere Tadashi.
 
And the clothes you left
they lie on the floor
and they smell just like you
 
'È inutile piangersi addosso' una vocina mi sussurrò nella testa 'Ormai è fatta. Tuo fratello è andato e l'unica cosa che tu possa fare a questo punto è... Ricominciare.' 
Beh, infondo aveva senso. Ma... Io non ci riuscivo, ad ignorare il dolore, a 'ricominciare'.
 
When you walk away
I count the steps that you take
Do you see how much I need you right now?
 
Era tutto troppo per me.
Sospirando un'ennesima volta, mi alzai dalla poltrona e raggiunsi la scrivania. Presi la lettera dell'università e la gettai senza tanti complimenti nel cestino.
Avevo preso la mia decisione; Non sarei andato in quella scuola, lo stesso edificio in cui era caduto mio fratello, lo stesso edificio che mi portava tanto dolore.
Però... Da una parte il mio 'io' interiore aveva ragione: avrei dovuto ricominciare.
Non volevo essere preda della depressione.
Dovevo andare avanti. Per me stesso, per zia Cass, per i miei amici, per...
...Tadashi.
 
All I ever wanted was for you to know
everything I do I give my heart and soul
I can hardly breathe, I need to feel you here with me
Yeah
 
Già, lui avrebbe voluto che guardassi il mondo da 'un'altra prospettiva'.
Bene, allora; Avrei provato ad essere felice, ed ero certo che anche zia Cass ed i miei amici Nerd mi avrebbero aiutato a raggiungere tale obbiettivo. 
Questo pensiero mi diede un forte sollievo. 
Caro Tadashi, stavolta ti avrei dato ascolto. 
 
-----------
 
ANGOLO AUTRICE:
 
BUON NATALE A TUTTI GENTE!!!
Salve a tutti, Io sono Clacli Brave Frost, la creatrice di questa... Fiction? (?) ed inizio col dirvi che io sono andata a vedere Big Hero 6 domenica scorsa e, mio Dio, è diventato uno dei miei film preferiti!!! Quindi potevo non scriverci qualcosa? Assolutamente no!!!
Però non so se questa song-fic vi sia piaciuta, spero di sì comunque perché ci ho messo davvero tutta me stessa per farla!!! Le canzoni, se ve lo state chiedendo, sono le seguenti:
• Hey Brother, di Avicii.
• e When you're gone, di Avril Lavigne. 
 
Vi prego di recensire ragazzi, anche e sopratutto per darmi consigli per migliorare. Spero comunque che questa breve storia sia stata di vostro gradimento 😄.
Detto questo vi saluto e vi auguro... UN FELICE NATALE!!!
Baci, vostra Clacli Brave Frost
 
 
 
 
 
 
 
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Big Hero 6 / Vai alla pagina dell'autore: Clacli The Dreamer